31 agosto 12, 00:24 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Mozzo
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31 agosto 12, 00:44 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
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| Non credo, sono realista!!! Funziona così ci sono 2 scelte o vai avanti senza simulatore con modelli scandalosi così non fai i danni, oppure compri un simulatore ed inizi con un elicottero buono che gli fuma i c.....!!! Oppure c'è un'altra ipotesi iniszi con un modello buono ottimo senza simulatore e c'è chi ci ha fatto ma penso che spenderai migliaglia di euro per riparare tutti i danni che hai fatto!!! Io sinceramente di iniziare con dei giocattoletti o con robaccia, ho voluto imparare con un bestione con motore a scoppio, ma con l'aiuto del simulatore, altrimenti sai i danni........ Col bestione a scoppio, non per vantarmi, ma dopo 3 mesi già facevo un pochino di volo rovescio..... Senza simulatore per imparare il rovescio ci vogliono anni e quanti elicotteri distrutti??? |
31 agosto 12, 00:52 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Piacenza
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adesso vediamo se la cosa mi prende perchè non è detto e magari mi stufo! Se invece dovesse piacermi magari prima di passare ad un modello serio o contemporaneamnete potrei approfondire il discorso simulatore. Comunque seconda sessione di volo all'aperto conclusa senza danni a parte un paio di atterraggi un po duri ma nel campo bagnato quindi un po piu morbido! | |
31 agosto 12, 00:56 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Mozzo
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31 agosto 12, 01:26 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
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Ho detto che il posto era ristretto, l'elicottero non era settato da uno esperto e quindi sicuramente era tutto messo male!!! In quel caso non ho avuto ne il tempo e lo spazio per riprenderlo, oltretutto era la prima volta che lo alzavo da solo e la paura quando me lo sono visto avanti a me, mi ha fregato, come me lo sono visto avanti ero talmente terrorizzato che ho lasciato proprio i comandi!!! Lo sbaglio che abbiamo fatto è che eravamo troppo vicino per un ely del genere circa 2 metri è stato un attimo ad arrivare verso di noi!! Questi sono sbagli che si fà da principianti!!! Io comunque non capisco, sei appena entrato neanche mi conosci e già metti in dubbio quello che dico!!! ripeto la mia storia che è già stata detta in prcedenza e confermata da altri!!! Comunque la prima volta è andata così, la seconda benone che lo tenevo bene dopo il settaggio di uno esperto, dopo una settimana facevo hovering alla perfezione!! La seconda settimana già facevo un'pò di traslato!! Dopo un mese già volavo di brutto e facevo autorotazioni che ho imparato spegnendo completamente il motore in volo per non essere tentato nel dare gas!! Dopo un mese facevo anche dei mezzi loop e la gente del mio campo era esterefatta!!! Dopo 3 mesi forse meno, ho dato di matto mettendolo in rovescio, ce lo tenevo poco, una diecina di secondi però ce le tenevo!!! Pensa che una una volta l'ho messo in rovescio senza in idleup e sono riuscito a rimetterlo a dritto a 2 metri da terra!! Tipo autorotazione rovescia!!! Se proprio non ti fidi guarda questo video è del 2009 qui erano circa dopo 2 settimane che inizia, ero scarso, ma voglio vedere quanta gente già dopo 2 settimane và così, c'è gente chè fà hovering ancora dopo un anno!!! Comunque io ho la passione e costanza cosa che forse altri non hanno!!! Io andavo tutti i giorni a volare e mediamente facevo 4 voli da 10 minuti al giorno 1,5 litri di miscela al giorno 30 giorni sù 30 in un mese, in garage avevo 100 litri di miscela, compravo ogni volta 50 litri e non ne ero mai sprovvisto!!! così ho imparato velocemente passione, costanza e allenamento!!! Il sabato e la domenica anziche farmi 4 voli ne facevo 10 e ci stavo una mattinata intera!!! Il simulatore 2-3 ore al giorno!!! Comunque questo è il video se non credi fai come vuoi nessuno ti obbliga!!! Il MIO PRIMO VOLO CON IL MIO T REX 600 SUPER PRO - YouTube | |
31 agosto 12, 01:38 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
| Citazione:
Io ero matto con l'ely ecco perchè ho imparato in fretta oltre comunque alla costanza nell'allenarmi!!! Per esempio per imparare l'autorotazione, non ho provato come altri con poco motore ed ecc ecc!!! La prima la feci spegnendo direttamente il motore... Come il rovescio lo stesso, un giorno dissi adesso lo metto rovescio punto e basta, facevo le cose e non ci pensavo 2 volte a differenza di altri che avevano paura di rompere il modello!! Ricorda che è la paura che ti frega!! se c'hai paura non impari!!! Come la paura che mi ha fregato la prima volta che lo alzai http://www.baronerosso.it/forum/elim...da-volo-4.html | |
31 agosto 12, 08:40 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
la paura che ti frega ... mi piacerebbe fare una distinzione tra paura (razionale) e terrore/panico (paura irrazionale)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
31 agosto 12, 10:40 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Piacenza
Messaggi: 13
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tralasciando la vostra disputa, scopro solo ieri sera dopo il secondo volo che il piatto oscillante andava controllato e regolato prima di volare. Ho controllato il mio e in effetti era già a occhio inclinato su entrambi i piani, forse è per quello che anche a motore costante andava dove ***** voleva e dovevo sempre correggere io. Svitando i braccetti dei servi adesso l'ho messo il piu dritto possibile. Oggi faccio la prova sempre all'aperto (se il meteo lo permette) con il nuovo settaggio! |
31 agosto 12, 10:45 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
se non sai come fare, e non fai giusto, rompi ancora prima di volare, perché l'improvvisazione e il caso non portano al "successo", ma allo spiacevole "accaduto" la fortuna semmai viene dopo, quando hai fatto le cose bene e il modello cade in un posto anziché in un altro, oppure si rompe mentre è ancora a terra e non in volo
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