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Vecchio 28 ottobre 12, 21:08   #1 (permalink)  Top
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Problema motore mcpx v2 e lipo gonfia

Ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio: sto facendo un po' di pulizia dopo un crash con il mio mcpx e ho notato che il motore è molto scattoso... Inoltre la lipo con cui giravo è un po' gonfia...

Ho fatto un filmato, sapreste darmi un consiglio?

Vi ringrazio e vi saluto.

https://skydrive.live.com/redir?resi...LVcKrFSTySco4s
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Ho letto: una volta alzato lo sguardo al cielo, non lo abbasserai mai più! Ed è stato proprio così..
Radio: DX6i - Models: nCPx - mCPx - mQX -- Next step 130x ;)
FabioA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 21:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di djdanycorny
 
Data registr.: 23-10-2012
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Ciao,
per quanto riguarda la lipo io mi ricordo che mi hanno detto che se tu la scarichi del tutto nel senso che la usi fino a quando le pale dell'eli praticamente non si muovono più, e poi le ricarichi allora si gonfiano, ti ricordi mica di averlo fatto perchè se così, questa sarebe la spiegazione!
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attualmente in fase di apprendimento con un nine eagles solo pro 328, sono ben accetti tutti i consigli!
djdanycorny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 21:18   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-12-2011
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No veramente sono stato attento a i vari cicli di carica e scarica. Non scendo mai sotto i 3.00 V.. Anche se era un po' che non la ricaricavo.. L'avevo lasciata in full charge dai primi di agosto e riusata oggi... L'ho trovata un po' pienotta prima di ricaricar la..
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Ho letto: una volta alzato lo sguardo al cielo, non lo abbasserai mai più! Ed è stato proprio così..
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FabioA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 21:29   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di djdanycorny
 
Data registr.: 23-10-2012
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Originalmente inviato da FabioA Visualizza messaggio
No veramente sono stato attento a i vari cicli di carica e scarica. Non scendo mai sotto i 3.00 V.. Anche se era un po' che non la ricaricavo.. L'avevo lasciata in full charge dai primi di agosto e riusata oggi... L'ho trovata un po' pienotta prima di ricaricar la..
Allora potrebbe essere quello anche se non ne sono sicuro, aspetta una risposta da un esperto del forum!
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djdanycorny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 22:34   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
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Originalmente inviato da FabioA Visualizza messaggio
Ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio: sto facendo un po' di pulizia dopo un crash con il mio mcpx e ho notato che il motore è molto scattoso... Inoltre la lipo con cui giravo è un po' gonfia...

Ho fatto un filmato, sapreste darmi un consiglio?

Vi ringrazio e vi saluto.

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secondo me la lipo è "gonfia" di essere usata/abusata ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 28 ottobre 12, 22:49   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
secondo me la lipo è "gonfia" di essere usata/abusata ...
Ok la lipo finisce all immondizia
E per il motore dell mcpx? È quello di serie...sarà andato anche quello?
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Vecchio 28 ottobre 12, 22:55   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da FabioA Visualizza messaggio
Ok la lipo finisce all immondizia
E per il motore dell mcpx? È quello di serie...sarà andato anche quello?
scusa la stupiderrima domanda: hai già provato con altra lipo ?
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Vecchio 28 ottobre 12, 23:02   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FabioA Visualizza messaggio
Ok la lipo finisce all immondizia
E per il motore dell mcpx? È quello di serie...sarà andato anche quello?
Dove butteresti la batteria????
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 23:05   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Chieti
Messaggi: 27
No ma chiedevo se era normale che il motore a vuoto sia così scattoso come ho fatto vedere nel video in testa..

La batteria finisce nel contenitore delle batterie usate..giusto laser?😄
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FabioA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 13:47   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Originalmente inviato da FabioA Visualizza messaggio
No veramente sono stato attento a i vari cicli di carica e scarica. Non scendo mai sotto i 3.00 V.. Anche se era un po' che non la ricaricavo.. L'avevo lasciata in full charge dai primi di agosto e riusata oggi... L'ho trovata un po' pienotta prima di ricaricar la..
Sei stato attento...
Le lipo non vanno scaricate fino a 3 v... 3,6 3,5 al limite, ed è già poco. Meglio 3,7.
Tenerla completamente carica da agosto, poi, è stato il colpo di grazia !
Le batterie vanno tenute almeno a 3,85 v, e comunque sotto i 4, ma mai completamente cariche sennò si rovinano !
Il motore originale è scattoso e offre una discreta resistenza se girato a mano.
La prova la devi fare in volo. Se fa strani rumori e dando pieno gas, spegne la centralina, allora è alla frutta.
system450 non è collegato   Rispondi citando
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