Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 12, 23:09   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Un e-flite mSR
PS : divertititevi ...oramai siete stati " stregati " dagli eli : non avete scampo
però deve essere modello con 10 minuti di autonomia (troppi?) e con la possibilità di cambio batteria.
in questo proprio non è possibile fare il cambio batteria al volo.
grazie del consiglio.

si si proprio stregati: faccio il countdown dei 30 minuti che servono a ricaricare.

e pazienza se è un giocattolo
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 01:35   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
però deve essere modello con 10 minuti di autonomia (troppi?) e con la possibilità di cambio batteria.
per quello ho ordinato un quadricottero v949, perchè è piu' stabile per le riprese video con una microcamera

Citazione:
si si proprio stregati: faccio il countdown dei 30 minuti che servono a ricaricare.

e pazienza se è un giocattolo
pure io
onesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 12:21   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di rudy963

Data registr.: 21-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da onesky Visualizza messaggio
ho provato anche a montarci una microcamera 808, l'elicottero si solleva ma poi diventa ingestibile. Andrebbe smontata dall'involucro e studiato per bene dove posizionarla.
Ho provato a montare un set di pale del F103, compatibili ma di pochi mm. più lunghe e l'elicottero diventa ingestibile, con molta più portanza, nel senso che non riesci a farlo stare in hovering, lui tende a salire comunque.
Può darsi che questa modifica potrebbe esserti utile nel caso dell'aggiunta della microcamera.

Saluti, Rudy [CN]
rudy963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 20:03   #24 (permalink)  Top
User

Troppa poca autonomia.
maximodifica:
togliere la batteria e alimentarlo con batteria a terra e 3/5 metri di cavetto, tanto faccio gli esercizi dentro un rettangolo 3x3 metri.
è NA strunzata o potrebbe andare?
Vecchio 07 dicembre 12, 21:13   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-04-2010
Citazione:
è NA strunzata o potrebbe andare?
diciamo la prima che hai detto

per questo genere di elicotterini la durata è piu' o meno la stessa per tutti quanti. L'unica è scegliere un elicottero con batterie intercambiabili. Io l'ho fatto scegliendo pero' un quadricottero con 2 batterie di riserva.
onesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 00:38   #26 (permalink)  Top
User

lo metto qui a mo di promemoria
SPEDIZIONE GRATUITA - Elicottero MT180 - 4 Canali, 2,4 Ghz Monorotore con Giroscopio - IMONDOITALIA srl
Vecchio 08 dicembre 12, 17:02   #27 (permalink)  Top
User

oggi, approfittando del sabato festivo, stavo facendo un pò di ordine quando nel preparare per il ricliclo dei vecchi cellulari mi è venuta un idea: perchè non usare la batteria del vecchio cellulare per aumentare l autonomia?
detto fatto: la batteria messa a nudo pesa 17gr e si incastra benissino tra i pattini bloccandola con un può di nastro.
per adesso è in carica ma appena posso vedo se gliela fa ad alzarsi.
dopodiché:
1) problema: recuperare quei 17gr in più magari togliendo la sua batteria originaria (credo sui 7gr)
2) come si comporterà con tutto quel peso tra i pattini? anche se un pò si può giostrare col baricentro spostando avanti o indietro la nuova batteria usando i pattini come binario di scorrimento.

studiando eventuali alleggerimenti ho notato che il telaio (quello interno) ha delle zone (subito dopo le 2 corone) che si possono eliminare completamente tipo al posteriore dove ce sagomatura che chissà a cosa servirebbe. sono due aree da 7x4mm inutili,
altra area del telaio che si può tranquillamente eliminare è quella sopra le due vitine che stanno sopra la presa di ricarica e la parte corrispondente dalla altro lato.
si possono tranquillamente eliminare tutti i cilindretti di rifinitura (per esempio i due di metallo che abbeliscono l unione di coda dei due telai)

Ultima modifica di putro : 08 dicembre 12 alle ore 17:09
Vecchio 08 dicembre 12, 18:21   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Spostamento laterale

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Buona sera, sono il vostro motore di ricerca personale.....
Ecco il vostro modello....scuolaaa...

P.S. quel modello non può inclinarsi lateralmente come chiedeva campu84!!
Se guardi bene il video vedrai che si sposta di lato,penso con i motori laterali.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 18:36   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Batterie di scorta

Citazione:
oggi, approfittando del sabato festivo, stavo facendo un pò di ordine quando nel preparare per il ricliclo dei vecchi cellulari mi è venuta un idea: perchè non usare la batteria del vecchio cellulare per aumentare l autonomia?
detto fatto: la batteria messa a nudo pesa 17gr e si incastra benissino tra i pattini bloccandola con un può di nastro.
per adesso è in carica ma appena posso vedo se gliela fa ad alzarsi.
dopodiché:
1) problema: recuperare quei 17gr in più magari togliendo la sua batteria originaria (credo sui 7gr)
2) come si comporterà con tutto quel peso tra i pattini? anche se un pò si può giostrare col baricentro spostando avanti o indietro la nuova batteria usando i pattini come binario di scorrimento.

studiando eventuali alleggerimenti ho notato che il telaio (quello interno) ha delle zone (subito dopo le 2 corone) che si possono eliminare completamente tipo al posteriore dove ce sagomatura che chissà a cosa servirebbe. sono due aree da 7x4mm inutili,
altra area del telaio che si può tranquillamente eliminare è quella sopra le due vitine che stanno sopra la presa di ricarica e la parte corrispondente dalla altro lato.
si possono tranquillamente eliminare tutti i cilindretti di rifinitura (per esempio i due di metallo che abbeliscono l unione di coda dei due telai)
Io ho iniziato in gennaio col Syma S107,molto simile al tuo ma senza i motori laterali,ed ho visto che già con 5gr in più l'elicottero fa fatica a volare.Per aumentare l'autonomia io ho preso online altre 3 batterie e tagliato a metà i cavi di quella originale saldandoci dei micro connettori recuperati da una scheda elettronica guasta.Ho sostituito le viti che fissano la cabina con due pernetti in plastica ad incastro,per un rapido smontaggio.Non vi posso postare foto perchè l'S107 è morto,gloriosamente,in servizio ed è stato soppiantato dai modelli che leggi in firma.Comunque quando farai il prosimo passo avrai batterie intercambiabili di serie.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 08 dicembre 12, 18:41   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Cinesi....?

Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Il solito elicotterino cinese come i vari v-max Etc.
Molto divertente per giocarci (io ne ho sempre uno al negozio)
Ma nulla a che vedere con il vero elimodellismo
Sono tutti cinesi,o quasi.
Rispondi

Bookmarks