14 novembre 12, 12:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2007 Residenza: Roma
| Bicottero per tutti ?
Ciao a tutti, no ho mai pilotato in vita mia un elimodello, solo barche. Ho trovato in rete questo modello: Da quanto ho capito si ricaria attaccandolo al telecomando, ha 3 eliche e due piccoli flap, e non è molto grande. Approposito a che serve la terza elica ? Il video: YouTube Vorrei sapere se è possibile imparare a pilotarlo da soli, senza l'aiuto di un esperto. Grazie.
__________________ |
14 novembre 12, 13:23 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
Ciao non so se trovereai esperti di questo modello che ti affiancheranno nell'apprendimento.. battute a parte, si tratta di un modello autostabile tipo coassiale (questo ha due coppie di pale ma il senso è quello).. la terza elica (quella in coda) è quella che consente il movimento avanti/indietro.. sono sostanzialmente dei giocattoli e l'apprendimento è molto semplice ed intuitivo (e anche il divertimento iniziale)..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
14 novembre 12, 14:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
|
chiaramente un giocattolo...ma silverlit li sa fare bene... personalmente non trovo molto senso nel "perdere" tempo ad "imparare" su "mezzi" del genere...piuttosto un monorotore o "meglio" ancora un coassiale. |
14 novembre 12, 15:00 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Fermo restando che anche i coassiali non insegnano nulla.. Tapatalk 2 su Android
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
14 novembre 12, 15:20 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
| |
14 novembre 12, 15:22 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
c'è da dire che il coassiale è il primo step in genere,si capisce se la cosa può piacere o meno,si "impara" e ci si stufa in fretta.... | |
14 novembre 12, 16:04 | #8 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
@paliotto82 No, non molto poco, nulla. Se si parla di saper controllare bene un elicottero a passo variabile (che poi è la croce e delizia di chi sta imparando) i coassiali, come ampiamente dibattuto, non insegnano alcunchè. Quindi se si ha l'intenzione di intraprendere un percorso "serio" la spesa per essi è del tutto inopportuna. Personalmente allargherei anche la cerchia dei "non instruttivi" anche ai monorotori a passo fisso, di qualsiasi grandezza essi siano. Sono troppo reattivi per il principiante, non proprio prevedibili nel volo è inadatti al volo esterno, cose che rendono più difficoltoso l'apprendimento. Ovvio che probabilmente questa riflessione non è rivolta all'autore del topic che vuole divertirsi con un bel giocattolino. |
14 novembre 12, 17:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2007 Residenza: Roma
|
Il mio scopo non è imparare per poi comprare un modello più evoluto, voglio semplicemente cazzeggiare anche perchè ho capito che sono negato per quelli "veri", cioè per quei modelli che devi fare molta pratica prima di imparare a farli alzare da terra senza spaccarli in mille pezzi. Ecco questa cosa mi preoccupa: Cioè non posso starmente seduto in sdraia nel giardino a farlo volare a qualche metro d'altezza ? Se è così passo ai monster truck brushless, alla fine sono quelli che fanno soffrire di meno
__________________ |
14 novembre 12, 17:18 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
se sei consapevole che è solo un giocattolo, allora per giocare va benissimo.. trasmissione ad infrarosso quindi non mandarlo a più di 6/7 metri in campo aperto per evitare di "perderlo"..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
Bookmarks |
| |