Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 12, 23:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
un'occhiatina qua (spares), 5-6 gg per arrivare, spese basse

Remote Control Helicopters - Guides, Forums And Loads Of Helicopters
Te possino.......

Risparmiavo qualcosina, e magari erano gia arrivati.

Su quel sito sfigato, ho pagato martedi mattina alle nove, hanno spedito giovedi.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 10:36   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2012
E ski A 300

Buongiorno a tutti,
mi presento: mi chiamo Antonio e vivo in provincia di Verona.
Due giorni fa ho fatto un acquisto di impulso e mi sono comperato un E ski A300.

Premetto che le mie esperienze di pilotaggio di elimodelli si limita a qualche rarissima prova fatta con gli elicotterini cinesi da 20 euro di amici.

Dopo aver letto su questo forum le raccomandazioni e quan'altro ed ovviamente il manuale sono stato in cortile a farlo volare.
La prima volta non è andata male, ho volicchiato a bassa quota e riuscivo male o bene a fargli percorrere le direzioni volute.
Il problema era che l'elicottero rispondeva bene a tutti i comandi ad eccezione dell'avanti-indietro.
Per compensare provavo a dare gas con le conseguenze che conoscerete bene, cioè di far acquisire quota al velivolo.
La seconda volta invece (a distanza di un'oretta) l'ho messo a terra e come ho dato gas si sono frantumate tutte e 4 le pale. Il problema credo sia stata la rottura del braccetto che collega l'asse di bilanciamento alla base delle pale.
Sostituisco le pale e ritorno giu.
Tutto bene ma sempre con il problema che l'elicotteronon va avanti se non lentissimamente e compensando col gas mi sono trovato l'elicottero altissimo quasi ingovernabile, e mentre provavo a recuperarlo con dignità ancora si sono frantumate le pale ed è caduto a terra da altezza considerevole.
Bilancio rottura di tutte e 4 le pale e perdita dell'alberino di bilanciamento e del braccetto.....
Chiedo cortesemente: dove posso comperare i ricambi?
Poi cosa ho sbagliato secondo voi?
Grazie a tutti
Antonio
Antonio il lacustre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 10:53   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
Ciao Antonio, io come primo elicottero a suo tempo comprai l'Esky Lama, che meccanicamente è uguale al tuo, cambia soltanto la fusoliera.
premettiamo una cosa, le prime volte, finchè non impari, scordati di volare all'aperto, sarebbe meglio in casa o in garage; con questi elicotteri basta un soffio di vento per farli andare moooolto lontani (il mio l'ho perso e ritrovato 4 mesi dopo per colpa di una folata di vento...), ed è per questo che fa così fatica a dare il comando avanti/indietro. Con il tempo e con l'esperienza troverai dei trucchetti per poterlo governare meglio in esterna (tipo continuare a dare e togliere gas, oppure per farlo andare avanti più forte, usare lo stick di destra (se mode2) tutto avanti e in una direzione, in modo di avere entrambi i servo che inclinano il piatto).
Purtroppo nessun coassiale è fatto per volare in esterna, sono così e bisogna farsene una ragione.
per il fatto che ti si sono frantumate tutte e 4 le pale, lo vedo assai strano. altro non può essere che ti sia partito il link che tiene stabili le pale superiori con il bilanciere, e questo ha fatto andare le pale sopra addosso a quelle sotto.
Quando lo metterai a posto assicurati che il pezzettino di plastica con i due fori alle estremità sia collegato alla pallina delle pale e a una delle due palline della barra stabilizzatrice, quello tiene in asse le pale superiori, evitando che vadano dove vogliono.

per quanto riguarda i pezzi di ricambio, cercando su internet trovi sicuramente qualcosa, io li compravo al negozio di modellismo di Trento, dove ho comprato l'elicottero. Tu l'hai preso su internet?
Vecchio 26 dicembre 12, 11:14   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2012
Causa incidente

Si, è accaduto proprio come dici tu.
Le pale superiori sono collassate su quelle inferiori.
L'ho preso usato da un ragazzo vicino a casa mia, proverò ad andare da un negozio di modellismo a Bussolengo dove l'ha preso lui.
Grazie per il consiglio, però non me la sono sentita di farlo volare in casa come prima volta, anche perchè quando dò gas lui non sale verticalmente ma si muove di qualche metro, poi una volta in aria si stabilizza.
Comunque proverò in un garage grande o in una palestra ecc...
Antonio il lacustre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 11:30   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
il fatto che quando dai gas si sposta di qualche metro è dovuto al vento, quando lo farai volare in garage o comunque al chiuso, non appena si alza, devi dare giusto una minima correzione ma poi rimane stabile.

il link che dicevo io è, in questa foto, sotto la scritta stabilizer in alto, se guardi c'è un pezzetto di plastica messo in obliquo, è quello che tiene ferme le pale, e probabilmente quello si è sfilato da una pallina.
Vecchio 26 dicembre 12, 11:39   #16 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Discussioni unite

Ultima modifica di atomas72 : 26 dicembre 12 alle ore 16:16
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks