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Vecchio 31 agosto 12, 10:54   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di t-rex
 
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ciao se conosci l'inglese

MJX-F45 Single Rotor FP - RC Groups

comunque non mi sembra ne parlino male..........
t-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 10:54   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
tralasciando la disputa, la REALTà delle cose è questa:
lo so, sono stato io il primo a dirlo nella presentazione però da qualche parte dovrò pur cominciare.

Purtroppo non ho ne amici ne conoscenti che praticano modellismo.

Dicamo che per me l'importante adesso è non farmi male (o farne ad altri), poi il rischio di danneggiare l'elicottero (o distruggerlo) l'ho già messo in conto ed è per quello che ho limitato la spesa (anzi è già anche troppo).

Penso che come in tutte le cose praticando e "studiando" pian piano i risultati arrivino...almeno spero.
Catenaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 10:58   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da t-rex Visualizza messaggio
ciao se conosci l'inglese

MJX-F45 Single Rotor FP - RC Groups

comunque non mi sembra ne parlino male..........
Già vista e già cominciato a leggere un pochino...però in inglese dopo un pò mi stufo

Ho visto anche che li hanno fatto mille modifiche ecc...troppa roba per me! io prendendo spunto da li ho solo preso un raffreddatore per il motore dell'Esky che va bene anche per il mio a 3 euro dalla cina...chissa se arriverà mai
Catenaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 11:11   #24 (permalink)  Top
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in USA ci sono dei personaggi che da un hely da 20$ l fanno arrivare a 100$!!!

ma li trovo molto obbietivi,se va ok se non va ...........

al limite se non vuoi leggerlo tutto puoi usare :

1) la ricerca per un problema specifico
2) dare un'ochiata alle img/file..attaccati nelle discussioni e se vedi qulche cosa che ti incuriosisce la leggi...

Ciao !
t-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 11:40   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Darsh
 
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Uhm, io questo ce l'ho.
Se non hai mai volato, per imparare non è il demonio assoluto.. hai i suoi punti di forza e i suoi punti deboli. Nonostante le dimensioni, è abbastanza resistente agli impatti, anche se ovviamente non è indistruttibile.
Alcuni appunti:

- nonostante quello che scrivono, la batteria NON è una lipo, ma una Li-ion. Perciò usala solo col suo carichino, e viceversa (non usare il carichino in dotazione per caricare altre batterie).

- i motori sono dei brushed, perciò hanno una durata limitata e scaldano parecchio. Non conviene volare per più di 5 minuti di fila, altrimenti il motore diventa bollente; alcuni per ovviare al problema hanno montato i dissipatori di calore dell'Esky Honey Bee.

- le pinze portapale sono piuttosto lasche; questo genera un evidente flappeggio delle pale. Per ridurre il fenomeno puoi attaccare un po' di quei dischetti di plastica "salvabuchi" che si trovano in cartoleria per i quaderni ad anelli, sulle pale stesse nel punto di attacco. L'obiettivo è eliminare il flappeggio, senza rendere la pala troppo rigida con l'asse: deve poter ruotare, ma non "cadere" per gravità quando inclini l'elicottero con le mani.

- nella testa rotore, occhio agli anelli prigionieri dei links che vanno dal piatto alla testa; sono piuttosto deboli e si rompono facilmente. Vanno controllati prima e dopo ogni volo.

- non volare in casa, per ovvi motivi di dimensione, pericolosità, etc. Meglio un capannone, se puoi. Fuori va bene praticamente in assenza di vento, altrimenti va dove vuole lui (passo fisso + flybar a 45° = molto stabile ma poco reattivo). I tempi di reazione ai comandi sono quelli che sono, per cui valuta con attenzione.

- sulla TX è possibile regolare l'escursione dei servi e della velocità della coda; inoltre per motivi ignoti al genere umano, l'indicazione del mode 2 e il mode 4 è invertita (se non sai cosa sono i mode della trasmittente, leggi qui:

Gli elicotteristi "seri" volano in mode 2 cosi hai passo e coda sullo stick di SX, e ciclico sullo stick di DX. Sulla trasmittente si setta mettendo entrambe le leve laterali verso il basso, se non ricordo male.

- è possibile guadagnare qualcosina in reattività una volta che hai preso la mano, spostando i link che vanno dai servi al piatto nell'ultimo "buco" dei bracci del servo; attenzione però, di fabbrica arrivano settati sul 4° buco, ma mentre il servo dell'alettone ha un braccio intero, per motivi di spazio quello dell'elevatore è tagliato, a volte dopo il 5°, a volte prima...

Così sul momento non mi viene in mente null'altro...

Ultima modifica di Darsh : 31 agosto 12 alle ore 11:44
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Vecchio 31 agosto 12, 12:27   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio

- nonostante quello che scrivono, la batteria NON è una lipo, ma una Li-ion. Perciò usala solo col suo carichino, e viceversa (non usare il carichino in dotazione per caricare altre batterie)

Mi sembrava di aver letto qualcosa in qestione ma non ero sicuro. grazie della conferma.

- i motori sono dei brushed, perciò hanno una durata limitata e scaldano parecchio. Non conviene volare per più di 5 minuti di fila, altrimenti il motore diventa bollente; alcuni per ovviare al problema hanno montato i dissipatori di calore dell'Esky Honey Bee.

gia acquistato ieri

- le pinze portapale sono piuttosto lasche; questo genera un evidente flappeggio delle pale. Per ridurre il fenomeno puoi attaccare un po' di quei dischetti di plastica "salvabuchi" che si trovano in cartoleria per i quaderni ad anelli, sulle pale stesse nel punto di attacco. L'obiettivo è eliminare il flappeggio, senza rendere la pala troppo rigida con l'asse: deve poter ruotare, ma non "cadere" per gravità quando inclini l'elicottero con le mani.


l'avevo letto, ho provato a serrare di più le viti ma è proprio la pinza larga, proverò a seguire il tuo consiglio


- nella testa rotore, occhio agli anelli prigionieri dei links che vanno dal piatto alla testa; sono piuttosto deboli e si rompono facilmente. Vanno controllati prima e dopo ogni volo.

grazie della dritta, comunque li ho già acquistati come ricambi

- non volare in casa, per ovvi motivi di dimensione, pericolosità, etc. Meglio un capannone, se puoi. Fuori va bene praticamente in assenza di vento, altrimenti va dove vuole lui (passo fisso + flybar a 45° = molto stabile ma poco reattivo). I tempi di reazione ai comandi sono quelli che sono, per cui valuta con attenzione.

Non ci penso nemmeno!!!!

- sulla TX è possibile regolare l'escursione dei servi e della velocità della coda; inoltre per motivi ignoti al genere umano, l'indicazione del mode 2 e il mode 4 è invertita (se non sai cosa sono i mode della trasmittente, leggi qui:


Gli elicotteristi "seri" volano in mode 2 cosi hai passo e coda sullo stick di SX, e ciclico sullo stick di DX. Sulla trasmittente si setta mettendo entrambe le leve laterali verso il basso, se non ricordo male.

ieri ho volato in modo 1 col gas a destra ma non mi trovo per nulla adesso voglio provare a volare in 2 che però da quel che dici tu è il 4!!

Invece devo ancora capire bene come reagisce regolando l'escursione dei servi. In particolare voglio diminuire la reazione del rotore di coda che secondo me è troppo brusca.


- è possibile guadagnare qualcosina in reattività una volta che hai preso la mano, spostando i link che vanno dai servi al piatto nell'ultimo "buco" dei bracci del servo; attenzione però, di fabbrica arrivano settati sul 4° buco, ma mentre il servo dell'alettone ha un braccio intero, per motivi di spazio quello dell'elevatore è tagliato, a volte dopo il 5°, a volte prima...

Proverò!!

Così sul momento non mi viene in mente null'altro...
Grazie mille di tutto Darsh!!!! se per caso avessi qualche problema serio ti posso mandare un MP???
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Vecchio 31 agosto 12, 12:41   #27 (permalink)  Top
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Non ci penso nemmeno!!!!
Repetita iuvant. La sicurezza innanzitutto

Citazione:
Invece devo ancora capire bene come reagisce regolando l'escursione dei servi. In particolare voglio diminuire la reazione del rotore di coda che secondo me è troppo brusca.
Sulla tx, ad heli spento/disarmato, pigia la rotellina in basso; nel menù ADJ vai su RUDD e regola l'escursione (io tengo 50%, vedi tu come ti trovi meglio). Conferma col tastino sopra la rotellina. Non farlo in volo, non sarebbe saggio

Citazione:
Grazie mille di tutto Darsh!!!! se per caso avessi qualche problema serio ti posso mandare un MP???
A scherzi? Ma certo. Però, sarebbe sempre meglio mantenere pubbliche questo tipo di discussioni: mettere la nostra esperienza a servizio del prossimo aiuta il genere umano a progredire
Cmq quest'heli è stato sezionato in ogni sua minima parte nelle oltre 180 pagine di post su rcgroups; financo troppo. Per quel che costa, va fin troppo bene, ma non bisogna aspettarsi molto, nè spenderci troppo in ricambi, upgrade, etc.
La TX non è "riciclabile" per futuri acquisti, quindi dovrai prenderne un'altra di livello più "professional" per andare avanti in quest'hobby. Ma per ora è presto, comincia a farti le ossa con questo (hovering in tutte le posizioni, volato semplice, 8, le solite cose).
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Vecchio 31 agosto 12, 12:50   #28 (permalink)  Top
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Grazie mille, anche per la fiducia!!

Allora qualsiasi cosa la riporto qui sul post, magari viene buona a qualcun'altro che dovesse fare lo stesso acquisto.

Citazione:
Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
Cmq quest'heli è stato sezionato in ogni sua minima parte nelle oltre 180 pagine di post su rcgroups; financo troppo. Per quel che costa, va fin troppo bene, ma non bisogna aspettarsi molto, nè spenderci troppo in ricambi, upgrade, etc.
Da quel che ho capito allora non ho fatto un brutto acquisto, meno male!! li su RCgroups qualcuno diceva che era il suo miglior acquisto del 2012!!

Comunque li ci sono degli invasati, tanto vale prenderne uno nuovo invece di rifarlo completamente.

L'unica cosa che sto cercando di seguire li è per la batteria per avere un pò più di auotnomia rispetto agli 8-10 minuti di quella di serie. Tu hai fatto qualcosa a riguardo??
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Vecchio 31 agosto 12, 13:02   #29 (permalink)  Top
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Assolutamente no. Dopo 5 minuti mi stufa abbastanza, e il fatto di dover lottare ferocemente contro anche la più lieve brezza ne annulla lo scopo principale di esistenza come "elicottero rilassante". Senza contare che anche dopo aver montato i dissipatori, comunque sia i motori diventano bollenti piuttosto rapidamente (diminuendo vita utile, prestazioni, etc etc). A pagina 178 del thread di RC ho postato i miei template per una capottina in cartoncino, che ha delle feritoie davanti per migliorare il raffreddamento nel volo traslato; è comunque un palliativo.
Alcuni hanno installato lipo 2s da 2000mAh e spuncia; l'autonomia raddoppia, ma la vita dei motori dimezza (senza contare il fatto che non potrai usare il carichino di serie per caricarla per i motivi di cui sopra; dovrai procurartene uno professionale... $o$$oldi ).
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 13:14   #30 (permalink)  Top
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Ok, ho già capito. Monto il raffreddatore esky (quando arriverà) e lo tengo così finchè si distrugge, poi se mi appassiona passo a qualcosa di qualità maggiore.
Catenaccio non è collegato   Rispondi citando
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