Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 16, 16:55   #31 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 02-01-2016
Confusione

Mi sta venendo un pò di confusione.
Ma è meglio, o consigliabile, il V911 od il V912 per un neofita come me?
Anche se ho pesseduto un coassiale per due anni non posso dire di essere uno con un pizzico di esperienza.
Consideriamo che l'uso prevalente sarebbe in interno, ma nella bella stagione andrei anche nel giardino condominiale molto volentieri.
Help me please.
lybra1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 20:02   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lybra1982 Visualizza messaggio
Mi sta venendo un pò di confusione.
Ma è meglio, o consigliabile, il V911 od il V912 per un neofita come me?
Anche se ho pesseduto un coassiale per due anni non posso dire di essere uno con un pizzico di esperienza.
Consideriamo che l'uso prevalente sarebbe in interno, ma nella bella stagione andrei anche nel giardino condominiale molto volentieri.
Help me please.
Come ho già scritto al post 20, il V912 non è da far volare a casa, a meno di non avere un villone ed essere già esperto. Per quanto riguarda la possibilità di volare all'aperto lo possono far sia il V911 che il V912, purchè non ci sia più di una brezza leggera. Il V912 può andare più lontano perchè rimane visibile ad una maggior distanza.
Quindi per l'uso in casa la scelta è obbligata, V911. In Italia lo puoi trovare anche sotto il nome di Monstertronic MT-100. Qualsiasi elicottero prenderai, visto che le batterie hanno autonomia 5-10 minuti, ti conviene prenderne un paio per poter pilotare più a lungo, sempre lasciando raffreddare i motori tra una batteria e l'altra.
Da Jonathan, almeno da quello che vedo on line, l'unico microelicottero adatto ad un principiante con un minimo di pratica, da poter usare in casa dopo aver fatto addestramento all'aperto, è il BLADE 120 SR RTF - 2.4 GHz mode 2, ma siamo su di un'altro pianeta come prezzo. Il T-REX 100X RTF, secondo quanto scrivono sul forum, non è venuto bene.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 20:29   #33 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Come ho già scritto al post 20, il V912 non è da far volare a casa, a meno di non avere un villone ed essere già esperto. Per quanto riguarda la possibilità di volare all'aperto lo possono far sia il V911 che il V912, purchè non ci sia più di una brezza leggera. Il V912 può andare più lontano perchè rimane visibile ad una maggior distanza.
Quindi per l'uso in casa la scelta è obbligata, V911. In Italia lo puoi trovare anche sotto il nome di Monstertronic MT-100. Qualsiasi elicottero prenderai, visto che le batterie hanno autonomia 5-10 minuti, ti conviene prenderne un paio per poter pilotare più a lungo, sempre lasciando raffreddare i motori tra una batteria e l'altra.
Da Jonathan, almeno da quello che vedo on line, l'unico microelicottero adatto ad un principiante con un minimo di pratica, da poter usare in casa dopo aver fatto addestramento all'aperto, è il BLADE 120 SR RTF - 2.4 GHz mode 2, ma siamo su di un'altro pianeta come prezzo. Il T-REX 100X RTF, secondo quanto scrivono sul forum, non è venuto bene.
Ok, adesso è tutto più chiaro.
Chiedo scusa per non aver letto i post precedenti.
Grazie.
lybra1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 21:21   #34 (permalink)  Top
User

Citazione:
Per quanto riguarda il v912, è consigliabile la versione brushed o brushless? Grazie
Pericles899 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 23:04   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da lybra1982 Visualizza messaggio
Ok, adesso è tutto più chiaro.
Chiedo scusa per non aver letto i post precedenti.
Grazie.
Non c'è niente da scusarsi, non pensare che io mi ricordi di tutto quello che leggo in tutte le discussioni che seguo.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 04 gennaio 16, 23:17   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da Pericles899 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il v912, è consigliabile la versione brushed o brushless? Grazie
In generale un motore brushless (senza spazzole) ha un migliore rendimento ed una durata notevolmente maggiore di uno brushed (con le spazzole) perchè quando queste si usurano il motore è da sostituire, a meno che non sia tanto grande da avere le spazzole intercambiabili.
Del V912 ci sono una versione con il solo motore principale brushless e, se non sbaglio (non riesco a collegarmi a Banggood per controllare), anche una con entrambi i motori, non le conosco e ti rimando a " http://www.baronerosso.it/forum/elim...5-wl-v912.html " per cercare la risposta, se non interviene chi più informato.
Vecchio 05 gennaio 16, 00:35   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
In generale un motore brushless (senza spazzole) ha un migliore rendimento ed una durata notevolmente maggiore di uno brushed (con le spazzole) perchè quando queste si usurano il motore è da sostituire, a meno che non sia tanto grande da avere le spazzole intercambiabili.
Del V912 ci sono una versione con il solo motore principale brushless e, se non sbaglio (non riesco a collegarmi a Banggood per controllare), anche una con entrambi i motori, non le conosco e ti rimando a " http://www.baronerosso.it/forum/elim...5-wl-v912.html " per cercare la risposta, se non interviene chi più informato.
Chiedevo dando per scontato che le versioni che ho visto siano solo con motore principale brushless. Volevo capire se quei 20 euro di differenza fossero sensati.
Pericles899 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 10:47   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da Pericles899 Visualizza messaggio
Chiedevo dando per scontato che le versioni che ho visto siano solo con motore principale brushless. Volevo capire se quei 20 euro di differenza fossero sensati.
Mi correggo, il dual brushless è un V913, ma non ne so niente.
Riguardo a al V912, vista l'esperienza fatta coi miei microaerei brushed e brushless (sul Champ brushed ho cambiato il motore dopo 15 ore di volo, sul Carbon Cub SS brushless ho sempre il motore originale dopo 40 ore) , io sceglierei il brushless ma è meglio sentire il parere di chi ce l'ha e cercando nella discussione del V912 che ho linkato prima dovresti trovarne qualcuno.
Vecchio 08 gennaio 16, 12:25   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Double C

Data registr.: 30-12-2015
Scusate se mi intrometto..
Il wltoys V911 potrebbe andare bene x un principiante?
Ho trovato un ragazzo che lo vende e ho letto parecchi post qui nel forum
Dove si dice che è un bel oggetto adatto anche per outdoor..
Double C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 16, 18:10   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da Double C Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto..
Il wltoys V911 potrebbe andare bene x un principiante?
Ho trovato un ragazzo che lo vende e ho letto parecchi post qui nel forum
Dove si dice che è un bel oggetto adatto anche per outdoor..
Al momento è il più consigliato per chi inizia da autodidatta e per divertimento, chi ha la passione, l'occasione di frequentare un campo volo e di essere aiutato da esperti comincia con modelli molto più grandi. E' usabile anche outdoor in giornate con appena una bava di vento, col limite che essendo piccolo non può andare tanto lontano, altrimenti non distingui più com'è posizionato.
Sull'acquisto di un usato sono perplesso in quanto proprio perchè adatto ai principianti, agli inizi, prende delle belle botte ed è difficile valutare se funziona bene o no. Considera anche che i motori sono soggetti ad usura e vanno sostituiti ogni tanto. Se non ha neanche un graffio può valere la pena, altrimenti lascerei perdere. In ogni caso considera che on line in Italia lo trovi a 45-50 Euro più 8-10 Euro di spedizione.
Per ulteriori chiarimenti è meglio proseguire qui " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html " perchè siamo fuori argomento.
Rispondi

Bookmarks