31 ottobre 12, 18:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2012 Residenza: chieri
| coassiale panarello instabile
Buon giorno a tutti. giocando con un eli coassiale della panarello (di sicuro non il top ma visto il prezzo e visto che lo uso solo per giocare indoor appunto perfetto) ho fatto l'ennesimo crash. alla successiva partenza l'eli tremava completamente in tutti gli assi e tendeva a roteare sul proprio asse. conclusione :mi sa che è rotto. ho cambiato le pale leggermente grattate e smontandolo o controllato l'alberello che è dritto. Può essere a questo punto l'elettronica? se si quindi conviene cannabilizzarlo no visto che l'ho pagato 20 e visto che sto x comprare un v911? |
31 ottobre 12, 18:40 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
piuttosto controlla che le pale siano libere.. ovvero le viti che le tengono non devono stringere a serrare, le pale devono restare libere di muoversi nelle loro pinze portapale. dubito possa essere l'elettronica.. hai sicuramente uno squilibrio o un fuori tracking oppure le pale troppo serrate. |
31 ottobre 12, 19:04 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
non so come è fatto il tuo elicotterino ma di solito a una pala superiore c'è un rinvio regolabile.. se facendo girare l'elicottero guardando il rotore di lato a contrasto con la televisione vedi 1 sola pala vuol dire che il tracking va bene.. se invece vedi 2 pale che formano una < significa che sei fuori tracking e devi regolare il tirante. il fuori tracking crea vibrazioni. |
31 ottobre 12, 19:20 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
31 ottobre 12, 19:23 | #8 (permalink) Top | |
User | traking Citazione:
non puoi regolare il traking.. le pale hanno il passo fisso.. al massimo puo piegare una pala x cercare di metterele in traking.. cmq sia non saranno le pale.. se ruota su se stesso di solito e xche uno dei due motori non gira piu bene e quindi non crea la controcoppia.. o e il motore..appunto che si e bruciato e non gira bene, oppure si e smollato la coroncina sul albero e quindi slitta.. le vibrazioni invece provengono da lalbero storto.. anche se dici di averlo controllato, ma piccole storte spesso ( sopratutto da principiante e su birotori) non le noti a ochio nudo.. devi smontarlo completamente e farlo rotolare su una superfice di vetro.. li vedi se ci sono delle piege storte ect ect..
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x | |
31 ottobre 12, 19:32 | #10 (permalink) Top | |
User | rinvio Citazione:
tbe = toilet bowl effect= effetto tazza water= in hovering inizia lentamente a disegnare un cerchio orizontale
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x | |
Bookmarks |
| |