04 dicembre 12, 17:30 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| io ti dirò, però laser02 ti avrebbe dato i links da leggere, mr.Lazy ! Belt CP (idem Belt CPX, King3, ecc) -motore: non male, non ha dato particolari o frequenti problemi -regolatore (ESC): nelle prime mandate, come segnalato da diversi siti Usa, saltavano ovvero prendevano fuoco. Se va, va, altrimenti lo cambi -telaio e meccanica: scarsi e al risparmio, sia come materiali che come accoppiamenti e tolleranze, e non perché vi abbonda la plastica (ci sono "plastiche" che fanno invidia ai metalli, ovviamente si pagano). In alcuni esemplari come questo del video, al suo primo volo appena tirato fuori dalla scatola, erano già presenti giochi e vibrazioni. Belt CPX - 27.04.11.avi - YouTube -elettronica di bordo (servocomandi e giroscopio): se funzionano, non vanno male, però il livello e la qualità sono scarsi, tanto che alcuni li sostituiscono (soprattutto i servi del piatto). Il giroscopio non è un campione, ma per imparare può bastare (se funziona) -radio e ricevente: elementari ed insufficienti. Il sistema tx-rx pare soggetto ad alto rischio di interferenze e scarsa qualità del segnale, tanto che sono descritte perdite di controllo ben prima di un centinaio di metri ... La radio di per sé poteva andar bene cinque anni fa, adesso una Walkera 4 canali da 40 dollari sembra una radio di lusso, al confronto. La ET-61 non ha menu, non ha tasto di sicurezza (molto importante), i reverse sono elementari (e questo potrebbe precluderti l'utilizzo di altri servocomandi), non ha possibilità di impostare le curve del gas e le regolazioni del passo sono del tutto limitate ed insufficienti -volo e affidabilità: alcuni esemplari da nuovi e per un po' di tempo volano decentemente, altri invece volano già malino. E se vola spreciso, o ha problemi, per un principiante le difficoltà sono ancora maggiori. Lo standard generale è scarso, ecco perché se imbrocchi il pezzo giusto, qualcosa ne cavi, altrimenti inizi le 42 Stazioni. Vedi, il vero problema è quando ti trovi a dover decidere se buttarlo oppure spenderci dei soldi per cambiare componenti (l'elettronica alla fine costicchia, se non vuol rimetterne del livello dell'originale o peggiore). Se non bastasse, devi anche pensare al "futuro", sia che tu continui, sia che tu smetti. In entrambi i casi per come la vedo io il "risparmio" (se non ti interessa la soddisfazione) consiste in un modello funzionante e di buona qualità (anche la radio). Adesso, dopo tutto quello che ti ho detto, spero di non averti troppo influenzato, per cui cercane uno di quelli che funzionano ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
04 dicembre 12, 19:29 | #13 (permalink) Top |
User |
Io ho cominciato con un bel cp v2 e ricordo che l'elettronica era buonina ed affidabile! Anche l'esc sotto sforzo staccava e non si bruciava! Il modello di scatola tende un pò troppo a sinistra...bisogna da subito fare un buon setup e sostituire le pale da 320 con quelle in fibra di carbonio 325...non sembra ma diventa molto più buono! Il giroscopio non è il ritratto della precisione ma un principiante neanche se ne accorge con hovering e traslato normale. Una cosa da sapere è che come dice il buon rugrug che le plastiche non sono quelle di qualità...quindi non bisogna adoperare lipo oltre i 30c di scarica...i 25c sono perfetti!La radio è una di quelle non programmabili...buona per i primi hovering dei principianti e per un pò di acro per chi è più bravino....per imparare tocca farsi una radio programmabile cosi si personalizza il setup!Proprio la et-6i 2.4ghz l'ho usata quasi un anno e mai un problema di interferenze. Il problema di questo eli secondo me è che lo usano RTF i principianti....e quindi volerà sempre male!!
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
04 dicembre 12, 20:51 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
|
Ho iniziato e uso ancora un cp v2 (per quello che faccio), i servi sono morti dopo poco tempo, il gyro non è preciso, volicchia così così. Con il senno di poi non lo acquisterei più. Un buon Trex anche usato è dieci volte meglio.
|
04 dicembre 12, 21:54 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti dico un'ultima cosetta: -un buon regolatore per costa almeno 30 euro (diciamo 40-50) -un buon servo sui 15 euro -un buon servo di coda sui 30 euro -un buon giroscopio da 90 in su ci sono solamente due motivi per cui uno compra un Belt CP (o analoghi): -perché gli piace (e allora io gli cito la Diana di Visitor) -perché vuol risparmiare (e allora gli cito Chimera, Miraggio, Utopia e poi e poi) poi vorrei chiedergli se vuol volarci ... bonne chance, mon Ami !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 dicembre 12, 22:05 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
ciao a me piace moltissimo il cp cx della esky ma mi fido pienamente di chi me lo sconsiglia comunque allo stesso prezzo ci sono molti cloni 450 mi piace molto il dynam erazor 450 ,carbon fiber o non non vorrei consigliarti male quindi chiedo supporto agli esperti ciaooo!! |
05 dicembre 12, 03:56 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: orsenigo
| Il Migliore ?
un'altra domanda tanto siamo in tema hahah !! qual è il migliore in generale tra i 2 ?? lo so me lo sento che adesso arriva Rugrug e mi dice che sono 2 cassoni lo so ahhahahah - E-SKY BELT CP V2 - WALKERA CB 180D ? |
05 dicembre 12, 03:59 | #19 (permalink) Top |
| per farci che cosa? è tutto terribilmente così relativo ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
05 dicembre 12, 04:20 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: orsenigo
|
-di guida -di stabilità -di telaio -di componentistica -di tutto paragonato all'altro !!
__________________ Io sono la punizione di Dio, se tu non avessi commesso gravi peccati Dio non ti avrebbe mandato una punizione come me |
Bookmarks |
| |