26 novembre 12, 00:18 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'altro filone è quello di andare per step e cominciare con i piccoli... a questo punto, tenendo conto di tutto, quello che ti consiglierei è: se hai qualcuno di esperto che ti possa aiutare, prendi il 450 (il 330 dicevamo è flybarless, per principiante direi proprio di no); se devi imparare da solo, allora prendi l'mcpx, ma esclusivamente per una questione economica
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm | |
27 novembre 12, 18:18 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 612
| Citazione:
perchè non imparare direttamente con un fbl? Io ai tempi iniziai con il 120....e poi dopo qualche mese lo dimenticai nell'armadio...a distanza di tempo comprai un mcpx v2 e devo dire che con questo ho veramente imparato qualcosa...dopo 2-3 mesi ho comprato il 300X... e già un FBl...mi son trovato da dio!!!!!....abituato all'MCPX praticamente vola da solo... di recente ho riprovato il 120 SR....mi si è accapponata la pella per l'effetto della flybar...fastidiosissimo. conta che non ho MAI provato un'helis grande con flybar....ma anche loro si comportano cosi? | |
27 novembre 12, 19:56 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ripeto, nulla ti vieta di partire con il fbl, come dici tu, se già impostato è quasi più semplice, solo che secondo me è meglio saper controllare una cosa che stabile non è, e poi semplificarsi la vita, piuttosto di fare il contrario comunque tieni conto che il 120sr ha la flybar 45°, quindi autostabilizzante... è anche il tipo di volo completamente diverso dall'mcpx
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm | |
27 novembre 12, 21:15 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 612
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e beh in effetti dopo il primo crash del 300 a causa della morte di un servo in volo mi sono trovato davanti ad una situazione ostica,se proprio non sapevo nulla di eli o non avessi una sufficiente dimestichezza nell'elettronica e controllo sarei stato perso. onestamente nella mia ignoranza vedo piu complicato il settaggio e la meccanica di un flybar.... sempre nella mia ignoranza pensavo che era piu "difficile" pilotare un fbl... |
27 novembre 12, 22:33 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2012 Residenza: catania
Messaggi: 5
| help non so gestire bene blade e neanche forum
Ciao, ho un piccolo problema e neanche so questo ho il posto adatto del forum per chiedere, del mio 120 il rotore di coda funziona, ma si è staccato uno dei due fili, è così piccolo che non ho idea di come risaldarlo allo spinotto o tagliando entrambi gli spinotti saldare direttamente i fili, ma non voglio fare errori dato lo spessore minimi di questi e il punto vicino al motore di coda di facile impatto quindi e soggetta -la saldatura- a forte sollecitazioni meccaniche
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27 novembre 12, 23:54 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2012 Residenza: treviso
Messaggi: 74
|
Ciao paliotto mi fa' piacere che tu con l'mpcx abbia imparato qualcosa io e' da 2 settimane che ci do dentro di blade 120 sr e di blade mpcx 3 orette al giorno circa volo sia in spazio ristetto in garage che all'aperto, hovering in tutte le posizioni ottimo controllo con la coda verso di me un po' meno quando e' di fronte, per il resto tutto ok, probabilemte ho trovato un blade mpcx usato versione 2 e non vedo l'ora tutti mi stanno dicendo che e' molto piu' stabile del 120 sr un altro volare insomma....... GENTILMENTE.....HO UNA SPEKTRUM DX6I... Qualcuno mi passa i settaggi per il blade mpcx da principiante del passo fisso.... Quelli riportati sul manuale da quello che leggo non vanno bene sono settaggi troppo nervosi...... Grazie matteo |
28 novembre 12, 00:14 | #29 (permalink) Top |
User | Principiante come te ho crashato molto con settaggi da principiante. Ho cominciato ad avere maggiore controllo con i settaggi di scatola. Ti danno effettivamente un maggiore controllo dell'elicottero con maggiore probabilità di recuperarlo un caso di imminente crash contro qualcosa.
__________________ _____matrixFLYER_____ |
28 novembre 12, 00:15 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
Messaggi: 993
| Citazione:
quelli da manuale sono quelli standard diciamo, per renderlo un pò meno nervoso o reattivo che dir si voglia imposta d/r e expo fino a quando ti sembra di controllarlo.. parti pure da 50 - 30, poi quando vedi che lo gestisci bene aumenti di 5 punti (d/r) alla volta, fino ad arrivare ad avere un buon controllo (fermo il più possibile in un punto) con i d/r più vicino possibile al 100%.. gli expo li puoi lasciare anche al 30, dipende dalla sensibilità dei pollici.. (sai cosa vuol dire modificare d/r ed expo vero?) ovviamente più diminuisci i d/r e più difficoltà avrai nei recuperi delle situazioni critiche, questo è il rovescio della medaglia di avere un modello "addormentato"..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
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