![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Problema con elicottero iron Max Re.eltoys
Buongiorno ragazzi, scrivo in merito possiate aiutarmi: possiedo da circa 2-3gg un elicottero ironmax della re.eltory, fino a stamattina funzionava egregiamente, una volta scaricato le batterie, lo messo sotto carica-..Al completamento della carico, dopo circa un'oretta, provo a giocarci di nuovo, ma ora non decolla piu... le pale girano tutte e 4 ma non decolla nemmeno a dargli tutto il gas al max.... Inoltre, dopo vari tentativi, ho scoperto che se oltre ad accellerare x decollare e insieme viro a dx l'elicotterino si alza di circa 5cm ruotando su se stesso, se lascio entrambe le levette, rimane leggermente accellerato, per poi fermarsi.... se accellero al max + viro verso sx, questo non si alza nemmeno un 1mm rispetto alla operazione con accellerazioen + virata a dx....anzi sembra quasi rallentare... Guardando bene mentre tenevo accelletaro x il decollo, mi è sembrato di vedere che uno dei due rotori girasse piu lentamente rispetto l'altro.... Voi avete soluzioni-? PS: prima di scrivere qui, l'ho smonatao x controllare se tutto fosse ok ( qualcsa di storto o altro) ma esito negativo, tutto apposto Spero possiate darmi una risposta Ringrazio anticipatamente Stefano |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
batterie cariche? sia dell elicottero che della radio? il mio pseudo elicottero fa cosi quando le batterie sono scariche. non ho il tuo modello ma un altro giocattolo http://www.baronerosso.it/forum/elim...ne-auchan.html |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
|
Ciao fast, che un rotore giri più dell'altro è normale, è la controcoppia che serve a tenere diritta la coda. Ricarica bene le batterie e vedrai che tornerà a volare, i carichini di quel tipo danno quasi sempre problemi, e alle prime ricariche dovete fare attenzione che tutto sia andato come doveva.
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quelle della radio, le ho cambiate e sono nuove nuove...ma il problema persiste... Quindi dite che è al 100% le batterie( in tal caso quella dell'eli)? A parte le batterie cosa potrebbe essere? PS: però il mio eli, non la versione piccola, ma la versione un po piu grande...circa 30/40cm questo: RE.EL. TOYS Ultima modifica di fastandfurious200 : 08 dicembre 12 alle ore 19:55 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
|
Re El... un marchio storico di giocattoli radiocomandati ! Mi ricordo le pubblicità dell'epoca. Peccato che non produca più in Italia per via della concorrenza SLEALE dei paesi asiatici che sottopagano la manodopera. Almeno sono progettati in Italia e devono sottostare a norme di sicurezza europee che ne garantiscono la qualità. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, Grazie ancora x l'aito, ma ho risolto...dopo averlo smonato e aver tolto i 2 rotori, mi sono accorto che non decollava piu x il semplice motivo che non funzionava piu uno dei due motori...dato che l'ho acquistato circa 5gg fà, sono andato in egozio e l'ho fatto sostituire.... Ora una domanda x approfondire: sul motore che non funzionava piu, mi sono accorto che le due saldature dei cavci elettrici, erano fatte malissimo, e in piu il cavi ( spessi 3mmcirca) erano attaccati poco.... era forse questo la causa del mancato funzionamento del motore? |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, dopo qualche ciclo di batteria (3) dopo averlo scaricato e averlo ricaricato, al prossimo utilizzo, l'Heli non riesce a decollare piu....ancora il motore che non gira..di botte non ne ha prese..... Dopo qualche controllo, ho scoperto che il motore se ali9mentato va, se collegato alla ricevetnte no. è forse partita la ricevente? PS: questo heli ha due motori, uno va l'altro no Inutile dire che la batteria è carica, col tester segna 4.20V esatti |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sent to my GSII + RainBox Rom V8.3 JB Leaked + Modem Nelp3
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema con elicottero 9097 | gats87 | Elimodellismo Principianti | 2 | 14 giugno 12 19:34 |
problema con il mio traxxas t-MAX 2,5cc | Italians | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 0 | 11 aprile 10 16:31 |
problema con elicottero RC | icchi87 | Elimodellismo in Generale | 5 | 03 settembre 04 00:47 |