| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2013 Residenza: ruvo di puglia
| passo dopo il coassiale
Ho da un mese un coassiale a 3 canali e ho intenzione di cambiarlo con un passo variabile. ieri sono passato da un negozio di modellismo e il maestro mi ha detto che sarebbe bene se prendessi un altro coassiale piu serio accompagnato da simulatore, poi un passo fisso, e in fine potrò arrivare a un passo variabile!! (AVEVO INTENZIONE DI COMPRARE IL BLADE MCP X). SECONDO VOI IL MODELLISTA HA RAGIONE A FARE TUTTI QUEI PASSAGGI O DOVRO PASSARE DIRETTAMENTE AL BLADE MCP X? PER ME É IMPAZZITO ...
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2011 Residenza: Matino (LE)
|
Secondo me, invece, è meglio fare tutti i passaggi. Io ho cominciato con un coassiale (MCX2), secondo me il migliore dei coassiali. Dopo appena due mesi ho preso un 120 SR (dunque singolo rotore a passo fisso) e devo dire che il primo impatto mi ha mostrato una differenza notevole. Poi ho preso un simulatore ed ho iniziato a provare i modelli (tanti) proposti e devo dire che, se fossi passato direttamente ad un eli più complesso, probabilmente avrei smesso subito. Con il 120 SR mi sto ancora districando, mi diverte ancora ed ho ancora qualcosa da imparare. I tentativi "acrobatici" li faccio soltanto in simulatore ovviamente, mentre con il passo singolo provo il volato. Ho iniziato a sentire l'esigenza di una radio seria, invece, per imparare bene per poi passare a qualche passo collettivo. Insomma, secondo me dovresti spiegare un po' di più i dettagli e la tua specifica situazione e valutare meglio ogni parametro.
__________________ mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
| ||
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
( non piloto eli a passo variabile) ma secondo me non è importante un altro passaggio prima del passo variabile un altro coassiale assolutamente soldi buttati se la tua voglia di arrivare ai cp ( collective pitch) è tanta semmai un monorotore con flybar a 45* peraltro poco costoso come un wl v911 , solo pro, xieda... poi ti prendi un bel mcpx con dx6i ![]() punto. ![]() ![]() poi vedi tu ciaooo ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
aggiungo che non svaluto troppo i coassiali, ma essendo a livello monorotore passo fisso ![]() in questo momento avrei direttamente saltato il coassiale io con il v911 m ci diverto molto e non saprei dire come è il passaggio ai 6ch lascio la parola agli esperti |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2011 Residenza: Matino (LE)
|
Si, credo che il coassiale si possa anche saltare, nel tuo caso, visto che comunque hai fatto qualche esperienza. Ma un passo fisso (con flybar a 45 gradi) diventa necessario prima di un collettivo. Sono sicuro che anche il simulatore sia altrettanto utile, non so se necessario, ma sicuramente utile. Il salto direttamente da un coassiale ad un collettivo mi sembra molto azzardato, sebbene ammetto che, qualora il salto ti riuscisse bene da subito (senza danni), sicuramente avrai avuto notevoli vantaggi, economici e di tempo o tappe. Il problema, secondo me, è che potrebbe perfino essere traumatizzante, invece. IMHO
__________________ mcx2 (non più)--> 120 sr (un po' xtreme)--> mqx --> nano cp x (un po' microheli)--> far volare il bimby - (DX6i) (Phoenix RC v4) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
|
Io parlo da principiante , ma un secondo coassiale mi sembrano tempo e soldi sprecati. io sono passato ad un passo fisso e.... la differenza c'è. E' vero che si può saltare questo passo, ma è pur sempre uni step che se fatto bene può insegnare molto sui settaggi e comportamenti in volo ( cosa invece minima nei coassiali ) e non sottovaluterei il fattore umano : gestione dell'adrenalina , tempi di reazione dei pollici, nervi saldi , ecc. pur investendo una cifra modesta. E poi ti resta comunque un modello con cui divertirti senza troppo impegno. Come sempre accade in questi casi , ognuno poi fa le sue valutazioni personali in termini di soldi, tempo, capacità personali, aiuto sul campo, ecc.
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| It's a long way.... Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |