![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2012 Residenza: guidonia (RM)
| MCPX Rotazione
Buongiorno a tutti è da qualche giorno che il mio MCPX fermo in hovering va da solo in rotazione sull'asse del motore centrale, in fase di decollo sembra funzionare tutto ossia inizia a girare prima il motore di coda poi parte il rotore centrale si alza in volo ma spesso fa questo scherzo della rotazione e finisce rovinosamente per terra, ieri ho sostituito il trave di coda con uno da 3mm per renderlo più rigido e più lungo ma nulla è cambiato .... C'è qualcuno che puo aiutarmi. Grazie in anticipo dei vostri preziosi consigli ... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: Milano
![]() | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il tuo da che parte ruota (il muso)? e se dai botte di passo tiene la coda?
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Ciao non ne sono sicuro ma vedendolo di coda il muso vira verso destra questa sera ci faccio caso in pratica non riesco a correggerlo perchè da fermo in hovering in un attimo va in rotazione come se il rotore di coda si fermasse, in realtà continua girare questo l'ho visto... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Cioa allora rettifico ieri sera ho testato con attenzione il volo, in effetti l'ely passa dall hovering alla rotazione su se stesso ruotando a sinistra, la cosa anomala è che contestualmente si sente un rumore come se qualcosa improvvisamente si è sgranata... ancora più strano è che subito dopo rimesso l'ely in assetto... torna a volare nuovamente e magari per tutta una batteria non da nessun sintomo .... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hanno molti voli alle spalle i motori?
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come Fermare la Rotazione | Roosty | Elimodellismo Principianti | 6 | 24 dicembre 09 17:36 |
Rotazione anomala | Bubuvolante | Elimodellismo Principianti | 18 | 07 ottobre 08 19:55 |
Verso di rotazione | simogio | Elimodellismo Principianti | 2 | 28 agosto 07 22:20 |
rotazione | mod_bucarelli | Elimodellismo Principianti | 2 | 05 marzo 07 08:45 |
Rotazione motori | rosy | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 13 novembre 04 23:25 |