Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 13, 09:02   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
La base è un 911 vecchio stile, bianco. La testa, i links e le pale provengono da un SH6032. Solo la flybar è dell'MSR. L'albero principale l'ho costruito a partire da un tondino di carbonio 3mm. Gli adesivi della canopy sono miei.

Si dovrebbe dire: << a l'anima del....V911 >> Cmq hai fatto un buon ibrido ma non hai detto come si comporta se raffontato al V911 originale...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 16:36   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Marine V911.

Per addestrarmi ad ammaraggi e decolli ho assemblato questa piscina con due teglie da forno "usa e getta" siliconate insieme,come diceva Pamela Anderson "..col silicone si fa di tutto!".Ammaraggi:OK.Decolli .Ci riproverò quando si asciuga il V911.



Uploaded with ImageShack.us
Mi riferisco,naturalmente,a questa versione del mio V911.


Uploaded with ImageShack.us
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 16 giugno 13 alle ore 16:41
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 21:10   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Si dovrebbe dire: << a l'anima del....V911 >> Cmq hai fatto un buon ibrido ma non hai detto come si comporta se raffontato al V911 originale...
Come vola? Veloce, reattivo, ma meno "stabilizzato". L'hovering da fermo è facile ma richiede comunque continue correzioni (non ai livelli di un CP o di un FP non bell-hiller) altrimenti comincia a "driftare" per i fatti suoi. La risposta ai comandi è quasi artificiale, come se fosse un quad. Non presenta fenomeni di "pendolo" anche maltrattando lo stick, quindi in rilascio riacquista l'assetto neutro senza "rimbalzare". Non ho ancora raggiunto i limiti dell'inviluppo, quindi non ti so dire se forzando la mano entra nella spirale della morte o meno. Inoltre essendoci un componente artigianale (l'albero principale) non mi sento di garantire identici risultati a chi volesse intraprendere questa strada; inoltre il trimmaggio meccanico cambia completamente rispetto al modello standard, quindi ci vuole un po' di lavoro per centrarlo.

[EDIT] l'albero principale l'ho dovuto realizzare a mano non per sfizio, ma perché né l'albero dell'MSR, né quello del V911 né quello dell'SH6032 andavano bene come lunghezza o posizione dei fori per le viti.
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 09:42   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Darsh


Nella tua recensione mi sono perso solo quando hai detto che la risposta ai comandi e quasi "artificiale " come quelli di un quad ma non avendo esperienza di di questi veivoli non so bene cosa significhi...

Per quanto riguarda i buchi nell'albero in carbonio come hai proceduto per segnare il punto giusto da perforare ? Usi qualche attrezzo specifico ?



X Windsurfer


Ma quando l'hely galleggia c'è il rischio che l'acqua s'infiltra tra i contatti della batteria ? Hai fatto qualche modifica in tal senso per farlo diventare " Splash-resistant " ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 12:18   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Windsurfer


Ma quando l'hely galleggia c'è il rischio che l'acqua s'infiltra tra i contatti della batteria ? Hai fatto qualche modifica in tal senso per farlo diventare " Splash-resistant " ?
No,i galleggianti s'immergono per metà della loro altezza,forse anche meno,e la batteria è distante.Comunque mantengo il livello dell'acqua bassa,2cm,per non bagnare l'elettronica nei frequenti ribaltamenti in fase di decollo.E'difficile compensare lo spostamento laterale e vincere l'effetto ventosa dell'acqua.In un decollo ho urtato il bordo della piscina,ho perso i galleggianti e il V911 è affondato.Ho spento tutto e l'ho lasciato asciugare,una volta asciutto ho visto che funziona ancora e,per il momento,ho sospeso la balneazione.Ho aggiunto degli spilli messi per traverso per tenere fermi i galleggianti che erano montati solo ad incastro.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 12:36   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Doppio portabatterie.

Dopo i tentativi senza successo di decollo dalla "piscina",per rilassarmi,mi sono dedicato al sistema di collegamento e fissaggio delle batterie con attacco JST-XH,più piccolo.Questo è il risultato,confrontato con la versione precedente:

Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
Si nota anche che,stufo di ritoccare i graffi della cabina sul parabrezza,ho tolto la vernice originale e pitturato d'argento il parabrezza.Non è venuto chissacchè perchè l'ho fatto a pennello ed,evidentemente,ho perso la mano ma sembra che resista agli urti.Il secondo portabatteria è una striscia di plastica piegata e,per ora,fissata col doppio adesivo al portabatteria originale.La posizione avanzata della batteria richiede un poi di trimming.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 13:22   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Windsurfer



Bene bene...è già un buon miglioramento...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 14:09   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Dopo i tentativi senza successo di decollo dalla "piscina",per rilassarmi,mi sono dedicato al sistema di collegamento e fissaggio delle batterie con attacco JST-XH,più piccolo.Questo è il risultato,confrontato con la versione precedente:

Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
Si nota anche che,stufo di ritoccare i graffi della cabina sul parabrezza,ho tolto la vernice originale e pitturato d'argento il parabrezza.Non è venuto chissacchè perchè l'ho fatto a pennello ed,evidentemente,ho perso la mano ma sembra che resista agli urti.Il secondo portabatteria è una striscia di plastica piegata e,per ora,fissata col doppio adesivo al portabatteria originale.La posizione avanzata della batteria richiede un poi di trimming.

maxibon
" two gust is megl' che one "
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 14:19   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Da qui a ...un poco più in la!(all'eternità mi sembrava esagerato)

Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
maxibon
" two gust is megl' che one "
Il che mi fa pensare che "two batteries is better than only one".Ho il V911 LONG RANGE col "serbatoio supplementare"!
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 14:38   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il che mi fa pensare che "two batteries is better than only one".Ho il V911 LONG RANGE col "serbatoio supplementare"!
In parallelo e se i motori non schiattano per l'eccessivo peso/sforzo da sopportare...potrebbe essere un'idea.

Da qui alla conversione brushless...il passo è breve.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002