30 novembre 12, 17:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2012 Residenza: anzola dell'emilia
| Mcp X V2 Aiutoooo!!!
vorrei capire se sono io o c'è qualcosa che non va .... vi spiego i miei problemi poi spero che qualcuno mi aiuti a risolverli o quantomeno a spiegarmi MCP X V2 : 1) i servi non rispondono se viro a destra quando mollo lo stick il servo non torna quindi per smettere la virata devo controbilanciare a sinistra per ri-alinearlo. secondo voi sono i servi stanchi o l-elettronica frusta ? 2) se do gas lentamente l'elicottero non prende mai sufficiente numero di giri per poter salire |
30 novembre 12, 17:15 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tornano al centro una volta che riporti lo stick del ciclico al centro? per il punto 2 controlla che la corona sia a battuta e che non ci sia gioco
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T Ultima modifica di fabriziob : 30 novembre 12 alle ore 17:21 | |
30 novembre 12, 17:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2005 Residenza: Carbonia
|
Forse è meglio se chiedi aiuto nel club dell'mcpx. Lo trovi qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...mcp-x-588.html
__________________ Passato: Calmato 40, Raptor 30 V2, T7CHP Presente: UM T-28, B450 3D, T7CHP, DX7S modo 1 In costruzione: GP T-Craft 20 |
01 dicembre 12, 11:24 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
le corone mi sembrano ok ma se non do un colpetto di gas non sale pensavo fosse un problema di batterie stanche ma le ho già cambiate. | |
01 dicembre 12, 11:58 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Ciao, l'mcp-x non è un elicottero autostabile. Non ci sarebbe nulla di strano nel dover correggere l'assetto con un comando uguale e contrario per livellarlo, è la caratteristica difficoltà di pilotare gli elicotteri a passo variabile. Non vorrei tu stia confondendo la tua inesperienza nel volo con un difetto di elettronica. Qualora si tratti di un reale problema si provvederà a trasferire la discussione nella sezione adatta. Saluti, Tomas |
01 dicembre 12, 12:42 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Se invece ti riferisci al ciclico (alettoni), essendo un flybarless è normale che mantenga l'inclinazione fino a che non gli dai il comando opposto.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
02 dicembre 12, 00:27 | #7 (permalink) Top |
|
forse sono io un po nabbo ma ... su un aereo se con gli alettoni cabro a dx quando li lascio tornano in posizione di zero sul mcpx non tornano a zero restano dove eranoarrivati e non mi pare la cosa abbia molto senso o sbaglio?
|
02 dicembre 12, 00:30 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| se ti riferisci a modello fermo con i ramponi per terra, ti ricordo che è un senzaflybar
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
02 dicembre 12, 00:51 | #9 (permalink) Top |
|
allora quando il modello è a terra mi sono accorto che parte sempre a dx o sx e alzandosi non è poi semplice correggerlo in volo, allora essendo autodidatta da terra ho provato a guardare il piattello in modo da tenerlo sempre il più livellato possibile nel fare questo mi sono accorto che se viro leggermente a dx per allineare bene il piattello se alleggerisco il comando ritornando verso la posizione di centro i servi non seguono il mio movimento. ho poi provato a soffiare aria sul servo e a mettere un filo di wd40 hanno un po migliorato ma nulla a che vedere a un movimento corretto almeno credo Ultima modifica di crazymad : 02 dicembre 12 alle ore 00:54 |
Bookmarks |
| |