22 dicembre 12, 18:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
| Consiglio su microeli 4ch Scorpio 1&10 senza carrello!
Ciao a tutti! A causa di diversi crash che ho fatto con il mio elicottero scorpio 1&10 (che trovo fantastico in quanto facile ma appagante per un pricipiante)...ho distrutto il carrello (fragile) e la canopy parecchio crepata!! In realtà ho rivestito la canopi di scotch per irrobustirla e ripararla con buon risultato (ora è indisstruttibile) e ho eliminato il carrello definitivamente mantenendo il portabatteria ovviamente. Ora mi sono accorto che in volo l'eli risulta più veloce e maneggevole e la canopy un pelo più pesante lo aiuta a avanzare contro il vento (sempre leggero dalle mie parti o inesistente). Unica pecca il decollo...devo lanciarlo a mano come faccio con gli alianti e atterare sul prato! Consigli!?...stavo pensando di tenerlo così (foto allegata)! e farmi le ossa! ...mi indicate un modello magari un pelo più grande ma che possa andarmi bene per fare un passo avanti nel pilotaggio!?...grazie e auguri di buone feste! |
22 dicembre 12, 19:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
|
Non è che vai in rovina se ti prendi un carrello nuovo, eh ?!?! Per fare un passo avanti consiglio un msr-x, anche se non è più grande, ma è flybarless ed è molto più reattivo e veloce e ci vuole una capacità superiore di controllo per farlo volare. Rimane sempre a passo fisso, ma si può usare in casa se abbinato almeno ad una spektrum dx6i. |
22 dicembre 12, 20:22 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tanti auguri di buone feste! | |
22 dicembre 12, 21:03 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per fare un passo in avanti ti serve un eli a 4 canali non autostabile oppure uno a 6 canali: msr-x o ncpx. I due eli che hai indicato sono copie più grandi di quello che hai già e non sono eli da casa, a meno che tu non abbia un salone grande e alto almeno 3 metri... nel senso che non vai più di qualche hovering e virata lenta. Io il 120 SR lo uso in un grande prato... ha bisogno di spazio perché è anche abbastanza veloce e pesantuccio rispetto ai micro da casa. | |
22 dicembre 12, 21:12 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pensavo al 338 o al sr 120 perche il piccolo che ho ora se va lontano fatico a vederlo bene!!...vola da dio!...ha solo un difetto la flybar che se cabro troppo tocca la coda e l'eli si blocca e cade come una pera...i danni li ho fatti così...ora lo so e cerco di essere più dolce...le pale sono indistruttibili! | |
23 dicembre 12, 21:05 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho già il 120 SR, ma è troppo stabile per i miei gusti e non riesco a fargli fare le belle virate che faccio fare all'msr-x e mcpx, che però sono piccoli. Mi piacerebbe un eli di classe 120 o poco più grande, ma flybarless. L'h40 sarebbe ideale. Io riesco a fare andare msr-x e mcpx... solo volato normale... riesco a farli andare lontano e riportarli a me di muso, quindi non facendoli semplicemente traslare, ma avanzare e virare, picchiare cabrare, ecc. Tutto sta nell'imparare ad usare un flybarless e prendendo un 120 sr non impari nulla di più... io l'ho preso, ma ti assicuro che l'msr-x è una miglior palestra per imparare ad usare i due flybarless più grossi che hai. Se magari ne vuoi vendere uno... Toh, guarda come si pilota l'h40 che sarebbe il Walkera V200d02: Ultima modifica di system450 : 23 dicembre 12 alle ore 21:09 | |
23 dicembre 12, 21:09 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
I suoi scorpio sono flybarless è più grandi... classe 200 l'h40 e 300 il v30. Ultima modifica di system450 : 23 dicembre 12 alle ore 21:16 | |
Bookmarks |
| |