09 ottobre 12, 20:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
| Consiglio su eli classe 120 flybarless
Mi servirebbe una dritta per riuscire a trovare un eli simile al Blade 120 SR, ma flybarless (sto cominciando ad odiare la flybar a 45°... troppo richiamo/freno) e, possibilmente, pilotabile con radio spektrum. Il 130x sarebbe la scelta giusta, ma è a passo variabile e al mio primo crash la coda mi sa che partirebbe (ingranaggio o pitch slider). Mi piacerebbe tanto un 120 sr-x ! Forse potrei orientarmi sui vari walkera, scorpio, nine eagles, ma non so se sono validi. Oltretutto ho una bella dx8 e mi scoccerebbe prendere un'altra radio altrettanto valida per pilotare un eli con standard diverso. Potrei usare il 130x settato a pitch fisso, ma resta il problema della coda. Avete qualche consiglio ? Grazie !!! |
09 ottobre 12, 20:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 ottobre 12, 21:01 | #3 (permalink) Top |
| Already owned ! Ma non è grosso altrettanto... un pelo più piccolo in lunghezza, ma più piccolo in larghezza e peso. In lontananza rischio di perderlo di vista. Lo devo ancora provare in un prato grande... provato nel giardino di casa e riesco a padroneggiarlo abbastanza nel volato normale. Al 3D non sono interessato e non ancora assolutamente capace. |
10 ottobre 12, 00:42 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
10 ottobre 12, 07:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Ciao Perche ' vuoi cambiare il tuo modello attuale ? Se la risposta e ' per migliorare il tuo modo di pilotare ,sapendo già fare con il tuo attuale modello , già Hovering con il muso a te e qualche 8 in retro , l'Mcpx e ' il modello piu ' adatto a progredire ... non preoccuparti delle sue dimensioni che non sono quelle che preferiresti Se vuoi cambiare modello ..." per sfizio " ...allora prendi quello che emotivamente ti piace di piu '
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
10 ottobre 12, 17:16 | #6 (permalink) Top |
|
Mi trovo bene con dimensioni e robustezza del 120 SR, un po' meno con il suo sistema di stabilizzazione. Speravo uscisse un 120 SR-X, cioè flybarless, ma a passo fisso e coda a motore, economico come il 120 sr e robusto uguale. Un po' quello che è successo con l'msr msr-x, ma hanno sfornato il 130x, che è più avanzato e costoso e, forse, più fragile, soprattutto di coda. Ora come ora mi dedico all'mcpx e poi vedo se, migliorando, sia il caso di passare al 130x, sempre parlando di volato normale e non 3d. |
12 ottobre 12, 00:51 | #7 (permalink) Top |
|
Il walkera v120d01 com'è ? Ha la coda comandata dal rotore principale tramite alberino, ma è a passo fisso... è fragile come quella del 130x ? Il problema è che la più economica radio decente è la 2801 pro e non la 2403, quindi 159$ in più oltre al modello. Il 130x costa 200 euro circa e ha i ricambi più reperibili, oltre ad avere un motore molto più potente rispetto al motore del v120 che è lo stesso del cb100. |
12 ottobre 12, 01:00 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma per skippare sia Walkera sia Flit, perché non ti prendi questo? http://www.baronerosso.it/forum/elim...25-3g3d-4.html
12 ottobre 12, 16:25 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Volevo un eli più grosso (classe 120/130), flybarless, ma semplice come meccanica come il 120SR... anzi, più semplice, visto che lo voglio senza flybar ! A questo punto uso l'mcpx, che già ho e valuterò più avanti il 130X. Il Walkera V120d01 mi piaciucchia (ho visto un video su youtube di un volo in un garage ampio e l'ho trovato veloce, reattivo e preciso), ma dovrei prendere la radio 2803 che è l'equivalente di una dx6i (mi pare), e io ho una dx8. | |
12 ottobre 12, 18:18 | #10 (permalink) Top |
|
Provato l'mcpx su spazio aperto. Figata ! Come previsto, però, è piccolino e se lo lanci lui va, va, vaaa... e non lo vedi quasi più ! Riesco a padroneggiarlo abbastanza bene e, nonostante un piccolo crash, ma su erba bassa, non si è mosso nulla... ha ripreso a volare come prima, perfettamente bilanciato ! Per il momento mi diverto a farlo picchiare davanti a me (a distanza, però), a farlo cabrare e picchiare di nuovo. Sto tentando qualche virata veloce a destra e a sinistra, ma non mi riescono tanto lunghe perché comincia a picchiare sul lato e devo interrompere, ma a volte mi riescono dosando elevatore alettone e gas. Mi sa che il 130X è alla mia portata e, sicuramente è più visibile, magari con la canopy arancione o rossa (?). I vari V120 li ho visti ondeggianti alquanto nei video, mentre il mio mcpx è preciso come una lama (blade ! ). L'ho usato in un normal mode (ho programmato anche un fixed pitch mode, ma a volte bisogna dare troppo gas per riprenderlo e si rischia di farlo schiantare) personalizzato che però, a mio parere va un po' raffinato per riprenderlo meglio nelle picchiate. Proverò anche quello consigliato da manuale. Le lipo hyperion da 550 mah gli consentono di volare per 8 minuti risultando tiepide al tatto e con un voltaggio finale a riposo di 3.79 v... un buon risultato. L'hp03s 16600 kv e il motorino da 7 mm non consumano tanto, allora ! Se il 130X è più stabile, preciso e veloce, allora sarà mio ! Speriamo per la coda ! Ultima modifica di system450 : 12 ottobre 12 alle ore 18:22 |
Bookmarks |
| |