02 gennaio 13, 22:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2013 Residenza: milano
| Modifiche micro elicottero
Buona sera a tutti !! mi chiamo mario e ho 17 anni , vivo a milano e ho la passione per l'elettronica , a casa ho 2 elicotterini telecomandanti , quelli piccolini che la batteria dura 10 minuti ... ma sono proprio appassionato di questi modelli , perchè sono piccolini e ''simpatici''. Volevo trasformarli , in qualcosa di più , migliorarli in qualche modo , qualcuno ha in mente qualche piccola modifica simpatica da fare .. Per favore , non dite che devo prendere un nuovo elicottero , perchè a me piaccio proprio questi che sono piccoli e costano poco ( e sono veramente stabili ) e poi credo che anche una cosa di scarso valore se usata bene può diventare qualcosa di davvero carino .. un saluto a tutti Mario |
03 gennaio 13, 00:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
03 gennaio 13, 01:40 | #3 (permalink) Top |
User |
X I-tech Ciao e benvenuto sul forum... Quoto quello che ha detto windsurfer...e rilancio con un altra domanda forse anche più d'una.... Sempre che il modello sia modificabile ti domando: A] le modifiche devono solo essere di tipo estetico ? ES: Sostituzione di alcuni elementi del rotore con alcuni kit in alluminio...montare fusoliere semiriproduttive di hely come hughes, bell ect B] Vuoi migliorare le capacità di volo ? Es. applicando nuove pale. C] I radiocomandi sono IR ? D] vuoi effettuare voli outddor ? Aspettiamo con tanta curiosità le tue risposte ciao... |
03 gennaio 13, 02:12 | #4 (permalink) Top |
|
Ah si scusate è vero non ho messo il modello , allora uno dovrebbe essere un T-series , così c'era scritto sull elicottero e sul telecomando ( per essere buono è buonissimo e vola veramente bene , ma dubito che sia un t series originale , è molto simile a questo ) mentre l'altro ha scritto sulla fusoliera AERO-G il che riporta a un Sima-107 , ma dubito che anche questo sia originale sopratutto guardando il telecomando.. sono entrambi IR a 3 canali per i voli esterni mi piacerebbe , ma basta un filo di vento che l'elicottero si schianta a terra .. Riguardo le modifiche estetiche , credo che di modifiche estetiche se ne possano fare poche visto il peso che riesce a trattenere , al massimo posso cambiare il colore di qualcosa ma .. non saprei se è possibile fare altro. Mentre se parliamo di modifiche meccaniche o comunque di eliche , potenza , durata batteria era proprio quello che cercavo , io a casa ho una batteria che avevo tolto a un altro elicottero , ma non so se ( e come posso ) aggiungerla come batteria secondaria Vi ringrazio molto Giorgio |
03 gennaio 13, 02:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Così di prima risposta... No!!! Tutte le modifiche che parlano della meccanica non si può fare!!! Modifiche all'estetica non ci sono problemi, ma alla meccanica e all'elettronica non ne vale la pena, nè per il costo nè per la qualità finale!!! Maggior peso e, magari, problemi nel volo per cosa??? Oltretutto sono dei 3 canali... quindi vuol dire 2 motori + motorino di coda... per avere qualcosa di più bisognerebbe cambiare fondamentalmente tutto per passare ad un 4 canali... no, non ne vale la pena!!! PS: l'immagine che hai messo non funziona!!! PS2: Credimi sulla parola... se non vuoi andare oltre ai giocattoli, un qualunque elicottero coassiale 4 canali con radio 2,4 Ghz và molto, ma molto meglio... e non costano neanche molto!!! e con quelli ci si può lavorare un pochino!!! |
03 gennaio 13, 13:54 | #7 (permalink) Top |
|
scusa , ma se cambio eliche e gli metto delle eliche più lunghe , cambia qualcosa ?? OT , poi in uno ho perso l'astina che tiene unite le due eliche al bilancino (non conosco i termini tecnici ) come si chiama quel pezzettino ?? |
03 gennaio 13, 18:12 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
se gli metti pale più lunghe rischi solo di friggere tutto... dall'elettronica ai motori!!! Per il nome che cerchi, invece, astina penso sia corretto!!! | |
04 gennaio 13, 10:26 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| In inglese "linkage",io lo chiamo asta di rinvio o,semplicemente,rinvio.Il bilancino si chiama "flybar" o barra stabilizzatrice.Una modifica che ho fatto io sul mio Syma S107G dopo aver comperato su Buylaa Shop 3 batterie,ho tagliato a metà i fili della batteria (uno per volta)e ci ho saldato dei microconnettori per batterie(maschio dalla parte della scheda e femmina sulle batterie),ho sostituito le viti laterali che fissano la cabina con pernetti di plastica ad incastro(per uno smontaggio rapido)così posso cambiara le batteria scaricha con una precedentemente caricata(dopo aver aspettato una decina di minuti per far raffreddare i motori.IMPORTANTE!!!).
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
04 gennaio 13, 12:23 | #10 (permalink) Top |
User |
X I-tech Se vai qui: SYMA S107 SpeedMods -Post yours, too! - Page 57 - RC Groups leggi quello che ha scritto " Godfan" il quale riporta una lista delle modifiche fatte ad un Syma s107 per renderlo più performante..ciao... |
Bookmarks |
| |