22 novembre 12, 17:09 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
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Se l'elicottero è progettato bene se il motore è dimensionato giusto per quel lavoro se l'alimentazione è corretta se la manutenzione viene fatta e viene fatta come si deve il rotore di coda a motore va benone, brushed o brushless che sia Citazione:
Non si possono mettere sullo stesso piano giocattolini a infrarossi e, per esempio, un MSR-X | |
22 novembre 12, 18:10 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
| Citazione:
Magari era solo difettoso. Da qui a generalizzare, ce ne passa, però ! | |
22 novembre 12, 18:31 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
| Citazione:
E' proprio questo secondo me il problema di questo tipo di implementazione sui modelli. Per me le code sono troppo corte ed i palini anticoppia di conseguenza devono girare tanto. Una scelta architetturale che anche se va bene è un pò critica e preclude la vita del motorino di coda. Poi ovviamente l'msrx che per il momento è la punta di diamante della e-flite probabilmente questo problema non ce l'ha oppure è stato attenuato magari con l'uso di un motorino più robusto. Per quanto riguarda i giocattolini ad infrarossi...forse non avranno la soluzione tecnica (per altro di ultima generazione) dell'msrx...ma quanto a stabilità, qualità e velocità di volo ce li metto eccome sullo stesso piano. | |
22 novembre 12, 18:32 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
| E' un elicotterino da 50 dollari scarsi tutto compreso - della serie "dura finchè dura". Non è il concetto di motore di coda che non va, è che in quella categoria di prezzo la qualità è sempre una piacevole e gradita sorpresa... |
22 novembre 12, 19:11 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
| L'msr-x è flybarless e leggero. Non ti immagini nemmeno quanto più forte vada dei due modellini silverlit che hai tu, quanto più difficile sia da pilotare, e quanto più simile sia al comportamento di un modello più grosso (mcpx e 130x).
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22 novembre 12, 19:39 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
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Non posso certo immaginare come si pilota quel mostriciattolo. E devo dire che mi è rimasto un pò nel cuore perchè mi piace molto. Costa un pò e per di più sicuramente non sono all'altezza di pilotarlo. Ma potrei anche affrontarla la spesa, se fossi sicuro che qualitativamente è valido. Qualitativamente valido intendo dire che non devi correre ogni giorno a comprare un pezzo che ti si rompe non per colpa tua. E' giusto affidarsi ad e-flite e comprare l'msr-x o anche l'msr normale, quando i suoi simili (t-rex, WL911, etc..) risultanto comunque un pò difettosi? Tu stesso hai dovuto sostituire il motorino prinicpale del tuo MSR-X perchè scaldava troppo... |
22 novembre 12, 19:46 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
| Citazione:
Convertendolo brushless, però, hai una durata superiore del modello. Anche originale non è che devi andare un giorno sì e uno no a prendere ricambi, se sai pilotarlo e non lo schianti al massimo contro un muro. Ti assicuro che non c'è paragone con un modello con flybar a 45°. Quando impari a farlo andare non torni più indietro e vuoi passare ad un modello superiore tipo mcpx o 130x e poi le spese lievitano, ma è il bello del modellismo dinamico, no ? | |
23 novembre 12, 11:33 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
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Mah.... Comunque adesso sto provando il mio solopro270 ed a parte la caldaia alla coda va benissimo. Le pale del rotore principale sono rettangolari ed a profilo lineare come quelle vere, quindi la portanza è asimmetrica dal mozzo alle estremità ma sono più stabili in volo. E' veloce e preciso in configurazione outdoor. Il motore principale è tutto sommato silenzioso e per fortuna non scalda (almeno quello) perchè ben ventilato dalla pala. Adesso dopo un voletto lascio i rotori al minimo con la poca batteria rimasta così freddo un pò tutta la struttura. La spruzzata di lubrificante al motore di coda ed in più la modifica di avvicinare il palino all'uscita del mozzo hanno migliorato un pò il calore ed anche la velocità di rotazione che rimane costante. Tutto sommato per quello che costa il mio Nine Eagles è un buon elicotterino. |
23 novembre 12, 12:20 | #20 (permalink) Top | |
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