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Vecchio 25 febbraio 13, 22:42   #171 (permalink)  Top
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Veramente in D/R 2(o come dice il display Mode 2) il piccolo è una scheggia.
...evidentemente non avete provato il Blade mSR...quello si che è una scheggia.

la classe non è acqua.

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Vecchio 25 febbraio 13, 23:09   #172 (permalink)  Top
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Quello del Blade MCPX sicuramente...ma quello del v922 credo che sia un po troppo potente...comunque sarebbe da provare.

ma hai le misure dei motori e-flite
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Vecchio 25 febbraio 13, 23:24   #173 (permalink)  Top
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ma hai le misure dei motori e-flite
Main gear: diametro 8,5 mm lunghezza 20 mm

Tail gear: diametro 6 mm lunghezza 15 mm


ciao
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Vecchio 27 febbraio 13, 00:21   #174 (permalink)  Top
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Volevo una vostra opinione sul fatto di cambiare il motore principale e quello di coda: è chiaro, come già detto, che se si aumenta la dimensione/potenza del motore principale si deve fare la stessa cosa per quello di coda...ma...mentre quello principale funzionerà con gli stessi cavi e quindi con la medesima tensione di quello originale , in quello di coda, con i fili minuscoli, ci si mette un motore più grosso e come si fa col tipo di tensione di alimentazione ? Non so se mi sono spiegato ? La mia preoccupazione e che anche riuscendo a montare un motore più grande in coda non abbia la giusta alimentazione e quindi potenza per esprimere l'anticoppia... Qualcuno sa a che tensione lavora un motore di coda del V911 ?...
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Vecchio 27 febbraio 13, 00:44   #175 (permalink)  Top
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Volevo una vostra opinione sul fatto di cambiare il motore principale e quello di coda: è chiaro, come già detto, che se si aumenta la dimensione/potenza del motore principale si deve fare la stessa cosa per quello di coda...ma...mentre quello principale funzionerà con gli stessi cavi e quindi con la medesima tensione di quello originale , in quello di coda, con i fili minuscoli, ci si mette un motore più grosso e come si fa col tipo di tensione di alimentazione ? Non so se mi sono spiegato ? La mia preoccupazione e che anche riuscendo a montare un motore più grande in coda non abbia la giusta alimentazione e quindi potenza per esprimere l'anticoppia... Qualcuno sa a che tensione lavora un motore di coda del V911 ?...
la tensione credo 3,7v comunque per il filo puoi mettere quello del mcpx che tiene il motore piu' grosso
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Vecchio 27 febbraio 13, 07:28   #176 (permalink)  Top
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Volevo una vostra opinione sul fatto di cambiare il motore principale e quello di coda: è chiaro, come già detto, che se si aumenta la dimensione/potenza del motore principale si deve fare la stessa cosa per quello di coda...ma...mentre quello principale funzionerà con gli stessi cavi e quindi con la medesima tensione di quello originale , in quello di coda, con i fili minuscoli, ci si mette un motore più grosso e come si fa col tipo di tensione di alimentazione ? Non so se mi sono spiegato ? La mia preoccupazione e che anche riuscendo a montare un motore più grande in coda non abbia la giusta alimentazione e quindi potenza per esprimere l'anticoppia... Qualcuno sa a che tensione lavora un motore di coda del V911 ?...
Motori più grandi,batteria più capace = più peso.Se ti va bene l'elicottero va come prima,se no va anche peggio.Per quanto piccolo l'elicottero è dimensionato in base ad un progetto(magari copiato,ma c'è sempre un progetto)e non penso che le modifiche siano armonizzate con esso,quindi è più probabile che portino peggioramenti.Comunque,se il motorino di coda viene da un elicottero che ha la batteria da 3,7v dovrebbe essera compatibile e,visto che non lo puoi mettere tanto più grande,l'aumento dell'assorbimento non deve essere tanto da richiedere fili di maggior sezione.Per essere sicuri bisogna fare delle misure col tester dei volt e degli ampere sul motore originale e su quello che vuoi montare.
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Vecchio 27 febbraio 13, 15:24   #177 (permalink)  Top
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la tensione credo 3,7v comunque per il filo puoi mettere quello del mcpx che tiene il motore piu' grosso

Siamo sicuri che il fili + grossi passano dentro il trave di coda ? a limite lo faccio passare estarnamente come ho visto in alcune mod. di altri micro hely...
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Vecchio 27 febbraio 13, 15:50   #178 (permalink)  Top
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Motori più grandi,batteria più capace = più peso.Se ti va bene l'elicottero va come prima,se no va anche peggio.Per quanto piccolo l'elicottero è dimensionato in base ad un progetto(magari copiato,ma c'è sempre un progetto)e non penso che le modifiche siano armonizzate con esso,quindi è più probabile che portino peggioramenti.Comunque,se il motorino di coda viene da un elicottero che ha la batteria da 3,7v dovrebbe essera compatibile e,visto che non lo puoi mettere tanto più grande,l'aumento dell'assorbimento non deve essere tanto da richiedere fili di maggior sezione.Per essere sicuri bisogna fare delle misure col tester dei volt e degli ampere sul motore originale e su quello che vuoi montare.
Come lipo avevo pensato a questa perchè più leggera da 200 mah ...modificando il pattino perchè io ho la vecchia versione...



Sono consapevole che "upgreiando"...(l'ho italianizzato...) un modello come questo io non intendo stravolgerlo molto ma solo aumentare solo la sua autonomia per evitare surriscaldamenti degli attuali motori. Chiarisco che questi esperimenti non li farò col mio V911 ma con i pezzi che ho come ricambio con i quali ne costruirò uno ex novo...

Controllerò al più presto le tensioni che vanno alla coda...ciao..
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Vecchio 27 febbraio 13, 17:22   #179 (permalink)  Top
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Siamo sicuri che il fili + grossi passano dentro il trave di coda ? a limite lo faccio passare estarnamente come ho visto in alcune mod. di altri micro hely...
la trave di coda del v922 e la stessa solo un po piu' corta del v911 quindi a limite puoi'mettere sicuro i fili del v922 internamente ma ancvche se li metti esterni non succede nulla e se vuoi mettere il motore di coda del v922 va senza problemi con tutto il porta motore
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Vecchio 27 febbraio 13, 18:00   #180 (permalink)  Top
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la trave di coda del v922 e la stessa solo un po piu' corta del v911 quindi a limite puoi'mettere sicuro i fili del v922 internamente ma ancvche se li metti esterni non succede nulla e se vuoi mettere il motore di coda del v922 va senza problemi con tutto il porta motore

OK grazie... cmq per il portamotore di coda ho già alcune idee fai da tè...

Dimenticavo!......il motore di coda del v922 che misure ha ? Il diametro è uguale a quello centrale del V911 o è più piccolo ?
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