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Vecchio 09 ottobre 12, 20:39   #1 (permalink)  Top
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Consiglio su eli classe 120 flybarless

Mi servirebbe una dritta per riuscire a trovare un eli simile al Blade 120 SR, ma flybarless (sto cominciando ad odiare la flybar a 45°... troppo richiamo/freno) e, possibilmente, pilotabile con radio spektrum.
Il 130x sarebbe la scelta giusta, ma è a passo variabile e al mio primo crash la coda mi sa che partirebbe (ingranaggio o pitch slider).
Mi piacerebbe tanto un 120 sr-x !
Forse potrei orientarmi sui vari walkera, scorpio, nine eagles, ma non so se sono validi.
Oltretutto ho una bella dx8 e mi scoccerebbe prendere un'altra radio altrettanto valida per pilotare un eli con standard diverso.
Potrei usare il 130x settato a pitch fisso, ma resta il problema della coda.
Avete qualche consiglio ?
Grazie !!!
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Vecchio 09 ottobre 12, 20:49   #2 (permalink)  Top
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Mi servirebbe una dritta per riuscire a trovare un eli simile al Blade 120 SR, ma flybarless (sto cominciando ad odiare la flybar a 45°... troppo richiamo/freno) e, possibilmente, pilotabile con radio spektrum.
Il 130x sarebbe la scelta giusta, ma è a passo variabile e al mio primo crash la coda mi sa che partirebbe (ingranaggio o pitch slider).
Mi piacerebbe tanto un 120 sr-x !
Forse potrei orientarmi sui vari walkera, scorpio, nine eagles, ma non so se sono validi.
Oltretutto ho una bella dx8 e mi scoccerebbe prendere un'altra radio altrettanto valida per pilotare un eli con standard diverso.
Potrei usare il 130x settato a pitch fisso, ma resta il problema della coda.
Avete qualche consiglio ?
Grazie !!!
Mcpx Long Tail
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 ottobre 12, 21:01   #3 (permalink)  Top
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Mcpx Long Tail
Already owned !
Ma non è grosso altrettanto... un pelo più piccolo in lunghezza, ma più piccolo in larghezza e peso.
In lontananza rischio di perderlo di vista.
Lo devo ancora provare in un prato grande... provato nel giardino di casa e riesco a padroneggiarlo abbastanza nel volato normale.
Al 3D non sono interessato e non ancora assolutamente capace.
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Vecchio 10 ottobre 12, 00:42   #4 (permalink)  Top
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Ma non è grosso altrettanto... un pelo più piccolo in lunghezza, ma più piccolo in larghezza e peso.
In lontananza rischio di perderlo di vista.
Lo devo ancora provare in un prato grande... provato nel giardino di casa e riesco a padroneggiarlo abbastanza nel volato normale.
Al 3D non sono interessato e non ancora assolutamente capace.
ner più ce sta rmeno
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Vecchio 10 ottobre 12, 07:40   #5 (permalink)  Top
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Avete qualche consiglio ?
Grazie !!!
Ciao
Perche ' vuoi cambiare il tuo modello attuale ?

Se la risposta e ' per migliorare il tuo modo di pilotare ,sapendo già fare con il tuo attuale modello , già Hovering con il muso a te e qualche 8 in retro , l'Mcpx e ' il modello piu ' adatto a progredire ... non preoccuparti delle sue dimensioni che non sono quelle che preferiresti


Se vuoi cambiare modello ..." per sfizio " ...allora prendi quello che emotivamente ti piace di piu '
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Vecchio 10 ottobre 12, 17:16   #6 (permalink)  Top
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Mi trovo bene con dimensioni e robustezza del 120 SR, un po' meno con il suo sistema di stabilizzazione.
Speravo uscisse un 120 SR-X, cioè flybarless, ma a passo fisso e coda a motore, economico come il 120 sr e robusto uguale. Un po' quello che è successo con l'msr msr-x, ma hanno sfornato il 130x, che è più avanzato e costoso e, forse, più fragile, soprattutto di coda.
Ora come ora mi dedico all'mcpx e poi vedo se, migliorando, sia il caso di passare al 130x, sempre parlando di volato normale e non 3d.
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Vecchio 12 ottobre 12, 00:51   #7 (permalink)  Top
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Il walkera v120d01 com'è ?
Ha la coda comandata dal rotore principale tramite alberino, ma è a passo fisso... è fragile come quella del 130x ?
Il problema è che la più economica radio decente è la 2801 pro e non la 2403, quindi 159$ in più oltre al modello.
Il 130x costa 200 euro circa e ha i ricambi più reperibili, oltre ad avere un motore molto più potente rispetto al motore del v120 che è lo stesso del cb100.
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Vecchio 12 ottobre 12, 01:00   #8 (permalink)  Top
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Il walkera v120d01 com'è ?
Ha la coda comandata dal rotore principale tramite alberino, ma è a passo fisso... è fragile come quella del 130x ?
Il problema è che la più economica radio decente è la 2801 pro e non la 2403, quindi 159$ in più oltre al modello.
Il 130x costa 200 euro circa e ha i ricambi più reperibili, oltre ad avere un motore molto più potente rispetto al motore del v120 che è lo stesso del cb100.
dei micro Walkera prenderei il Mini CP (con Devo7)

ma per skippare sia Walkera sia Flit, perché non ti prendi questo?

http://www.baronerosso.it/forum/elim...25-3g3d-4.html
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Vecchio 12 ottobre 12, 16:25   #9 (permalink)  Top
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dei micro Walkera prenderei il Mini CP (con Devo7)

ma per skippare sia Walkera sia Flit, perché non ti prendi questo?

http://www.baronerosso.it/forum/elim...25-3g3d-4.html
Grazie per il consiglio, ma è della stessa classe dell'mcpx che ho e che, tra l'altro, ho convertito brushless e messo motore di coda da 7 mm (con coda allungata con tondino pieno), più telaio rakonheli e tante belle robe in alluminio.
Volevo un eli più grosso (classe 120/130), flybarless, ma semplice come meccanica come il 120SR... anzi, più semplice, visto che lo voglio senza flybar !
A questo punto uso l'mcpx, che già ho e valuterò più avanti il 130X.
Il Walkera V120d01 mi piaciucchia (ho visto un video su youtube di un volo in un garage ampio e l'ho trovato veloce, reattivo e preciso), ma dovrei prendere la radio 2803 che è l'equivalente di una dx6i (mi pare), e io ho una dx8.
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Vecchio 12 ottobre 12, 18:18   #10 (permalink)  Top
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Provato l'mcpx su spazio aperto.
Figata !
Come previsto, però, è piccolino e se lo lanci lui va, va, vaaa... e non lo vedi quasi più !
Riesco a padroneggiarlo abbastanza bene e, nonostante un piccolo crash, ma su erba bassa, non si è mosso nulla... ha ripreso a volare come prima, perfettamente bilanciato !
Per il momento mi diverto a farlo picchiare davanti a me (a distanza, però), a farlo cabrare e picchiare di nuovo.
Sto tentando qualche virata veloce a destra e a sinistra, ma non mi riescono tanto lunghe perché comincia a picchiare sul lato e devo interrompere, ma a volte mi riescono dosando elevatore alettone e gas.
Mi sa che il 130X è alla mia portata e, sicuramente è più visibile, magari con la canopy arancione o rossa (?).
I vari V120 li ho visti ondeggianti alquanto nei video, mentre il mio mcpx è preciso come una lama (blade ! ).
L'ho usato in un normal mode (ho programmato anche un fixed pitch mode, ma a volte bisogna dare troppo gas per riprenderlo e si rischia di farlo schiantare) personalizzato che però, a mio parere va un po' raffinato per riprenderlo meglio nelle picchiate.
Proverò anche quello consigliato da manuale.
Le lipo hyperion da 550 mah gli consentono di volare per 8 minuti risultando tiepide al tatto e con un voltaggio finale a riposo di 3.79 v... un buon risultato. L'hp03s 16600 kv e il motorino da 7 mm non consumano tanto, allora !
Se il 130X è più stabile, preciso e veloce, allora sarà mio ! Speriamo per la coda !

Ultima modifica di system450 : 12 ottobre 12 alle ore 18:22
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