Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 13, 18:27   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Chiarisco che questi esperimenti non li farò col mio V911 ma con i pezzi che ho come ricambio con i quali ne costruirò uno ex novo...

Sei un novello dottor Frankestain!
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 19:07   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di folle82
 
Data registr.: 02-01-2013
Residenza: cz
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
OK grazie... cmq per il portamotore di coda ho già alcune idee fai da tè...

Dimenticavo!......il motore di coda del v922 che misure ha ? Il diametro è uguale a quello centrale del V911 o è più piccolo ?
ora non loho qui domani ti dico ma e leggermentepiu' grosso del rotore di coda del v911 ma se devi comprare il motore prendi pure il porta motore con 1 euro lo prendi
__________________
v911 - v922 brushless 14.000kw - v922 brushless 11.000kw (in vendita) - kds 450s - modulo HT-8 - ff120
folle82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 11:07   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Folle82


Ciao, stavo studiando un sistema per inserire sul v911 il motore dello xieda 9938/68 che è uguale a quello dello v922 (unica differenza... non ha in condensatori ceramici..credo si chiamino cosi... ) ma mi sembra un impresa titanica...gli spazi sono angusti... Per non dire che sicuramente non lo potrò fissare con delle viti...a meno di non creare una base in plastica da inserire sotto...e anche li come faccio a fare i fori con precisione ?... tu a che punto di "studio" sei ?..

Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 12:42   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sei un novello dottor Frankestain!

E sì..mi hai beccato!...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 19:22   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
V911 freeshipping.

Per quelli a cui non piace Banggood,un ottimo prezzo del V911 " WLtoys Nouveau V911 4Voies avec Radiocommande Hélicoptère RC avec Gyro 2.4GHz ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 02 marzo 13 alle ore 19:26
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 19:03   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo V911
 
Data registr.: 02-03-2013
Residenza: PALERMO
Messaggi: 15
Modifica V911 modifica motore di coda e illuminazione notturna

Ieri dopo tante sostituzione motori di coda mi e' venuta un idea grazie alla guaina termoindurente ho salvato il motorino di coda come si vede in foto:
Poi ho inserito un led per i voli notturni come vedete in foto:
Icone allegate
Modificare il v911-dsc00877ok.jpg   Modificare il v911-dsc00876-ok.jpg  
massimo V911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 22:20   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da massimo V911 Visualizza messaggio
Ieri dopo tante sostituzione motori di coda mi e' venuta un idea grazie alla guaina termoindurente ho salvato il motorino di coda come si vede in foto:
Poi ho inserito un led per i voli notturni come vedete in foto:
La guaina riduce il raffreddamento e,per me,peggiora le cose.Io ho spostato i fili del motore di coda per proteggerli dagli urti e li ho fermati con una fascetta da elettricista.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 10:01   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo V911
 
Data registr.: 02-03-2013
Residenza: PALERMO
Messaggi: 15
Modifica Motore Di Coda V911

Si hai ragione ma non ne potevo piu' di sostituire motori di coda, un po problematico la sostituzione ma con un po di pazienza perché io sono troppo puntiglioso sostituisco totalmente il motorino con il filo di alimentazione, ho visto dei video che tagliano i fili e poi li saldano per me e' un lavoro sporco e poi esteticamente sta male.
COMUNQUE TI RINGRAZIO PER IL CONSIGLIO.
massimo V911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 10:59   #189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Modifiche coda salvamotore

Citazione:
Originalmente inviato da massimo V911 Visualizza messaggio
Ieri dopo tante sostituzione motori di coda mi e' venuta un idea grazie alla guaina termoindurente ho salvato il motorino di coda come si vede in foto:
Poi ho inserito un led per i voli notturni come vedete in foto:
Citazione:
Originalmente inviato da massimo V911 Visualizza messaggio
Si hai ragione ma non ne potevo piu' di sostituire motori di coda, un po problematico la sostituzione ma con un po di pazienza perché io sono troppo puntiglioso sostituisco totalmente il motorino con il filo di alimentazione, ho visto dei video che tagliano i fili e poi li saldano per me e' un lavoro sporco e poi esteticamente sta male.
COMUNQUE TI RINGRAZIO PER IL CONSIGLIO.
Ciao Massimo....dopo i PM ti scrivo qui così rimane a tutti....(non avevo visto questo settore del forum )
Ho visto la tua mod per la coda ma IMO così c'è il rischio che il motore si scalda troppo e il calore non viene dissipato bene quindi alla lunga ti si fonde.

Io ho trovato un altro espediente che ho pubblicato nell'altro forum a questa pagina:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-v911-219.html
non so se è stato visto...

cmq lo riporto qui in quanto più appropriato

Con un pezzo di filo di ferro sottile ma abbastanza robusto si può costruire questo archetto (io ho utilizzato una stecchetta di un vecchio ombrello chiudibile per farlo); per farlo basta avere un po di occhio :

https://docs.google.com/file/d/0BwTR...it?usp=sharing

si pratica un foro sul retro del porta motore....; il foro ovviemente deve essere della stessa misura del ferretto utilizzato per permettere di incastrarlo a sufficienza; io ho scaldato lo stesso tipo di ferro e ho sciolto la plastica forando così:

https://docs.google.com/file/d/0BwTR...it?usp=sharing

...e poi si fissa l'archetto con la parte lunga e piegata nel foro e l'altra sull boom in prossimità della coda...nella foto erà il primo tentativo di prova e lo avevo fatto con colla a caldo (che va bene ma il lavoro non mi piaceva). In seguito ho utilizzato dei sottili fili di rame

https://docs.google.com/file/d/0BwTR...it?usp=sharing

In questo modo ho protetto l'elica, l'alberino da urti e il motore da "stappamenti" del fondello portaspazzole; da quando l'ho fatto non ho più sostituito il motorino.

Con la mod si aggiunge ovviamente peso in coda ma tutto dipende dal materiale che si utilizza (nel mio caso è stato meno di 1 g) e potete eventualmente controbilanciare l'ely aggiungendo un peso equivalente sul naso della canopy (ovviamente all'interno); personalmente ho messo una goccia abbondante di colla a caldo all'interno del naso che protegge anche da urti. Il bilanciamento, ho visto, che su sto tipo di ely è molto importante e permette, se fatto bene e unitamente alla "trimmatura" meccanica tramite push rod, di avere un hovering stabile.

Spero che questa idea possa servire a qualcuno e far risparmiare tempo e soldi nell'acquisto di ricambi.

Goooood flyyyy
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 22:03   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo V911
 
Data registr.: 02-03-2013
Residenza: PALERMO
Messaggi: 15
Modifica Motore Di Coda V911

Ottima sta modifica, ma il mio problema e' che ogni volta trancavo i cavi si alimentazione del motore di coda, ho notato pero' che tu hai messo nella parte dove ci stanno i cavi di alimentazione del motorino di coda della colla a caldo..
Questa protrebbe essere la mia soluzione.
Invece per quanto riguarda la protezione elica e' ottima la tua modifica.
massimo V911 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002