![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2012
| quale modello per principianti da linkare a una Futaba?
salve a tutti, datosi l'avvicinarsi del freddo inverno, in cui temo dovrò abbandonare gli aeromodelli, vorrei provare a "svernare" con un elicottero... ho un Futaba T8FG, ma a quanto pare tutti i modelli per principianti hanno la RX integrata compatibile con le SPEKTRUM!!! leggendo qua e là mi è sembrato di capire che non sia possibile sostituirla, è vero? vorrei evitare di acquistare un'altra radio... inizierei con un flibar a 45°, ci posso volare tranquillamente dentro i capannoni dello stabilimento, anche se mi piacerebbe provare con un 90° settato easy...dimenticavo che, deciso il modello, mi attaccherei al PHOENIX per fare un po' di pratica... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
![]() Personalmente ti consiglio, se ti e'possibile economicamente , chiudere gli occhi e prenderti una DX6 . I modellini compatibili Spektrum sono molto interessanti volendo progredire veramente nel pilotaggio . Tieni presente che io oltre alla DX6 ho ben due Futaba a 2.4 ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
-se intende andare avanti con i micro (ma solo della Flits) può aver senso una dx6i -se invece è una cosa occasionale, allora è meglio che prenda un RTF (che non ti lega alla marca) e usi la radio che ha già per il resto (futuro) altrimenti fa una spesa doppia ed inutile, ed è proprio quello che chiedendo consiglio sta cercando di evitare inoltre non vedo perché deve per forza scegliere un Flit ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Molti che hanno " modelloni " preferiscono un " passo dietro " ed affidarsi agli ottimi trainer E- flite . Diciamo che un qualunque rtf possa avere un valore di una Tx di almeno 20 ( giusto ) sono i primi euro che comunque verrebbero persi e invece sono in un " salvadanaio " comunque recuperabili come valore di usato ![]() Io , quindi , confermo il mio consiglio ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
e per rimanere legato ad una marca? bah, non mi pare un gran consiglio economico, ma soprattutto deroga dalle premesse ricorda che quando rispondo (seriamente), è molto in funzione delle premesse e dei parametri scritti dal richiedente, non da quello che vorrei o farei io.... Citazione:
non avesse ciò premesso, gli direi di comprarsi tutto ... ![]()
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Personalmente io ho due Futaba e a mani basse le preferisco alla Spektrum ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Comunque un modellino che in questo momento e ' molto apprezzato dagli esordienti ed esce già rtf e' GW Xieda 9958 Mini Helicopter (2.4Ghz Black Edition) Gift Package - HeliPal Modellino che e' un clone di un famoso modellino . Il prezzo e ' buono certo trasporto e dogana lo possono rendere un poco meno " interessante " ![]() Ps probabilmente dovrebbe uscire da hobby king un modellino che possa essere compatibile Futaba ( tramite un ricevitore aggiuntivo sulla Futaba ) ... bisogna vedere bene la convenienza economica quando si ragiona con trasporti e dogana
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2012
|
perchè...o prendo una cosa così, magari in mode 2... E-flite BLADE 120 SR + DX5 Mode1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore o questo più una DX4 : E-flite BLADE 120 SR BNF + 2 FullPower 500mAh | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore oppure? neanche i walkera vanno bene con la mia futaba T8... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quale modello per una Lander da 70... | bidibonvi | Aeromodellismo Ventole Intubate | 6 | 11 novembre 10 12:07 |
Quale modello per una 4S lipo da 3200mAh ? | 3dman | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 14 luglio 09 00:02 |
Quale modello per una Lambert? | enricovolante | Aeromodellismo Ventole Intubate | 17 | 22 aprile 09 09:45 |
modello principianti | supernuz | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 09 agosto 06 09:31 |