Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 12, 14:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2012
Monstertronic? cosa ne dite?

Ciao a tutti, sono nuovo di qui e dell'elimodellismo. Vi risparmio la mia infanzia e vi faccio un paio di domandine.
Da circa una settimana mi diverto con un s107 (credo possa essere da voi tradotto come "cinesata"), leggendo qui e la in rete ho imparato un sacco di teoria e vorrei cominciare a fare un po' di pratica.
Mi sembra di aver capito che il Blade MSR, possa essere un buon punto di partenza per capire come funzionano questi splendidi oggetti (correggetemi se sbaglio).
Per lavoro sono spesso a "zonzo" e ho difficoltà a ricevere una spedizione a casa acquistando da internet. Quindi vado in un negozio vicino a casa mia (sono di Milano).
Li trovo il proprietario, molto disponibile e preparato, che mi mostra un paio di oggettini della Monstertronic (MT100 e un "quadricoso"), lui mi consiglia molto il "quadricoso" si chiama Ufo StarRunner dice che è molto simile da pilotare ad un vero elimodello, insomma a quelli grandi, ed è più stabile, quindi meno soggetto a distruzione da principiante.
Cercando in questo forum non sono riuscito a trovare informazioni su questi prodotti.
Cosa ne pensate? Sono dei clonacci o sono validi?

Grazie a tutti.
sim-1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 15:01   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sim-1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo di qui e dell'elimodellismo. Vi risparmio la mia infanzia e vi faccio un paio di domandine.
Da circa una settimana mi diverto con un s107 (credo possa essere da voi tradotto come "cinesata"), leggendo qui e la in rete ho imparato un sacco di teoria e vorrei cominciare a fare un po' di pratica.
Mi sembra di aver capito che il Blade MSR, possa essere un buon punto di partenza per capire come funzionano questi splendidi oggetti (correggetemi se sbaglio).
Per lavoro sono spesso a "zonzo" e ho difficoltà a ricevere una spedizione a casa acquistando da internet. Quindi vado in un negozio vicino a casa mia (sono di Milano).
Li trovo il proprietario, molto disponibile e preparato, che mi mostra un paio di oggettini della Monstertronic (MT100 e un "quadricoso"), lui mi consiglia molto il "quadricoso" si chiama Ufo StarRunner dice che è molto simile da pilotare ad un vero elimodello, insomma a quelli grandi, ed è più stabile, quindi meno soggetto a distruzione da principiante.
Cercando in questo forum non sono riuscito a trovare informazioni su questi prodotti.
Cosa ne pensate? Sono dei clonacci o sono validi?

Grazie a tutti.
Ciao e benvenuto,
se non erro il MT100 è un clone di un clone...ecc...
Puoi chiedere info quì:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-v911-132.html

Per il multirotore chiedi quì:
Modelli Multirotori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 15:05   #3 (permalink)  Top
User

Grazie mod, ma clone di clone, significa che copiando si perde qualità? Il negoziante, si è soffermato sulla qualità dell'elettronica di questi prodotti Monstertronic. E' una cosa non vera?

Gazie x il link dei multirotori, non lo trovavo, scusa sono un principiante
Vecchio 11 dicembre 12, 23:04   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sim-1 Visualizza messaggio
Grazie mod, ma clone di clone, significa che copiando si perde qualità? Il negoziante, si è soffermato sulla qualità dell'elettronica di questi prodotti Monstertronic. E' una cosa non vera?

Gazie x il link dei multirotori, non lo trovavo, scusa sono un principiante
A dire la veritâ non conosco quella marca, non sono mai stato attratto dai micro e se proprio vuoi un consiglio, prendi qualcosa di marca.
Oppure attacati come una remora alla discussione che ti ho linkato e chiedi info.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 18:00   #5 (permalink)  Top
User

Ragazzi, scusate se insisto, Monstertronic è praticamente sconosciuta, trovo poco in rete, quindi, quando mi suggerite di prendere eli di marca intendete:

E-Flite, Nine Eagles, e quali altre marche?

Graaaasie! ;)
Vecchio 12 dicembre 12, 18:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Data registr.: 18-09-2005
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao,
Ti chiedo scusa ma mi è un po' scappato da ridere quando ho letto che il negoziante "preparato" ti ha consigliato il monstertronic... che forse è questo? Home

Comunque, bando alle ciance, se vuoi imparare a pilotare gli elicotteri di modo ce n'è uno solo: volare.
Sul come e con cosa se ne può parlare all'infinito. Io ti consiglio di acquistare macchine conosciute e dalla buona reperibilità, meglio se dalla classe 450 alla 600...aggiungerei con motore a scoppio...
Per tutto il resto vai in un campo volo e fatti consigliare ed aiutare da chi vola con gli elicotteri... francamente lascerei stare l'amico negoziante disponibile e preparato di cui prima...
Saluti.
A.
Vecchio 12 dicembre 12, 18:40   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Ciao,
Ti chiedo scusa ma mi è un po' scappato da ridere quando ho letto che il negoziante "preparato" ti ha consigliato il monstertronic... che forse è questo? Home

Comunque, bando alle ciance, se vuoi imparare a pilotare gli elicotteri di modo ce n'è uno solo: volare.
Sul come e con cosa se ne può parlare all'infinito. Io ti consiglio di acquistare macchine conosciute e dalla buona reperibilità, meglio se dalla classe 450 alla 600...aggiungerei con motore a scoppio...
Per tutto il resto vai in un campo volo e fatti consigliare ed aiutare da chi vola con gli elicotteri... francamente lascerei stare l'amico negoziante disponibile e preparato di cui prima...
Saluti.
A.
Ciao Sberla, grazie della risposta. Beh il negoziante a me sembrava preparato, io sono al gradino Zero, quindi per me, dall' uno in su sono tutti preparati
Immagino che il negozio deve vendere quello che ha li, ed in effetti mi sembra molto strano che non venga recensita da nessuna parte questa marca (il link che hai messo è quello giusto). Farò un giro a vedere se trovo qualcosa di più conosciuto, ma, volendomi fare il regalo di Natale, questa volta preferisco evitare spedizioni transoceaniche e dogane nei periodi di festa.
Vecchio 12 dicembre 12, 19:47   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
io ti consiglio di partire con uno dei modelli micro di e-flite... modelli di facile reperibilità e altrettanto lo sono i ricambi.. l'msr è una zanzarina come dimensioni, ma sinceramente vola molto bene (provato indoor qualche settimana fa). A un mio amico ho fatto prendere il 120sr, un gradino sopra all'msr, ottima macchina anche quella, robusta e in indoor piuttosto facile.
io sceglierei tra msr e 120sr.
se vuoi un consiglio (e puoi spendere qualche bel money in più per natale), prenditi una radio "seria" invece di quella compresa nel kit rtf... soprattutto se hai una mezza idea che questo hobby presto si espanderà consiglio dx6i mode 2... l'ho usata da quando ho iniziato alla settimana scorsa, passato a dx8 per necessità di maggiori impostazioni
Vecchio 12 dicembre 12, 23:26   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
A dire la veritâ non conosco quella marca, non sono mai stato attratto dai micro e se proprio vuoi un consiglio, prendi qualcosa di marca.
Oppure attacati come una remora alla discussione che ti ho linkato e chiedi info.
enrimod, è una marca nota, non puoi non conoscere ...
Vecchio 12 dicembre 12, 23:40   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
enrimod, è una marca nota, non puoi non conoscere ...
nota? Bene, può valere il discorso che sono da poco sulla scena, e per questo non sono tanto conosciuti?
Rispondi

Bookmarks