Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 13, 12:29   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fire7777777 Visualizza messaggio
su questo elicotterino ho esteso un po il timone di coda , il verticale insomma, devo dire che è molto piu stabile ho usato un pochino di scotch e un foglio di plastica quelli leggeri leggeri xd

Sembra interessante la modifica di cui parli... se hai modo posta una foto...ciao!..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 12:29   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Fiat Lux

Ho messo la luce bianca di atterraggio e quella rossa di coda.Sono alimentate dall'ingresso in scheda dei cavi dalla batteria,con un connettore recuperato da una vecchia scheda elettronica.Ho messo anche un microinterruttore a slitta,preso in negozio di elettronica,per accenderle solo quando serve.
Icone allegate
Modificare il v911-p1000850.jpg   Modificare il v911-p1000851.jpg   Modificare il v911-p1000852.jpg   Modificare il v911-p1000853.jpg  
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 19:08   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Collaudo luci.

Ho provato a far volare il V911 con le luci accese su di una pista di hockey inline coperta dove piloto indoor,ho scoperto che tolgono potenza al motore.Ho già fatto la modifica per alimentazione separata,con il portabatterie di un'accendino(come suggerito da DarkGhost).Le batterie sono scariche,ne prenderò altre e rifaccio il collaudo in volo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 17 febbraio 13 alle ore 19:13
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 20:51   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
ecco quello che dicevi:




l'ho messa nella canopy di un vecchio tracer 60 (compatibile con il v911)



e questo è il risultato peraltro secondo me ottimo :

@ windsurfer

intendevi questo?

in questo caso anche se non toglie potenza al motore in quanto batterie a parte, il v911 risente del peso e il volo dura poco più di 3 min

bello il led di coda

peccato che tolga potenza , sarebbe una modifica interessante

comunque io rimango stupito dei led sulle pale... beeeelli!
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 20:35   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:

intendevi questo?

in questo caso anche se non toglie potenza al motore in quanto batterie a parte, il v911 risente del peso e il volo dura poco più di 3 min

bello il led di coda

peccato che tolga potenza , sarebbe una modifica interessante

comunque io rimango stupito dei led sulle pale... beeeelli!

Io per adesso non posso sperimentare.. cmq volevo sapere che cavi avete usato...può darsi che con del filo di rame verniciato trasparente si possa ridurre ulteriormente il peso del kit luci ? Magari lo avete già fatto cmq nel montare il tutto controllate il bilanciamento dell'hely prendendolo per la flybar e ad occhio si vede se pende in avanti o in dietro...ciao.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 21:07   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
...and i try,and i try,and i try...

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io per adesso non posso sperimentare.. cmq volevo sapere che cavi avete usato...può darsi che con del filo di rame verniciato trasparente si possa ridurre ulteriormente il peso del kit luci ? Magari lo avete già fatto cmq nel montare il tutto controllate il bilanciamento dell'hely prendendolo per la flybar e ad occhio si vede se pende in avanti o in dietro...ciao.
L'impianto luci,con le batterie dell'accendino,l'interruttore,led bianco e led rosso,fascette da elettricista e fili come quelli d'alimentazione della scheda del V911(0,5 mmq),pesa 5,75 g.Troppo,ho smontato tutto e vedrò di migliorarlo.Il filo " verniciato trasparente ", come i fili del motore di coda dell'mCP X, si chiama "laccato" ma è rigido(unico filo),io preferisco il flessibile(tanti filetti).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 13:12   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
L'impianto luci,con le batterie dell'accendino,l'interruttore,led bianco e led rosso,fascette da elettricista e fili come quelli d'alimentazione della scheda del V911(0,5 mmq),pesa 5,75 g.Troppo,ho smontato tutto e vedrò di migliorarlo.Il filo " verniciato trasparente ", come i fili del motore di coda dell'mCP X, si chiama "laccato" ma è rigido(unico filo),io preferisco il flessibile(tanti filetti).
Esatto...e che io associo sempre il concetto di lacca a quella per i capelli... Peccato xchè se ce ne fosse un tipo meno rigido e pesante...adrebbe a faggiolo... OK..aspettiamo le tue prossime MOD ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 13:21   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Feeling con i fili.

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Esatto...e che io associo sempre il concetto di lacca a quella per i capelli... Peccato xchè se ce ne fosse un tipo meno rigido e pesante...adrebbe a faggiolo... OK..aspettiamo le tue prossime MOD ciao...
Essendo elettricista ho a disposizione,sul lavoro,varii tipi di cavi,riproverò col 0,25mmq e senza fascette.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 21:30   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.410
Piedini sul pattino.

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Essendo elettricista ho a disposizione,sul lavoro,varii tipi di cavi,riproverò col 0,25mmq e senza fascette.
Ho tagliato i due "piedini" che sporgevano dal pattino sinistro per compensare(in teoria)la sbandata a sinistra in decollo,così i gommini che ho messo sui pattini fanno più presa.Non ho notato significative differenze nella sbandata.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 11:57   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ho tagliato i due "piedini" che sporgevano dal pattino sinistro per compensare(in teoria)la sbandata a sinistra in decollo,così i gommini che ho messo sui pattini fanno più presa.Non ho notato significative differenze nella sbandata.

Questa dei piedini è una cosa che non ho mai mandato giù... cmq nei nuovi modelli vedi NE 270 ect già non è più presente...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
wl toys v911 alfionik Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 12 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002