27 settembre 12, 15:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2010 Residenza: viterbo
| binding mcpx v2 dx6i impossibile.....
salve a tutti... ho da circa 6 mesi un'mcpx v2 come nuovo solo pochi voli con la dx6i appena preso e settata la radio tutto ok mi sono divertito..... 2 mesi fa dopo l'ultima uscita lo ripongo nella sua scatola intatto e perfetto stava in ovening per dei secondi da solo senza toccare nulla....veramente bello..... due giorni fa mi decido di rifarmi dei voletti e qui viene il bello....come da prassi ricarico le batterie messe in storage quando ho riposto il tutto, le collego ma nulla il motore di coda del mio mcpx v2 non gira più.... ok fin qui ci può stare monto un'altra coda nuova ma nulla..... decido allora di rifare il binding e da qui son 2 giorni che provo ma nulla seguo tutto alla lettera il manuale ma nulla....rifaccio un nuovo modello nella radio nulla nulla di nulla....non binda e la luce da intermittenza veloce rallenta e basta..... così allora tiro fuori il mio amato msr anch'esso mesi fa messo via intatto e perfetto, collego il tutto ed appena vado a dare gas gira su se stesso come una trottola si alza girando come una trottola rifaccio anche qui il binding ma niente, solo che qui il bindaggio riesce ma non lo si può utilizzare è una trottola pazza che gira solo su se stesso.... benissimo in poche parole mi ritrovo con 2 elicotteri messi via nelle proprie scatole perfetti e adesso inutilizzabili ps stessa cosa per la dx6i riposta nella proprio scatola come potete vedere bella storia ..... se potete aiutarmi ve ne sarò grato non so più veramente cosa fare.... grazie in anticipo.... |
27 settembre 12, 21:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2012
|
controlla la quantità di ricarica della batteria del trasmettitore,contolla la corretta posizione degli interruttori e degli stick per il binding, rifai la procedura con le istruzioni sottomano, magari non esegui un passaggio ciao
__________________ mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView |
27 settembre 12, 23:00 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Se è impazzito il rudder lì lo vedi: il monitor infatti controlla solo la bontà dei potenziometri + trim. Se tutto è al suo posto il problema non è la radio al 99%. Forse le batterie andate. P.S. Io ne ho viste delle belle con batterie che sembravano cariche ma poi non funzionava nulla .. | |
28 settembre 12, 12:58 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
come faccio a capire se il rudder è impazzito nel menù monitor? infatti dal menu dr expo se abbasso i valori del rudder max 30%l'msr non ruota più su se stesso si alza diritto ma non risponde ai comandi... grazie ancora come mi regolo se è tutto ok nel menù monitor della dx6ì grazie ancora | |
28 settembre 12, 15:13 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
allora controllando nel menù monitor vedo che nella seconda linea ele/rudd rudd ha la freccetta dal basso in alto è quasi al massimo e muovendo gli stic e trim non si muove...è normale si trovi quasi al massimo? come faccio a metterla al centro? non ci sto capendo più niente....prima funzionava tutto in maniera perfetta.... grazie Ultima modifica di pinkfloyd : 28 settembre 12 alle ore 15:19 | |
28 settembre 12, 15:28 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
niente umidità è stata riposta nella sua scatola e tengo il tutto dentro l'armadio dove tengo i vestiti! ma non cè nessuno di vt o vicino che mi potesse aiutare o fare prove con un'altra radio? grazie ancora | |
Bookmarks |
| |