Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 13, 10:44   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rudy963

Data registr.: 21-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da desbela Visualizza messaggio
Hai girato altri negozi in Torino?
Non ci sono stato ma dovrebbe anche essere un valido negozio questo:

HELI SPEED
di Girondi Corrado
Via Volpiano n. 144
LEINI' (TO)

Spero che altri utenti possano confermarti/recensirti quanto ho scritto.

Saluti, Rudy.
rudy963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 10:36   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
La puoi collegare(bindare)ai modelli BNF(bind and fly)con ricevente(RX) compatibile come i Blade e gli E-Flite oppure a quelli PNF(plug and fly)senza ricevente sui quali devi montare tu la tua(mi sembra che,in genere,una viene fornita con la trasmittente).Le trasmittenti(TX) 4CH hanno impostazioni di risposta ai comandi prefissate in fabbrica e non modificabili,le trasmittenti come questa sono programmabili secondo le esigenze dello specifico modello di elicottero od aereo(in genere descritte sul manuale del modello),portano più programmazioni(questa 10 modelli)ed in seguito le puoi adattare al tuo stile di pilotaggio.
Ok molto gentile ora inizio ad avere le idee chiare! Quando parlate di "mode 1 mode 2" si intendono i comandi a dx o sx sulla radio o altro? e mode 3 e 4 cosa vuol dire?

Comunque inizio a fare un hovering decente e i crash ormai sono un ricordo, ho cambiato praticamente tutto tranne i motori a sto povero modello e ora viaggia come fosse nuovo.. Non riesco ancora a fare gli 8 puliti, anzi, un disastro, ma pian piano... Al negozio di Asti però mi ha fatto capire che prende modelli una volta l anno quindi deduco che non è un vero e proprio negozio di modellismo, ma più un negozio "generico" di giocattoli e alcuni modelli un po' più evoluti..

Quindi avrei deciso nel prossimo immediato futuro (penso sabato prossimo) di andare in questo negozio FlyModelComponents :: Elicotteri :: Elettrici e acquistare un nuovo modello più serio, ora che ho un po' di padronanza del monopala e ho smesso di distruggerlo contro gli oggetti di casa posso passare al livello successivo

Ora il mio dilemma è, prendere la radio dx6i (sui 160 euro) e un modello BNF (sui 140 euro minimo), che xò così andrei a spendere oltre 300 euro circa, oppure farmi ancora un po' le ossa con un modello con radio di serie e stare sui 180 euro al massimo? Le mie finanze nn sono così rosee, però non voglio nemmeno buttare via soldi su modelli scadenti, accetterei volentieri un consiglio su quale modello prendere qua, da chiunque abbia un po' di esperienza.. FlyModelComponents :: Elicotteri :: Elettrici
Grazie
desbela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 13:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Ok molto gentile ora inizio ad avere le idee chiare! Quando parlate di "mode 1 mode 2" si intendono i comandi a dx o sx sulla radio o altro? e mode 3 e 4 cosa vuol dire?

Allego una foto che riassume la maggior parte dei comandi, per quanto riguarda sia aerei che gli hely per questi ultimi in un unico schema tiene conto anche di quelli a passo fisso e variabile...ciao...

PS: su Flymodel Components lo conosco perchè ci'ho preso delle lipo per il mio Blade 120 sr e non ho nulla da obbiettare...
Icone allegate
Salve a tutti! monopala passo fisso-mode1234.jpg  

Ultima modifica di Eagle366 : 07 gennaio 13 alle ore 14:01
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 13:56   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:

Comunque inizio a fare un hovering decente e i crash ormai sono un ricordo, ho cambiato praticamente tutto tranne i motori a sto povero modello e ora viaggia come fosse nuovo.. Non riesco ancora a fare gli 8 puliti, anzi, un disastro, ma pian piano... Al negozio di Asti però mi ha fatto capire che prende modelli una volta l anno quindi deduco che non è un vero e proprio negozio di modellismo, ma più un negozio "generico" di giocattoli e alcuni modelli un po' più evoluti..

Quindi avrei deciso nel prossimo immediato futuro (penso sabato prossimo) di andare in questo negozio FlyModelComponents :: Elicotteri :: Elettrici e acquistare un nuovo modello più serio, ora che ho un po' di padronanza del monopala e ho smesso di distruggerlo contro gli oggetti di casa posso passare al livello successivo

Ora il mio dilemma è, prendere la radio dx6i (sui 160 euro) e un modello BNF (sui 140 euro minimo), che xò così andrei a spendere oltre 300 euro circa, oppure farmi ancora un po' le ossa con un modello con radio di serie e stare sui 180 euro al massimo? Le mie finanze nn sono così rosee, però non voglio nemmeno buttare via soldi su modelli scadenti, accetterei volentieri un consiglio su quale modello prendere qua, da chiunque abbia un po' di esperienza.. FlyModelComponents :: Elicotteri :: Elettrici
Grazie
mi pare che la dx6i nuova si trovi in Italia a meno di 100 euro
Vecchio 07 gennaio 13, 18:50   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Allego una foto che riassume la maggior parte dei comandi, per quanto riguarda sia aerei che gli hely per questi ultimi in un unico schema tiene conto anche di quelli a passo fisso e variabile...ciao...

PS: su Flymodel Components lo conosco perchè ci'ho preso delle lipo per il mio Blade 120 sr e non ho nulla da obbiettare...
Ok grazie ora ho capito!

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi pare che la dx6i nuova si trovi in Italia a meno di 100 euro
Ma veramente dove? il prezzo migliore che ho trovato è 139 euro, comunque fattibile..
Vecchio 07 gennaio 13, 19:00   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rudy963

Data registr.: 21-11-2012
Tu accenni a 139,00 Euro, ma quello è il prezzo della radio con i servo.
Nello stesso negozio senza servo viene venduta a 99,00 Euro,
bindabile con tutti i Blade che, ovviamente, i servo li han già.

P.S.: prezzi praticati anche da altri negozi on-line.

Saluti, Rudy
rudy963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 19:02   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:

Ma veramente dove? il prezzo migliore che ho trovato è 139 euro, comunque fattibile..
celcato male, calo Signole Sahibbo

radiocomandi 4-7ch spektrum | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

modello e radio 230 euro

-= freakware GmbH =-
Vecchio 07 gennaio 13, 19:55   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rudy963 Visualizza messaggio
Tu accenni a 139,00 Euro, ma quello è il prezzo della radio con i servo.
Nello stesso negozio senza servo viene venduta a 99,00 Euro,
bindabile con tutti i Blade che, ovviamente, i servo li han già.

P.S.: prezzi praticati anche da altri negozi on-line.

Saluti, Rudy
Vero non avevo guardato bene, non capisco xò sul sito il perchè poco sopra i "99 euro" ce ne sia una identica con scritto "no servi" a 139..
Vecchio 07 gennaio 13, 20:16   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Vero non avevo guardato bene, non capisco xò sul sito il perchè poco sopra i "99 euro" ce ne sia una identica con scritto "no servi" a 139..
perché ci sono o c'erano offerte comprensive di servocomandi (in genere per aerei)

e ci sono offerte comprensive di una o tre riceventi
Vecchio 07 gennaio 13, 20:23   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
lol
da live hobby completo come sta su freakware sta a 199€
risparmi 30€
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi