28 ottobre 12, 21:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Chieti
| Problema motore mcpx v2 e lipo gonfia
Ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio: sto facendo un po' di pulizia dopo un crash con il mio mcpx e ho notato che il motore è molto scattoso... Inoltre la lipo con cui giravo è un po' gonfia... Ho fatto un filmato, sapreste darmi un consiglio? Vi ringrazio e vi saluto. https://skydrive.live.com/redir?resi...LVcKrFSTySco4s
__________________ Ho letto: una volta alzato lo sguardo al cielo, non lo abbasserai mai più! Ed è stato proprio così.. Radio: DX6i - Models: nCPx - mCPx - mQX -- Next step 130x ;) |
28 ottobre 12, 21:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2012 Residenza: Genova
|
Ciao, per quanto riguarda la lipo io mi ricordo che mi hanno detto che se tu la scarichi del tutto nel senso che la usi fino a quando le pale dell'eli praticamente non si muovono più, e poi le ricarichi allora si gonfiano, ti ricordi mica di averlo fatto perchè se così, questa sarebe la spiegazione!
__________________ attualmente in fase di apprendimento con un nine eagles solo pro 328, sono ben accetti tutti i consigli! |
28 ottobre 12, 21:18 | #3 (permalink) Top |
|
No veramente sono stato attento a i vari cicli di carica e scarica. Non scendo mai sotto i 3.00 V.. Anche se era un po' che non la ricaricavo.. L'avevo lasciata in full charge dai primi di agosto e riusata oggi... L'ho trovata un po' pienotta prima di ricaricar la..
__________________ Ho letto: una volta alzato lo sguardo al cielo, non lo abbasserai mai più! Ed è stato proprio così.. Radio: DX6i - Models: nCPx - mCPx - mQX -- Next step 130x ;) |
28 ottobre 12, 21:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ attualmente in fase di apprendimento con un nine eagles solo pro 328, sono ben accetti tutti i consigli! | |
28 ottobre 12, 22:34 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 ottobre 12, 22:49 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
E per il motore dell mcpx? È quello di serie...sarà andato anche quello?
__________________ Ho letto: una volta alzato lo sguardo al cielo, non lo abbasserai mai più! Ed è stato proprio così.. Radio: DX6i - Models: nCPx - mCPx - mQX -- Next step 130x ;) | |
28 ottobre 12, 22:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| scusa la stupiderrima domanda: hai già provato con altra lipo ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
28 ottobre 12, 23:05 | #9 (permalink) Top |
|
No ma chiedevo se era normale che il motore a vuoto sia così scattoso come ho fatto vedere nel video in testa.. La batteria finisce nel contenitore delle batterie usate..giusto laser?😄
29 ottobre 12, 13:47 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
| Citazione:
Le lipo non vanno scaricate fino a 3 v... 3,6 3,5 al limite, ed è già poco. Meglio 3,7. Tenerla completamente carica da agosto, poi, è stato il colpo di grazia ! Le batterie vanno tenute almeno a 3,85 v, e comunque sotto i 4, ma mai completamente cariche sennò si rovinano ! Il motore originale è scattoso e offre una discreta resistenza se girato a mano. La prova la devi fare in volo. Se fa strani rumori e dando pieno gas, spegne la centralina, allora è alla frutta. | |
Bookmarks |
| |