|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
07 ottobre 12, 12:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2012
| Consiglio acquisto mini elicottero tipo Scorpio2&10, colibrìv4, v4.5 ecc.
Salve a tutti, scrivo su questo interessante forum dopo aver letto svariate paginate sull'argomento mini elicotteri. Sono partito che volevo acquistare un 3 canali, cinese, ora almeno ho capito che vorrei prendere un 4 ch coassiale. Premessa: non ho mai volato con nessun elicottero, cerco un elicottero che possa far volare esclusivamente indoor. Da una spesa che mi ero prefissato di circa 30 euro, sono già passato all'idea di poter/dover spendere almeno il doppio oppure il triplo, per un semplice motivo, non vorrei che dopo poco mi venisse a noia. Ovviamente nella scelta un'altra cosa fondamnetale è la possibilità di trovare facilmente i pezzio di ricambio, perchè prevedo inevitabilmente numerosi crash. Allora, vado al sodo con le domande. Volevo partire con uno scorpio 2&10, o un colibrì v4, che se ho ben capito sono lo stesso elicottero ma marchiato diversamente ,oppure con o un free spirit, . Del colibrì v4 ho visto la versione deluxe, con doppia batteria, carica al muro ecc. Mi dite che differenza c'è tra lo scorpio 2&10 e lo scorpio 2&9? Secondo voi, uno che non ha mai volato con niente, potrebbe partire da un passo fisso mono rotore come il colibrì v4.5 pro? Lo chiedo perchè mi dispiacerebbe spendere (per quello che pensavo inizilamente) tanti soldi per un coassiale e dopo magari un mese aver esaurito le possibilità di divertimento e di manovre e passaggi più o meno complicati. Se possibile vorrei da voi il massimo numero di consigli che si basano su esperienze personali e/o pareri in modo da poter poi prendere una decisione definitiva. Ringrazio in anticipo tutti coloro, (anche i più esperti che avranno ormai risposto a queste domande centinaia di volte), che vorranno scrivere il proprio parere/consiglio. Grazie a tutti in anticipo. Ciao |
07 ottobre 12, 15:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2012 Residenza: Savona
|
Stavo per scrivere una megasupercazzola, poi mi sono ricordato di averla già scritta.... Eccola: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html Spero ti sia utile |
07 ottobre 12, 15:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
Benvenuto nel elimodellismo Sei un principiante come me se ho ben capito Se hai passione,lascia stare ( consiglio) i coassiali Vai subito a monorotori Allora, della stessa dimensione, 30 + ss di spesa,clone del trex 100 e che possiedo ed è davvero OTTIMO ti consiglio il wl v911 Molto veloce, stabilissimo semplice per imparare ma divertente e non che dopo un pó coi coassiali non ti diverti come all'inizio Cloni del trex 100 ce ne sono a palate ( xieda,solo pro,...) |
07 ottobre 12, 17:38 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Dopo un anno e decine di batterie esauste puoi passare oltre. Non prendere i "cinesi" da due lire. Fidati, quei bastardi della HH (E-Flite) hanno fatto centro . | |
08 ottobre 12, 21:10 | #7 (permalink) Top |
|
Salve, ringrazio tutti per i consigli. @darsh: ho letto la guida, molto interessante, complimenti! @Helimat: grazie per la segnalazione. Il v911 è molto molto economico, ma ho letto che non è semplicissimo trovare i pezzi di ricambio è le batterie durano un pò pochino, confermi? @paolo1957: quanti elicotteri! Grazie del consiglio ma forse l'mcx2, per uno che non ha mai volato con niente e che non sa se gli piacerà (secondo me, si), e che pensava di spendere inizialmente 30 euro, poi si è assestanto sul doppio o triplo, spendere il quadruplo, forse è un pò prematuro. Nessun altro desidera dire la sua? Ripeto anche la mia domanda, è azzardato partire con un mono rotore? Differenza tra scorpio 2&09 e 2&10? Il colibrì v4 e il v4.5 pro come volano? Grazie ancora, in anticipo. Ultima modifica di velivolo8 : 08 ottobre 12 alle ore 21:16 |
08 ottobre 12, 22:08 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
| Citazione:
mini twister sport xieda 9958 wl v911 nine eagles solo pro li trovi piu o meno a 50 ti daranno le basi del volo e se ti piace poi passa a qualcosa di piu professionale leggi anche qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. | |
11 ottobre 12, 18:38 | #10 (permalink) Top |
|
Non ho ancora acquistato niente per un dilemma: acquistare un coassiale (vedi colibrì v4 o simili) e dopo un mese o due essermi già rotto le scatole oppure: acquistare un monorotore passo fisso (vedi colibrì 4.5 pro) e rendermi conto di essere negato (ricordo che non ho mai volato con niente), o semplicemente di non essere in grado all'inizio, fraccassarlo dappertutto, in maniera pesante e avrere buttato dei soldi? Altra questione è che, a parte un colibrì v4 coassiale su ebay e un colibrì v4.5 pro su un sito di modellismo a prezzo da furto, non ho trovato altri luoghi dove poter acquistare o l'uno o l'altro. Ultima cosa, ma molto importante: qualcuno mi farebbe per favore una lista di ricambi da avere assolutamente e da acquistare contestualmente all'elicottero. Grazie |
Bookmarks |
| |