01 novembre 12, 18:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2012 Residenza: reggio emilia
| Info su primo volo walkera cb100
Ciao a tutti questo e' il mio primo messaggio e spero che c'è' ne siano tanti da condividere con chiunque Vi contattavo perché dopo tre settimane di info sparse qua e la' e vari forum osservate ho acquistato un walkera cb100, dopo che ho fatto solo delle prove con un birotore ,diciamo semi giocattolo , Ho comprato questo perché era uno dei monorotori con cui poter iniziare abbastanza semplice nel utilizzo Detto questo , ho provato a farlo diciamo alzare e sono riuscito diciamo ad alzarlo per circa dieci centimetri da terra ,forse anche per paura di romperlo Mi potete quindi aiutare con i settaggi del telecomando iniziali per poter provare a farlo volare ,compreso i trim ? Aspetto tutte le info possibili con grande curiosità da persone di sicuro più esperte di me Grazie intanto buona serata Nazario |
01 novembre 12, 18:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
per il resto, controlla i reverse, che salvo eccezioni sono: ELEV: REV AILE: REV THRO: NOR RUDD: REV qui vedi come agire sui comandi principali della radio e controllare o modificare le impostazioni trim gas a zero, altri trim 50% (in seguito si correggono eventuali sbandamenti di assetto o con i trim o agendo sui tiranti del piatto) altri video che forse possono esserti utili CB100 (x MC).avi - YouTube CB100 take-off tips.avi - YouTube CB100 take-off tips (2).avi - YouTube
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 novembre 12, 19:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2012 Residenza: reggio emilia
| Info
Intanto grazie per avermi contattato ,volevo chiedenti ,esiste un simulatore anche per Mac ?,tu cosa dici e' un bene fare pratica con un simulatore ? O non conviene spendere quei. Soldi , se dici che è' meglio io ci stavo pensando a comprarlo . Adesso guardo quei link che mi hai mandato di youtube che saranno di sicuro interessanti Un ultima domanda ,ho notato che il mio va un po' verso destra e' meglio che agisco già sui trim o provo solo a domarlo ? |
01 novembre 12, 20:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2012 Residenza: arconate
| Citazione:
Si esiste un buon simulatore per Mac, si chiama aerofly5. Comunque esiste una sezione del forum dedicata ai simulatori. | |
01 novembre 12, 21:11 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
non è inutile, ma neppure indispensabile, anche perché la differenza con il "reale" è veramente notevole, sono due "mondi" separati tira a destra in fase di decollo oppure in volo stazionario ? eppoi: tira o sta "penduto", a destra?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 novembre 12, 22:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
|
Ricordati di usare l'elevatore avanti per le virate neutre a sinistra e indietro per quelle a destra a causa dell'assetto leggermente inclinato a sinistra per compensare la spinta del rotore di coda. Ovviamente ne basta poco. |
Bookmarks |
| |