04 dicembre 12, 17:03 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
|
Anche il mio solopro270 ci va tranquillamente controvento solo che non voglio rischiare di romperlo. I pezzi di ricambio che ho ordinato mi arrivano (se tutto va bene) dopo Natale. Meglio se faccio prima pratica con qualcosa di molto robusto... |
04 dicembre 12, 17:55 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
| Citazione:
L'msr-x controvento (ovviamente si parla di brezza per questi modelli) va forte e non si limita solo ad avanzare a fatica ! | |
05 dicembre 12, 12:11 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il tuo msr-x immagino certamente che è stabile. Hai tre giroscopi che pedalano come matti.... L'msr-x non è più un semplice elicotterino.... è un robot. Comunque anche sel il solopro270 è un flybar 45° è abbastanza nervoso sulla risposta ai comandi e se decidi di dare stick in avanti si piega molto... Credo sia merito anche delle pale sottili del rotore principale. girano molto. Ribadisco come all'inizio del post, è sicuramente un buon elicotterino a livello di progetto ma la qualità.... | |
05 dicembre 12, 17:27 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se lo vuoi mandare avanti a tutta birra basta piegare lo stick e lui va... non è detto però che vada perfettamente dritto, per cui devi correggere. Per fermarlo bisogna dargli comando contrario, ma sta a te trovare la giusta quantità, sennò lui continua. In hovering non è detto che stia perfettamente fermo... bisogna correggere. Con una leggera brezza l'msr-x avanza perché ha una velocità alta del rotore e non ha la flybar che lo rallenta e lo tira indietro per livellarlo. Dovresti provare per capire... altro che facile. Il fatto è che col vento l'msr-x vola e l'msr o simili, no. Già il 120 SR che ho fa fatica e pesa molto di più. | |
05 dicembre 12, 17:52 | #45 (permalink) Top |
|
Questa estate ci faccio un pensierino e forse me lo compro sto msr-x... Adesso no perchè mia moglie mi massacrerebbe. Magari poi ti chiederò un negozio ben fornito dalle tue parti.. visto che l'estate la passo a la villa in alta badia. Per il momento il mio solopro con caldaia incorporata è più che sufficiente. |
11 dicembre 12, 16:52 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
Faceva molto freddo per cui visto la caldaia in coda ho approfittato. Non ho dato tutto stick per non farlo allontanare troppo ma è risultato abbastanza veloce controvento... Un bel modellino se non fosse per la coda.. | |
17 dicembre 12, 12:12 | #47 (permalink) Top |
|
Finalmente sono arrivate le "code" comprese di motore ma prive di "palini" per il solopro 270. Ieri ho fatto qualche ulteriore prova dentro casa tenendo l'eli solo in hovering con il motore di coda originale (quello che scalda come una stufa). Diciamo che il motore di coda tende con il tempo a diminuire gradualmente di giri tanto che occorre poi trimmare di uno scatto. Penso che i motivi più importanti possono essere due: 1) Una sorta di "deriva termica" del motore che scaldandosi continuamente perde di efficenza fino ( o per fortuna non è ancora successo) a fondere gli avvolgimenti interni e quindi muore. Forse non è ancora morto perchè lo faccio atterrare spesso durante il suo volo. 2) Il progressivo calo della tensione della batteria dell'eli che "insordisce" anche il giroscopio facendo derivare sempre di più la coda. Questo secondo caso sarebbe meno "preoccupante". Sarebbero graditi consigli... Voi che ne pensate? P:S: Ma sopratutto...che fine hanno fatto i possesori di elicotterini simili t-rex 100x, WL911, Blade msr, etc...?? Ho aperto questa discussione per affogare insieme le pene sui motori di coda.. e mi ha risposto solo system450 che ha un'elicottero fantastico... |
17 dicembre 12, 22:12 | #48 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
17 dicembre 12, 22:42 | #49 (permalink) Top |
|
Dovresti provare delle batterie con più C di scarica che tengono la tensione necessaria al funzionamento corretto dell'eli molto più a lungo di quelle originali. Le Hyperion sono molto indicate. Quanti C di scarica hanno le tue batterie ? Io con l'msr e msr-x sotto i 25C non vado e la coda tiene bene fino alla fine. Quando ho usato batterie un po' vecchiotte che non tenevano più bene la carica, la coda perdeva di efficienza nell'ultimo minuto di volo, tanto da rendere più difficoltose le virate e il volo in generale. |
18 dicembre 12, 19:06 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le batterie che monta il NE 270a sono un tipo che non ha nessun valore di C se vai qui: NE411927001A : NE411927001A - Battery Set (150mAh) [NE411927001A] Review - USD7.99 : MyRcMart.COM : Clicca sull'immagine della lipo in alto e vedrai un ingrandimento. Possono essere ricaricate solo col CB a due posti che viene dato in dotazione col modello... | |
Bookmarks |
| |