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Vecchio 23 novembre 12, 13:03   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di lamarotante
 
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A me non sembra che andando a spendere di più si ottiene di più.
Anche altre persone con altri modelli accusano più o meno problemi strutturali.

Ma quanti soldi servono per questo hobby???

Ribbadirò sempre la mia opinione sulla qualità costruttiva della Silverlit.
Siamo tutti d'accordo che sono giocattoli... ma con 50 euro voli quattro mesi non stop.
Anche l'aspetto tecnologico non è male. Provate a dare un'occhiata a come è fatto dentro un Ninja.
Corona principale demoltiplicata e Micro servi magnetici che gli conferiscono una forma a rasoio niente male.. Sembra stealth.
Anche l'occhio vuole la sua parte.

Per chi deve fare pratica di volo come me (e non vuole stare davanti ad un simulatore)
è d'obbligo scegliere un oggetto simile.

Solo che prima di saltare per esempio su un mini titan 325, volevo provare questi moscerini serie 100. Mi aspettavo un pò più di qualità. Tutto qui.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 15:55   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Corona principale demoltiplicata e Micro servi magnetici...
La corona principale non è calettata sull'albero delle pale ?
Cosa sarebbero i servi magnetici ?
Foto ?


P.S.
Comprati un msr-x e fattelo brushless con pochi dollari e dimenticherai i silverlit !
Poi passa pure ad un mcpx, sempre brushless !
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 12:33   #23 (permalink)  Top
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Il ninja l'ho smontato un paio di volte ma non ho mai pensato di fargli una foto.
Comunque siccome è un successore di un precedente modello silverlit chiamato z-bruce, posso farti vedere una foto di questo.
Fra corona e pignone c'è un'altro ingranaggio che contribuisce ad assottigliare la linea.
subito sotto al rotore principale puoi intravedere le bobine magnetiche che muovono i braccetti. Ho aggiunto anche la foto esterna del ninja.
P.S.
Una curiosità.. Come hai fatto a modificare l'msrx da brushed a brushless?
Icone allegate
Motori di coda che delusione-p8200480.jpg   Motori di coda che delusione-4891813845874.pt01-600x500.jpg  
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 12:56   #24 (permalink)  Top
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Il ninja l'ho smontato un paio di volte ma non ho mai pensato di fargli una foto.
Comunque siccome è un successore di un precedente modello silverlit chiamato z-bruce, posso farti vedere una foto di questo.
Fra corona e pignone c'è un'altro ingranaggio che contribuisce ad assottigliare la linea.
subito sotto al rotore principale puoi intravedere le bobine magnetiche che muovono i braccetti. Ho aggiunto anche la foto esterna del ninja.
P.S.
Una curiosità.. Come hai fatto a modificare l'msrx da brushed a brushless?
Si vede un servo solo. Ce n'è un altro ? Non si vedono i tiranti del piatto, solo quelli della flybar. Come si muove il piatto ?

Per convertire l'msr-x in brushless ti serve il motore e l'esc e la basettina per metterci il motore... te la puoi costruire o ordinare da Astroid design.
Con il kit plug&play che trovi su ebay o da Astroid spendi poco.
Per chiarimenti vai nel thread dell'msr-x.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 13:15   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di lamarotante
 
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No non c'è un servo solo, sono due solo che nella foto non si riescono a vedere.
All'interno delle bobine si muovono due corpi metallici che vanno a spostare due piastrine di plastica montate a X sull'albero principale. Le piastrine esercitano piccole pressioni su un bicchierino di plastica coassiale all'alberino principale e collegato ai braccetti superiori (flybar, elica).
Se vuoi c'è un link su RCGroups mi pare sia questo:

Silverlit 5 channel Z-Bruce (like Z-Century / AH Helix 360) - RC Groups

Sembra un brevetto nuovo..
La capacità di manovra è molto vicina ad uno swashplate tradizionale.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 14:21   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di paliotto82
 
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Senza ombra di dubbi è un'hobby costoso,non si può pretendere piu di quel tanto da dei banali giocattoli,come non si può nemmeno pretendere d'imparare qualcosa di serio....sono sempre giocattoli "volano" da soli....

L'msrx è tutt'altra cosa...viene considerato da molti come entry level per iniziare..
non c'entra nulla con i silverlight
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 00:20   #27 (permalink)  Top
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No non c'è un servo solo, sono due solo che nella foto non si riescono a vedere.
All'interno delle bobine si muovono due corpi metallici che vanno a spostare due piastrine di plastica montate a X sull'albero principale. Le piastrine esercitano piccole pressioni su un bicchierino di plastica coassiale all'alberino principale e collegato ai braccetti superiori (flybar, elica).
Se vuoi c'è un link su RCGroups mi pare sia questo:

Silverlit 5 channel Z-Bruce (like Z-Century / AH Helix 360) - RC Groups

Sembra un brevetto nuovo..
La capacità di manovra è molto vicina ad uno swashplate tradizionale.
E' interessante la costruzione, ma i motori sono chiusi nella plastica e, sebbene facciano meno giri perché demoltiplicati, non sono esposti all'aria e si scaldano ugualmente, secondo me.
Il motore originle dell'msr-x fa molti più giri di questi perché essendo flybarless, la centralina richiede una velocità alta del rotore, sennò va in crisi e comincia a traballare.
L'msr che ho preso usato ha ancora il motore di coda originale... quello principale ha avuto il problema dei fili staccati, sennò era ancora lì che andava, in virtù del fatto che fa molti meno giri ed è esposto all'aria delle pale.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 00:48   #28 (permalink)  Top
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No non c'è un servo solo, sono due solo che nella foto non si riescono a vedere.
All'interno delle bobine si muovono due corpi metallici che vanno a spostare due piastrine di plastica montate a X sull'albero principale. Le piastrine esercitano piccole pressioni su un bicchierino di plastica coassiale all'alberino principale e collegato ai braccetti superiori (flybar, elica).
Se vuoi c'è un link su RCGroups mi pare sia questo:

Silverlit 5 channel Z-Bruce (like Z-Century / AH Helix 360) - RC Groups

Sembra un brevetto nuovo..
La capacità di manovra è molto vicina ad uno swashplate tradizionale.
Piú che brevetto quello é il lavoro certosino di un modellista con gli attributi.

Per me é piú tecnologico questo...

laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 14:10   #29 (permalink)  Top
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Piú che brevetto quello é il lavoro certosino di un modellista con gli attributi.

Per me é piú tecnologico questo...


..Quanto è bello volare in spazi aperti....senza ostacoli, senza turbolenze...

Io mi diverto di più a volare in casa.
Però anche fuori dal balcone sto apprezzando magari con una leggera brezza....
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 17:41   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
E' interessante la costruzione, ma i motori sono chiusi nella plastica e, sebbene facciano meno giri perché demoltiplicati, non sono esposti all'aria e si scaldano ugualmente, secondo me.
Il motore originle dell'msr-x fa molti più giri di questi perché essendo flybarless, la centralina richiede una velocità alta del rotore, sennò va in crisi e comincia a traballare.
L'msr che ho preso usato ha ancora il motore di coda originale... quello principale ha avuto il problema dei fili staccati, sennò era ancora lì che andava, in virtù del fatto che fa molti meno giri ed è esposto all'aria delle pale.
Io nella mia fase di apprendistato apprezzo ancora la flybar.
Mi interessava molto anche l'msr perchè l'ho sempre visto molto stabile.
Comunque anche il mio solopro 270 si comporta egreggiamente.
Ha una risposta quasi esponenziale, nel senso che se muovi piano lo stick direzionale, lui si muove piano, altrimenti diventa velocissimo.

Senza la flybar il rotore dell'msr-x deve girare più forte altrmenti i giroscopi non ce la fanno a riassestare il disco orizzontalmente. giusto?
Ma ce la fa ad essere comunque stabile senza flybar?
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
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