11 marzo 13, 15:35 | #191 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
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Ciao a tutti, chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato ma non sono riuscito a trovarlo. Sono molto contento del mio V911, ma il problema che ho è questo, soprattutto con il vento: 1) Se uso il normal rate, l'eli non tiene il vento e non ha abbastanza autorità di ciclico 2) se metto il dual rate, l'eli va molto meglio nel traslato ma il rotore di coda acquisisce troppa autorità e prontezza, quindi l'eli diventa "bisbetico" di coda. C'è un modo per usare il dual rate rallentando la risposta del rotore di coda? insomma, quello che con una radio programmabile farei in 30 secondi mettendo esponenziale sull'imbardata? Grazie
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11 marzo 13, 18:01 | #192 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse se hai questa.... Non so se lo sai ma è una di quelle radio che binda col V911... | |
11 marzo 13, 18:55 | #193 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 282
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Argh... No, non lo sapevo...Ce ne sono altre compatibili? Comunque, ho già una radio (Optic 6) e pensavo di prenderne un'altra a seconda della "via" che scelgo (Devo se Walkera o Spectrum se eFlite). Comprare una radio solo per bindare il V911 la vedo onerosa. Avevo forse letto da qualche parte (non so se ho sognato) che ci sono mod per rendere meno schizofrenica la coda. Tipo potenziometri o simili. O ci sono altri modi?
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11 marzo 13, 19:23 | #194 (permalink) Top |
User |
Io ho letto che la turnigy 9x cosi com'è può bindare il V911 e con l'aggiunta di un Radio adapter HT8 Hisky può bindare anche con il V922 o il suo rebrand FBL100. L'ideale per tè sarebbe se esistesse un adattatore che collegato alla tua radio Optic 6 possa bindare col v911...ma al momento non credo esista...prova a chiedere sul forum delle radio Radiocomandi - BaroneRosso.it - Forum Modellismo Oppure aspetta altre info...ciao... PS: se sò qualcosa ti avverto.... |
11 marzo 13, 19:43 | #195 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.448
| Tenere ferma la coda.
Qualcuno,non ricordo chi,ha postato qui che ha ingrandito la pinna di coda per renderla meno nervosa ma non ha prodotto le foto che gli sono state richieste.Puoi sempre provare con la plastica delle vaschette del salumiere come prototipo,se funziona fare qualcosa di più estetico.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
11 marzo 13, 20:25 | #196 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Tenere ferma la coda. Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
14 marzo 13, 19:09 | #198 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2013 Residenza: PALERMO
Messaggi: 15
| Modifiche coda salvamotore
Oggi Ho Levato La Guaina E' Ho Messo Sui Fili Del Motorino Di Coda Una Goccia Di Colla. L'ely E' Un Po Appesantito Comunque Va..ormai Non Posso Farci Nulla Non Posso Piu' Levarla . |
14 marzo 13, 23:26 | #199 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con una goccia di colla ti si è appesantito ?..che hai usato...colla a caldo ? Al limite conpensa con un'altra goccia all'interno del muso della canopy... | |
29 marzo 13, 02:02 | #200 (permalink) Top |
User | Aggiornamento MOD V911
Oggi pomeriggio mi sono finalmente dedicato alla modifica o forse dovrei dire alla costruzione di un V911 con motori potenziati. Sono riuscito nell'impresa ma solo in parte . Ho allargato il main frame per inserirvi il nuovo motore ma... nota dolente... dopo diverse ore di lavoro....sega/taglia, lima, fora ect dopo essere riuscito a fissare il motore con una fascetta mi accorgo che è si ben bloccato se tento di spingerlo in avanti...mentre dondola appena se lo sposto lateralmente applicando una leggera pressione con un dito... Come prevedevo gli spazzi sono davvero esigui tanto che ho dovuto tagliare/eliminare parte del foro dove viene inserito il pattino per lasciare posto al nuovo pignone che è più grosso. Mi sono accorto di uno strano gioco tra pignone e gear e ne ho dedotto che la gear dello Xieda 9928, da cui ho preso il motore centrale, deve avere sicuramente dei dentini di dimenzione maggiore rispetto a quelli del V911. Da quì la conclusione che dovrei ordinare...main frame dello Xieda 9928 + gear, avevo pensato pure al main frame del v922 ma i perni per il fissaggio della centralina sono sull'asse orizzontale anzicche verticale quindi non combacerebbero i fori (vedete foto allegate) per non dire altri particolari che tralascio per non dilungarmi troppo.... Ho montato infine il trave di coda inserendo il tail motor holder del blade 120 sr di cui avevo un ricambio completo di trave.....sembra una cosa pazzesca ma per far incastrare i pezzi c'è voluto solo qualche colpetto di lima quadrata dentro il foro del TMH e c'ho infilato la parte posteriore del timone di coda...sembravano fatti l'uno per l'altro...: Nel frattempo che ordino i nuovi pezzi proseguiro nel tentativo di migliorare il bloccaggio del motore e trovare una solzione accettabile anche per il pattino. Domani al più presto inserirò le foto di ciò che ho fatto fin'ora....buona notte... zzz zz PS: col trave di coda del blade 120 sr sono riuscito ad ottenerei 3 alberini per i miei micro hely... Ultima modifica di Eagle366 : 29 marzo 13 alle ore 02:10 |
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