Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 13, 20:01   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Riallacciandomi al mio post #204 pag.21 e successivi,ecco le foto della batteria originale,di quella Turnigy e del cavetto che ho realizzato per adattare i due diversi connettori.Ho fatto anche le foto di come monto il tutto sul V911.La batteria è tenuta ferma da una cinghietta di velcro.

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
...ma il baricentro non si sposta eccessivamente con la batteria messa praticamente al contrario e con l'aggiunta di peso ?
Ho il timore che anche dando tanto trim sul picchia...il copterino o corterino tenda un pochino all'indietro.

Quindi lo potremmo chiamare...Lobster (da suggerire ai cinesi).
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL

Ultima modifica di greywall : 31 marzo 13 alle ore 20:07
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 22:11   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.441
Turnigy nanotech

Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
...ma il baricentro non si sposta eccessivamente con la batteria messa praticamente al contrario e con l'aggiunta di peso ?
Ho il timore che anche dando tanto trim sul picchia...il copterino o corterino tenda un pochino all'indietro.

Quindi lo potremmo chiamare...Lobster (da suggerire ai cinesi).
La Turnigy è più corta dell'originale e quindi la sporgenza è più o meno la stessa,in più pesa 1gr di meno.L'assetto del V911 varia al massimo due tacche di trim.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 22:59   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
OK...meglio cosi.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 23:29   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
To Eagle366.
Ma va,il tuo è un "CORTER" di cui parlavo nel mio ultimo post.Il cavo lo passo di sotto perchè continuo ad utilizzare anche le batterie originali e,quindi,devo poter staccare facilmente l'adattatore.

Si ma questo l'ho sapevo ma io indevo un sistema più fisso...mi spiego... invece di mettere nel cavetto uno spinotto maschio...e quindi fare un sistema leva e metti ...io pensavo di fare...anche nel mio ...un cavo saldato tra il pattino e la centralina...in questo modo si possono usare all'occorrenza più lipo in modo più veloce....allego foto che forse spiega meglio il mio pensiero...
Icone allegate
Modificare il v911-wl-toys-v911-mod-.jpg  
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 23:44   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Si ma questo l'ho sapevo ma io indevo un sistema più fisso...mi spiego... invece di mettere nel cavetto uno spinotto maschio...e quindi fare un sistema leva e metti ...io pensavo di fare...anche nel mio ...un cavo saldato tra il pattino e la centralina...in questo modo si possono usare all'occorrenza più lipo in modo più veloce....allego foto che forse spiega meglio il mio pensiero...
Anche la tua è una soluzione, ma mi piacerebbe capire cosa non ti convince nella soluzione proposta da windsurfer...anzi con la sua basta cambiare cavetto ad hoc per metterci qualsiasi batteria (ovviamente si deve poter infilare nel portabatterie del landing skid).
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 23:56   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Anche la tua è una soluzione, ma mi piacerebbe capire cosa non ti convince nella soluzione proposta da windsurfer...anzi con la sua basta cambiare cavetto ad hoc per metterci qualsiasi batteria (ovviamente si deve poter infilare nel portabatterie del landing skid).
Hai dato tu stesso la risposta...o forse è solo un mio problema...ma come lo farò io salto un passaggio...anche se minimo...per una questione di praticità...forse mi sono abbituato con gli Xieda e quindi cerco sempre qualcosa che li imiti...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 00:06   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
o forse è solo un mio problema...ma come lo farò io salto un passaggio...anche se minimo...per una questione di praticità...forse mi sono abbituato con gli Xieda e quindi cerco sempre qualcosa che li imiti...
Ahhh ecco...ho capito che a te non piacciono i cavi volanti, anche se a me sembrano ben ancorati.

Vabbè...il bello in quest'hobby è che ognuno puo dare fondo alle proprie idee e alla propria fantasia.

Non importa come....l'importante è che voli.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 00:19   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Ahhh ecco...ho capito che a te non piacciono i cavi volanti, anche se a me sembrano ben ancorati.

Vabbè...il bello in quest'hobby è che ognuno puo dare fondo alle proprie idee e alla propria fantasia.

Non importa come....l'importante è che voli.

Quoto... Notte.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 09:48   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.441
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Quoto... Notte.
Se ti ricordi quando ho installato le luci di volo mi sono collegato,per alimentarle,sui punti di saldatura sulla scheda (post#132-pag.14) mi sembra più facile del collegamento in uscita dal connetore dei pattini che hai previsto tu.E' stato facile anche rimuoverlo quando ho visto che il carico delle luci toglieva potenza al motore.P.S. Ho sbagliato a quotare il post,mi riferivo al #224.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 11:58   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
A lavoro finito dovrebbe assomigliare a quello che si vede in questo video ma solo nella parte del cavetto..perche come pattino userei quello stock.



Con l'unica differenza che nel mio caso il pattino potrà ancora ospitare le lipo originali. Chiarisco....che la mod di windsurfer la trovo buona...ma come diciamo dalle nostre parti è un pò << traficusa >>...mia personale opinione...ciao.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002