Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 12, 20:03   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfrancoge

Data registr.: 05-02-2012
ciao la radio non ha, ma non vorrei sbagliarmi, nè il travel adj. nè la possibilità di regolare la curva del passo cosa secondo me importante ma diciamo che su questo modello non ne ho visto la necessità.....per il resto ha tutto compreso trottle curve (io l'ho messa lineare 0-25-50-75-100 ) e per le batterie sue originali io ho trovato la durata di volo variabile, ho anche provato a caricarle lente ma non cambia molto. Diciamo che durano dai 4 ai 6 minuti. per batterie diverse bisognerebbe come dici tu tagliare i supporti della batt. e metterci il velcro. Il modello l'ho preso da un rivenditore scorpio della mia città (250 € + 1 batt. in omaggio) ESCLUSIVAMENTE per il fatto che i manuali, sopratutto la radio sono in italiano, e anche perchè se ho dei problemi che non riesco a risolvere da me vado tranquillamente da lui.
P.S ha molto passo negativo cioè se non porti lentamente il gas verso lo zero lo spiattelli per terra. Ho anche provato a diminuirlo agendo sui link del piatto ma non tiene più la coda...gira come una trottola... il motore va benissimo almeno per quello che l'ho provato io
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 20:12   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfrancoge

Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
ciao la radio non ha, ma non vorrei sbagliarmi, nè il travel adj. nè la possibilità di regolare la curva del passo cosa secondo me importante ma diciamo che su questo modello non ne ho visto la necessità.....per il resto ha tutto compreso trottle curve (io l'ho messa lineare 0-25-50-75-100 ) e per le batterie sue originali io ho trovato la durata di volo variabile, ho anche provato a caricarle lente ma non cambia molto. Diciamo che durano dai 4 ai 6 minuti. per batterie diverse bisognerebbe come dici tu tagliare i supporti della batt. e metterci il velcro. Il modello l'ho preso da un rivenditore scorpio della mia città (250 € + 1 batt. in omaggio) ESCLUSIVAMENTE per il fatto che i manuali, sopratutto la radio sono in italiano, e anche perchè se ho dei problemi che non riesco a risolvere da me vado tranquillamente da lui.
P.S ha molto passo negativo cioè se non porti lentamente il gas verso lo zero lo spiattelli per terra. Ho anche provato a diminuirlo agendo sui link del piatto ma non tiene più la coda...gira come una trottola... il motore va benissimo almeno per quello che l'ho provato io
mi quoto da solo per dire che ne ho preso un secondo (BNF) in cina ( 70 € + spese sped.) ed era completamente da settare mentre quello della scorpio era perfetto
Vecchio 13 ottobre 12, 22:31   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Vuol dire che ha due curve pitch preimpostate nella radio che non possono essere cambiate ?
Ma i mix ci sono ? Mi pare di averli visti in un filmato.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 00:02   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfrancoge

Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Vuol dire che ha due curve pitch preimpostate nella radio che non possono essere cambiate ?
Ma i mix ci sono ? Mi pare di averli visti in un filmato.
il passo è legato al throttle. Puoi gestire solo la curva del gas, dare più o meno gas ma sempre per valori positivi di conseguenza non puoi dare il passo che vuoi alle pale come su altri eli. Il passo negativo che ha è quello di fabbrica...comunque potrei dire anche delle castronerie ma a me pare cosi'.
I mix ci sono ma a che ti servono?
Comunque se vuoi volare, va benissimo quello che la radio offre....

Ultima modifica di gianfrancoge : 14 ottobre 12 alle ore 00:07
Vecchio 14 ottobre 12, 00:22   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfrancoge

correzione in corso d'opera:
rileggendo attentamente il manuale ho visto che puoi anche regolare la curva del passo, sia per volo normale che per il 3D, non è subito intuitivo ma c'è...perciò...
Alla radio mancano molte cose rispetto ad una DX6 tipo memorie modello, timer, travel adj.....
Vecchio 14 ottobre 12, 12:01   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
correzione in corso d'opera:
rileggendo attentamente il manuale ho visto che puoi anche regolare la curva del passo, sia per volo normale che per il 3D, non è subito intuitivo ma c'è...perciò...
Alla radio mancano molte cose rispetto ad una DX6 tipo memorie modello, timer, travel adj.....
La memoria modello non mi servirebbe, in quanto la radio la userei solo con questo eli.
Il travel adj serve per gestire al meglio i servi su più modelli, ma se ne può fare a meno.
Il timer sarebbe utile per preservare le batterie, ma quando l'eli comincia a scarseggiare in ascesa, allora è il momento di terminare il volo.
I mix sono utili per correggere le tendenze dell'eli al comando del timone, specialmente in spazi ristretti e la dissimmetria di lifting, se è presente, ma non dovrebbe.
Che ricambi consigli di comprare assieme all'eli ?
Vecchio 14 ottobre 12, 15:23   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Sto valutando anche il Walkera V120d02S v2 che sembra molto robusto.
Hanno optato per degli ingranaggi a denti grossi per salvaguardare la trasmissione di coda.
Per 310 euro c'è una versione rtf con radio Devo 8s che dovrebbe essere paragonabile alla dx8 che ho, costando molto meno.
Vecchio 14 ottobre 12, 19:10   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfrancoge

Citazione:
Hanno optato per degli ingranaggi a denti grossi per salvaguardare la trasmissione di coda.
Per 310 euro c'è una versione rtf con radio Devo 8s che dovrebbe essere paragonabile alla dx8 che ho, costando molto meno.
stavo per proportelo anche io; concettualmente è, motore a parte, simile se non uguale al 180 ma strutturalmente sembra più robusto..forse è la scelta migliore
Vecchio 22 ottobre 12, 16:27   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Ho adocchiato anche il walkera master cp, ma non ha motorizzazione brushless.
In compenso è robusto, anche se è praticamente un classe 200.
Il problema è che se prendo un walkera, mi tocca anche prendere la radio e io ho una dx8, con la quale mi trovo benissimo.
Le radio walkera hanno l'hold a sinistra, mentre io sono abituato ad usarlo a destra e nella dx8 non si può mettere a sinistra !
Se solo la Blade facesse un 120x con motore principale e di coda brushless, sarei a posto !!!
Il 130x mi attira molto, ma se uno legge il topic di riferimento qui sul barone, trova tanti di quei post di malfunzionamenti, soprattutto della coda, che cambia idea quasi subito !
Vecchio 22 ottobre 12, 22:21   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:

Il Walkera 120S e ' un gran bel modellino , molto robusto e ben fatto ma , ti ricordo avendolo , che e'ad 1 S ...quindi un pochino limitato di motore
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks