Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 12, 21:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fastandfurious200

Data registr.: 29-08-2010
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Info su Nano CP X

Buonasera a tutti, avrei una domanda su questo elicotterini:

ho visto un video ufficiale che fa le acrobazie( volo a testa in giu, di lato, etc etc)...ora questo elicotterino è solo x le acrobazie oppure si puo anche volare normalmente ( alzata, discesa, virata dx e sx, avanti e dietro)?

Poi ho visto che un modello con 2 versioni: 1 senza radio e una con radio spektrum dx4 ma dalle carateristiche dice che ci vuole una radio da 5ch....perchè?
chi mi illumina ?

Grazie x l'attenzione
Stefano
fastandfurious200 non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 12, 00:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, avrei una domanda su questo elicotterini:

ho visto un video ufficiale che fa le acrobazie( volo a testa in giu, di lato, etc etc)...ora questo elicotterino è solo x le acrobazie oppure si puo anche volare normalmente ( alzata, discesa, virata dx e sx, avanti e dietro)?

Poi ho visto che un modello con 2 versioni: 1 senza radio e una con radio spektrum dx4 ma dalle carateristiche dice che ci vuole una radio da 5ch....perchè?
chi mi illumina ?

Grazie x l'attenzione
Stefano
può fare volo rovescio ed altre manovre perché è un passo variabile (CP), cioè le pale hanno un profilo efficace sia in volo dritto che al contrario e possono variare il loro angolo di incidenza. I passo fisso (FP) no

quindi i passo variabile fanno tutto quello che fanno i passo fisso e di più, però sono più reattivi e richiedono maggiore sensibilità di pilotaggio

le due versioni sono rispettivamente:

-BNF (Bind-and-Fly) da accoppiare ad una radio a parte (qualunque Spektrum compatibile)

-RTF (Ready-to-Fly) che comprende tutto il necessario per portarlo in volo (radio, batteria, caricabatteria)

per maggiori dettagli generali ti rimando a questo for'ms

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html
Vecchio 13 dicembre 12, 09:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
ciao a tutti

volevo aggiungere che la radio in dotazione con l'rtf è come hai detto tu una 4 canali
ossia ci puoi fare solo volo" normale" da passo fisso

se vuoi fare il volo rovescio ti serve una radio con ALMENO un canale in piu ( che regola l'incidenza delle pale)

ti consiglio, se ti interessa in futuro il volo rovescio di prendere una radio a 6canali( dx6i)
invece che 5 perchè praticamente tutti i modelli sono a 6ch invece di 5 ch come mcpx e nano cpx ( il canale in più serve a regolare le curve dell'eli)

ciao e buona fortuna!!!
Helimat non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 12, 09:21   #4 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
ciao a tutti

volevo aggiungere che la radio in dotazione con l'rtf è come hai detto tu una 4 canali

se vuoi fare il volo rovescio ti serve una radio con ALMENO un canale in piu ( che regola l'incidenza delle pale)

ti consiglio, se ti interessa in futuro il volo rovescio di prendere una radio a 6canali( dx6i)
invece che 5 perchè praticamente tutti i modelli sono a 6ch invece di 5 ch come mcpx e nano cpx ( il canale in più serve a regolare le curve dell'eli)

ciao e buona fortuna!!!

Ma che ti sei fumato?

Prima di dare consigli a un neofita SBAGLIATI e quindi generando ancora + confusione io mi assicurerei di aver ben capito io stesso prima...con la radio stock ci puoi fare TUTTI i tipi di volo ivi compresi i voli rovesci etc etc..

Vecchio 13 dicembre 12, 09:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

Ma che ti sei fumato?

Prima di dare consigli a un neofita SBAGLIATI e quindi generando ancora + confusione io mi assicurerei di aver ben capito io stesso prima...con la radio stock ci puoi fare TUTTI i tipi di volo ivi compresi i voli rovesci etc etc..
ciao steno
in che senso?
Helimat non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 12, 09:45   #6 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
ciao a tutti

Citazione:
ciao steno
in che senso?
Nel senso che non è vero che con l aradio in dotazione puoi fare solo volato normale da "passo fisso"...
Quello che non puoi fare è modificare le curve PREmemorizzate. Per cui non puoi fare un settaggio "fine" per meglio avere l'elicottero che rispodne esattamente come vuoi tu ai tuoi comandi.
Ma con la radio di scatola ci fai tranquillamente TUTTO quello chhe può far el'elicottero ivi compreso volo rovescio etc...

Vecchio 13 dicembre 12, 09:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

ciao innanzitutto mi scuso

quindi vuoi dire che con una radio 4ch decollando da terra "dritti" per capirci si può rovesciare l'eli??
Helimat non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 12, 09:50   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest

piuttosto è bene rimarcare che non è adatto a un principiante e mette a regime anche chi è più esperto.
una saponetta imburrata, sguiscia via come un'anguilla.

Vecchio 13 dicembre 12, 09:52   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fastandfurious200

Data registr.: 29-08-2010
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Quindi ragazzi, mi confermate che, dato sono un neofita, e agli inizi, lo posso usare come semplice eli ( avanti, dietro, dx, sx, alzata e abbassata tenerlo a mezzeria ect etc), e poi una volta che avro un po piu di pratica, potrei fare anche delle acrobazie?

però ancora non ho capito la storia del 4° ch e a cosa serva il 4 e il 5° ch....
fastandfurious200 non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 12, 09:57   #10 (permalink)  Top
STENO
Guest

Fast.... il Nano cpx forse non è l'elicottero più adatto per un neofita....

La domanda è: che esperienza hai di eli? Che budget hai? dove vuoi volare (in casa, fuori etc)...

Discussione chiusa

Bookmarks