![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
| Problema caricabatterie SoloPro
Ciao, ragazzi. Oggi ho fatto il solito volo di allenamento giornaliero; quando l'elicottero ha iniziato a perdere potenza ho staccato la batteria e l'ho messa a riposo. Questa batteria è quella che ho avuto con l'elicottero e l'ho ricaricata solo 4 volte, ho verificato la tensione col multimetro e segna 6,72v e l'ho sempre caricata appena l'elicottero iniziava a perdere quota. Dopo una mezz'ora l'ho attaccata al caricabatterie e sono iniziati i problemi, come documentato nel video seguente: Che può essere? P.S. scusate se il video è fuori fuoco, ma la ROM del cellulare è una alfa-version. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dovresti avere circa 3.35+ 3.35 V = 6.7 V.
__________________ Max flies with ===> ![]() ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Ho misurato: 3,20 e 3,27v. Sul totale è 6,48. Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| Si, l'ho avuto con l'eli, comprato 2 settimane fa. Me lo faccio cambiare? Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
di certo 'sti carichini lavorano solo in balance (più o meno efficacemente, ma in balance) però questo ad esempio parte sempre e cmq, tanto che al tempo che ero molto più ignorante di adesso (lo dico senza falsa presunzione), ci ho fatto "ripartire" e ho recuperato più di una LiPo che con il cbt "ok" non partiva e 'ste LiPo ancora vanno, dopo più di due anni e decine di cicli
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Caricabatterie. Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Ah, possiamo escludere che il problema sia della batteria secondo voi? | ||
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | ||
| Citazione:
tipo questo Battery Chargers and Power Supply Storm 7.4V & 11.1V Li-Polymer Balance Charger - HeliPal appunto che provando con un altro cbt 90 su 100 fai diagnosi differenziale immediata Citazione:
un cbt migliore migliora la vita del modellista dinamico (e moderno)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Caricabatterie. Citazione:
per sbaglio.Così poi ti trovi con due cb per quando avrai tre batterie.Attenzione che il Turnigy è senza alimentatore 230/12v,io uso quello NE o un vecchio alimentatore da PC(due cb per volta),in compenso ha un connettore di alimentazione con i coccodrilli(...il coccodrillo come fà...?)e lo puoi usare in campo con una batteria tipo quelle degli antifurto 12v/7,2 -12 Ah.Non escluderei a priori la batteria,falla controllare al negoziante.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nine solopro 180 3d | massimobarberis | Compro | 1 | 14 giugno 12 18:44 |
blade mcpx v2 vs solopro 125 | peterpan | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 15 marzo 12 21:57 |
Nine eagles Solopro 100D 3G Flybarless 3D | Ivan2280 | Compro | 0 | 18 gennaio 12 14:52 |
quale hely dopo il solopro? | aris69 | Elimodellismo Principianti | 10 | 24 febbraio 11 00:24 |