13 dicembre 12, 10:46 | #21 (permalink) Top |
Guest
|
questi hanno la centralina e vanno bene con la loro radio.. se invece li mandi con una spektrum deve avere almeno 5 canali.. meglio una dx6-7 non tanto per i canali ma per le funzioni e le memorie. io lo sconsiglio come passo successivo ai giocattoli..tanto meglio l'msr normale o msr-x non c'è paragone nonostante le misure siano sommariamente le stesse. io un t-rex 250 lo gestisco bene e con l'msr ci giro per casa.. .. questo diavoletto no per niente, è grassa se riesco a mantenerlo a centrostanza e se inizio a girare la coda le cose si complicano parecchio... questo per dire che alla fine è più complesso di un elicottero serio a parte il vantaggio di crasharlo 3247 volte. |
13 dicembre 12, 10:52 | #22 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Veramente come detto sarebbe meglio una 6 canali che è adatta grazie alla presenza di programmi per elicotteri, una 5 ch ne è sprovvista. La radio fornita con l'elicottero non permette "personalizzazioni". Non ne farei una questione di nr di canali. Tapatalk 2 su Android
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
13 dicembre 12, 10:53 | #23 (permalink) Top |
Guest
|
Al di là del nome, la DX4 è una 5 canali: Alettone, elevatore, timone, gas e pitch (assieme sullo stesso stick e con curve preimpostate a seconda della modalità scelta). Il sesto canale sarebbe il gyro che la radio non ha perché non serve, in quanto la regolazione è fissa sull'elicottero. Per cui per rispondere anche a Heli: con la radio di scatola ci fai volo normale e rovescio. Il fatto di decollare "dritti" non vuol dire niente a dirti il vero... Diventa complicato da spiegare ora se alcuni concetti di base NON vi sono chiari ma fidatevila radio di scatola permette di fare tutto Diciamo che il vero problema della radio di scatola è che non è "programmabile" ossi anon vi permette di "addolcire" o incattivire le risposte dell'elicottero. Cosa che è MOLTO utile per un principiante agli inizi... Io onestamente per iniziare O prenderei un MCPX + radio DX6. Ma qui iniziamo ad essere a 200 EUro + spese di spedizione. Sarebbbe la scelta migliore secondo me ma anche abbastanza difficile ... bisogna essere testardi come muli.. Oppure per iniziare + rilassati mi prenderei un 4 canali un MSR che te lo tirano dietro: o questo con la radio di scatola non programmabile: MSR X RTF ( Mode 1, 2 ) By Blade Oppur ela versione senza radio : MSR X BNF Basic By Blade A cui ovviamente aggiungere una Dx6: DX6i 6 Channel Transmitter Only Mode 2 By Spektrum Con 160 euro ss incluse hai un elicotterino che vola bene e una radio abbastanza seria da durarti qualche anno. .. Insomma a voi la scelta. Se decidete di andare con MCPX seconod me la DX6 è una scelta obbligata.... |
13 dicembre 12, 10:59 | #24 (permalink) Top |
|
@steno tutto impeccabile, non dimentichiamo però la strada "maestra" per eccellenza, il campo di volo. Tapatalk 2 su Android
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
13 dicembre 12, 11:01 | #25 (permalink) Top |
Guest
|
ma anche per il nano la radio seria è una scelta obbligata e comunque una goduria con l'msr visto che ci fai comunque tante cose. l'mcpx è più grosso e non è propriamente da casa come il nano (che slvo non saperlo mandare benissimio non lo è neppure lui) l'msr è proprio da casa e tutto sommato sicuro se ti pigli addosso. se l'esperienza è un coassiale garantisco che l'msr è difficile. se l'msr è facilissimo il nano è difficile. se l'esperienza è un 450 il nano è più instabile. |
13 dicembre 12, 11:07 | #26 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
al campo di volo fai un percorso diverso, mica tutti lo possono o lo vogliono fare.. il nano è submicro e di fatto un elicottero da casa.. solo che è spiritato e servono buoni pollici (parecchio). non è un elicottero che puoi permetterti di sottovalutare solo perchè piccolo e nei demo ti fanno vedere che fa grandi cose.. a quel livello ci arrivi dopo tantissimo lavoro che non fai sul nano. questo post l'ha aperto un ragazzo che ha giocato con gli ir mi pare di capire.. il nano per me è parecchio oltre.. troppo e forse anche l'mcpx che non conosco ma penso che siamo lì. se uno è attratto dal submicro è meglio l'msr perchè è difficile abbastanza se arrivi da un coassiale o peggio da un 3ch ir del supermercato | |
13 dicembre 12, 11:14 | #27 (permalink) Top |
|
@wrighi chi ha aperto la discussione intende fare il salto di categoria, per questo, abbandonata l'idea del nano, ho suggerito qualche post fa, di frequentare un campo di volo e chiarirsi le idee su come meglio iniziare. Dove ho scritto di presentarsi con un nano? Tapatalk 2 su Android
13 dicembre 12, 11:46 | #28 (permalink) Top |
Guest
|
no vabè.. non l'hai scritto il campo di volo è impegnativo.. in tanti sensi. mi riferivo a quell'idea di passare a qualcosa di più difficile in ambito casalingo e post supermercato.. di solito se hai in mente il campo di volo ti orienti subito su qualcosa di completamernte diverso. |
13 dicembre 12, 11:49 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
A parità di tempo impiegato e (quasi) impegno economico è la strada più breve e che da maggiori soddisfazioni. Nulla poi vieta "nel frattempo" di gingillarsi con elicotterini. | |
Bookmarks |
| |