Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 13, 11:19   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
il doppio degli mah può rivelarsi letale se non si usano con prudenza

visto che parliamo di modifiche, volevo montare un paio di led per i voli notturni...
stavo pensando di montare un led bianco sulla coda ed uno rosso sopra il supporto della lipo, in modo da capire dove si trova la coda e quindi il resto dell'eli...
cosa ne pensate?
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 12:05   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
200mAh le originali,ma si trovano anche da 300mAh,io ne ho presa una in negozio marcata Jamara.
Ricevuto grazie...


Citazione:
il doppio degli mah può rivelarsi letale se non si usano con prudenza

visto che parliamo di modifiche, volevo montare un paio di led per i voli notturni...
stavo pensando di montare un led bianco sulla coda ed uno rosso sopra il supporto della lipo, in modo da capire dove si trova la coda e quindi il resto dell'eli...
cosa ne pensate?

Tempo fa si parlò in questo forum che questi micro sono stati proggettati per un tempo di volo che non doveva superare i 5 minuti...oltre si consumerebbero precocemente i motori...e forse qualche componente elettrico...quindi concordo con quanto hai detto e dico solo che la maggiore autonomia dovrebbe servire per avere un miglior controllo nelle fasi finali di volo...es atterraggio su una superficie piccola come un "mouse pad "

Per quanto riguarda le luci a led sono favorevole sia nella posizione da te indicata ...cmq a me è rimasto il chiodo fisso delle pale luminose... Allego il link di una dei tanti modelli di micro led che stanno uscendo sul mercato..100x Micro LED 0402 ULTRAFLACH HELL 0,2mm ROT vlak rood ultrathin red rojo rosso | eBay la mia idea sarebbe quella di collocarle sulle pale ma anche se le compro la mia preparazione in questo campo e scarsa.....spero qualcuno di voi sappia come usarle almeno per fare un circuit che funzioni con batterie a bottone tipo quelle degli orologi...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 12:12   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
dove posso trovare un mouse pad come quello nella foto?
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 12:17   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
dove posso trovare un mouse pad come quello nella foto?

Io l'ho preso qui: RCX03-120 : RCX High Quality Helicopter Mouse Pad (Soft & Comfortable / 26*22cm / Blue) [RCX03-120] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM : Love your helicopter? then you need this! RCX made this high quality mouse pad for the lovers of micro R/C helicopte...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 12:23   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
prenderò quello arancione, grazie
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 14:18   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Elisuperfici

Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
prenderò quello arancione, grazie
Io,per partire livellato dai letti o dai divani,ed anche per far pratica di atterraggi precisi ho fatto queste due eli superfici(la seconda con i led per il volo in penombra o quasi buio)con dei coperchi di scatole di derivazione da elettricsta di 28x33 cm.
Icone allegate
Modificare il v911-foto0202.jpg   Modificare il v911-foto0204.jpg  
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 14:28   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da DarkGhost Visualizza messaggio
il doppio degli mah può rivelarsi letale se non si usano con prudenza

visto che parliamo di modifiche, volevo montare un paio di led per i voli notturni...
stavo pensando di montare un led bianco sulla coda ed uno rosso sopra il supporto della lipo, in modo da capire dove si trova la coda e quindi il resto dell'eli...
cosa ne pensate?
Mi risulta che nella realtà si usi la luce bianca per la parte ventrale della prua e quella rossa per la coda,stroboscopiche.Sul mio Solo Pro 228 uso un led bianco ad alta luminosità davanti ed uno rosso intermittente in coda.Li alimento con una batteria a pastiglia e l'intermittenza del led rosso mi fa lampeggiare(penso per caduta di tensione)anche quello bianco,riproducendo le luci anticollisione.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 18 gennaio 13 alle ore 14:36
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 14:30   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ricevuto grazie...





Tempo fa si parlò in questo forum che questi micro sono stati proggettati per un tempo di volo che non doveva superare i 5 minuti...oltre si consumerebbero precocemente i motori...e forse qualche componente elettrico...quindi concordo con quanto hai detto e dico solo che la maggiore autonomia dovrebbe servire per avere un miglior controllo nelle fasi finali di volo...es atterraggio su una superficie piccola come un "mouse pad "

Per quanto riguarda le luci a led sono favorevole sia nella posizione da te indicata ...cmq a me è rimasto il chiodo fisso delle pale luminose... Allego il link di una dei tanti modelli di micro led che stanno uscendo sul mercato..100x Micro LED 0402 ULTRAFLACH HELL 0,2mm ROT vlak rood ultrathin red rojo rosso | eBay la mia idea sarebbe quella di collocarle sulle pale ma anche se le compro la mia preparazione in questo campo e scarsa.....spero qualcuno di voi sappia come usarle almeno per fare un circuit che funzioni con batterie a bottone tipo quelle degli orologi...
quei led vanno bene, andrebbero bene anche più grandi... poi andrebbero saldati su delle strisce di rame adesiva che vanno incollate sulle pale come mostra qui
v911 Fixed Pitch Micro Heli Night Blade | HacksMods
e il tutto andrebbe collegato come spiegano qui Night Blades for Micro Helicopters Tips 'n Tricks - Page 2 - RC Groups

conviene provare il tutto su un modello non funzionante così non si rischia nulla comunque una cosa che farò sicuramente, è montare i 2 led... sarebbe figo montare il kit strobo
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 16:08   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io,per partire livellato dai letti o dai divani,ed anche per far pratica di atterraggi precisi ho fatto queste due eli superfici(la seconda con i led per il volo in penombra o quasi buio)con dei coperchi di scatole di derivazione da elettricsta di 28x33 cm.
molto carina quella con i led, complimenti

ne fai una anche per me?
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 16:17   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
io l ho fatta piu semplice.........un bell sbuco nella cappottina(in punta),uno starlight acceso infilato dentro e vai al buio senza paura!!!!




ps,si trovano rossi-verdi-blu-viola
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002