![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2012 Residenza: Tatooine
| Aiuto dx6i ed mCPX: rotazione in hovering
Salve a tutti ragazzi buona giornata. vi chiedo aiuto per un problema che non riesco a risolvere: un mio amico mi ha dato il suo mcpx e lo sto rimettendo in sesto. Ho cambiato la coda mettendo quella di carbonio, ho effettuato il livellamento del piatto ciclico ed ho fatto il cosidetto 0 pitch delle pale. Infine ho configurato la sua radio dx6i: l'elicottero va bene se non per il fatto che in hovering tende a ruotare lentamente in senso orario. per bilanciare questo fatto ho dovuto trimmare la radio. La stranezza però è che se provo a bindare l'elicottero con la mia radio dx7 non c'è bisogno di effettuare nessun trim, l'eli va bene già di suo. Perché c'è questa differenza? Magari la radio del mio amico ha qualche problema di zero o qualcosa del genere? Piccola precisazione entrambe le radio hanno le impostazioni standard così come da manuale. Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sai perché mi incuriosisce sto fatto? Perché in effetti un servo "nervosetto" l'ho smontato e pulito....mica nel rimontarlo ho commesso un errore? C'è qualche precauzione da seguire nel rimontare il meccanismo dopo averlo pulito? Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ovviamente il piatto è livellato comunque (l'asta del servo in questione è un po' più corta per bilanciare il fatto che il servo è un po' traslato verso l'alto). Sarà forse questo che genera questa rotazione? E se si perché nn succede con la dx7? Se è vero cosa bisogna fare? Forse rimontare il servo centrato? Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Monte Amiata Grosseto
|
Senti,ma hai smontato tutto il servo compreso il cursore per pulire le piste sotto?Se lo hai fatto guarda che il cursore ha un verso.........comunque e' strano che lo faccia con una radio si e una no. Altra prova da fare e' cercare un amico o conoscente con dx6i per fare tutti i confronti. Altra idea,non ti offendere,hai fatto il bindaggio come si deve?Tutti i trim subtrim a zero e leva del rudd a sinistra? Hai provato a reimpostare memoria modello e nuovo bindaggio?? Saluti Alex
__________________ HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Il servo è ininfluente sulla deriva di coda ![]() mi viene da pensare a qualche problema nel ricevitore/trasmettitore, vedi potenziometro non perfetto e similari. Se con un'altra radio va bene, la colpa sta nella dx6i, capirne il motivo è difficile, risolvere approssimativamente si può, basta che dai qualche subtrim in posizione opposta per ricreare il neutro. Le complicazioni nasceranno se con questa radio devi usare modelli più grandi ... |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq ho fatto tutte le prove tranne ricreare ex-novo il modello. Purtroppo nessun risultato. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il fatto che con la mia dx7 va bene senza trim è già una dimostrazione che con la dx6i non va qualcosa. Si tratta di soli due subtrim che devo dare comunque e l'eli poi si comporta bene, anche dando delle botte di gas sembra non perdere la coda. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
binding mcpx v2 dx6i impossibile..... | pinkfloyd | Elimodellismo Micromodelli | 26 | 09 gennaio 13 23:52 |
MCPX Rotazione | ginetto | Elimodellismo Micromodelli | 6 | 05 settembre 12 16:40 |
Compro DX6i e Mcpx v2 | triko1993 | Compro | 0 | 28 giugno 12 19:21 |
Rotazione in hovering | marionarda67 | Aeromodellismo Volo 3D | 32 | 07 maggio 12 21:13 |
Blade mcpx v2 + dx6i | peterpan | Compro | 5 | 01 aprile 12 21:37 |