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Vecchio 23 maggio 14, 07:28   #151 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti...leggendo i post dell'anno scorso, ho letto che qualcuno cercava il TAIL ROTOR per l'F45 in metallo...se può interessare ho trovato questo

MJX F645 F45 F649 F49 Stabilerer Tuning kompl. Aluminium Upgrade CNC Rotorkopf | eBay
Ma questa linkata è la testa del rotore principale, non del rotore di coda.
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Vecchio 23 maggio 14, 23:11   #152 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti...leggendo i post dell'anno scorso, ho letto che qualcuno cercava il TAIL ROTOR per l'F45 in metallo...se può interessare ho trovato questo

MJX F645 F45 F649 F49 Stabilerer Tuning kompl. Aluminium Upgrade CNC Rotorkopf | eBay
qui c'è tutta la serie degli upgrade...sto aspettando che ritornino in stock per pigliarne qualcuno
MJX F45 / F645 upgrade : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
oppure qui...sempre out of stock...grrrrrr
MJX F45 / F645 upgrade : Xtreme Production Official Web Site, RC Helicopters Parts for Helicopters Accessory
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Vecchio 25 luglio 14, 10:54   #153 (permalink)  Top
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Talking Nuovo posserrore di mjx f645

Buongiorno a tutti,
ho comprato da un paio di mesi un mjx f645 e giusto ieri l'ho modificato a brushless sia rotore principale che coda. Purtroppo a causa di una ventata imprevista ieri il modello mi è caduto e non sembrava riportare danni a parte la flybar leggermente deformata che ho provveduto a raddrizzare. La partenza successiva l' elicottero girava all'impazzata in senso antiorario e nemmeno provando a ruotare a destra correggeva ne tanto meno che con i trimmer. Sembra quasi ci sia il giroscopio impazzito. Secondo voi che cosa potrebbe essere?? Ho letto qualcosa in merito alla possibile rottura o mal configurazione del giroscopio ma non ho capito molto bene. Inoltre dopo la modifica a brushless la trasmittente non trova subito l'elicottero come faceva prima.

Vi ringrazio anticipatamente
andrea_carriu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 14, 13:37   #154 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti,
ho comprato da un paio di mesi un mjx f645 e giusto ieri l'ho modificato a brushless sia rotore principale che coda. Purtroppo a causa di una ventata imprevista ieri il modello mi è caduto e non sembrava riportare danni a parte la flybar leggermente deformata che ho provveduto a raddrizzare. La partenza successiva l' elicottero girava all'impazzata in senso antiorario e nemmeno provando a ruotare a destra correggeva ne tanto meno che con i trimmer. Sembra quasi ci sia il giroscopio impazzito. Secondo voi che cosa potrebbe essere?? Ho letto qualcosa in merito alla possibile rottura o mal configurazione del giroscopio ma non ho capito molto bene. Inoltre dopo la modifica a brushless la trasmittente non trova subito l'elicottero come faceva prima.

Vi ringrazio anticipatamente
Attenzione che la flybar raddrizzata non crei vibrazioni, rischi (come è successo a me) che si stacchino i link in volo!
Controlla che il palino di coda sia in buone condizioni, sia solidale con l'albero del motore e giri quando dai throttle. Tienilo in mano e senza farti del male fallo girare al minimo, controlla che ruotandolo lungo l'asse di imbardata (verticale) la coda contrasti correttamente i tuoi movimenti.

Per curiosità, dove hai preso l'F45 ed i relativi kit brushless?
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Vecchio 15 agosto 14, 19:51   #155 (permalink)  Top
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Passando da Carpi per lavoro ho fatto una visita da Imondoitalia per prendere alcuni pezzi di ricambio, in quell'occasione mi è caduto l'occhio su un cartone appena arrivato pieno di code brushless, dopo due chiacchiere mi è stata offerta la possibilità di testare gratuitamente la nuova coda a patto di restituire un feedback sulla compatibilità con la mia ricevente.
Premetto che non l'avevo mai ordinata perché su rcgroups non ne parlano molto bene, sembra avere alcune incompatibilità. Su Banggood non ha alcuna recensione (ammesso che sia la stessa, ma sembra proprio di si) e quando ho chiesto garanzie sulla compatibilità con le varie RX mi hanno risposto: "Ma la sua RX che problema ha?!"
Per il montaggio ho seguito le istruzioni riportate su Banggood e devo dire che... funziona!
Per chi non ha mai smontato l'eli ci sarà un po' da lavorare ma se avete cambiato almeno una volta il motore di coda non è poi tanto più difficile, attenzione alle saldature.

PS: Mi sono sbattuto per volare con un 6ch ed ora che ci riesco faccio fatica a pilotare l'F45! Mi pare che faccia quello che vuole lui...
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[MJX F45]...acquisto modellino.-20140812_215944_.jpg   [MJX F45]...acquisto modellino.-20140812_220611.jpg   [MJX F45]...acquisto modellino.-20140812_220802_.jpg   [MJX F45]...acquisto modellino.-20140812_220914_.jpg   [MJX F45]...acquisto modellino.-20140812_221217_.jpg  

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Vecchio 15 agosto 14, 20:17   #156 (permalink)  Top
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Mi sembra che al tuo MJX manchi il frigobar, Tuk.
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Vecchio 15 agosto 14, 21:08   #157 (permalink)  Top
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Mi sembra che al tuo MJX manchi il frigobar, Tuk.
E' in ordine...
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Vecchio 15 settembre 14, 18:50   #158 (permalink)  Top
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Per Cromleck:

l'ESC del motore di coda (da quello che si legge in rete) dovrebbe essere più o meno compatibile a seconda della versione della ricevente alla quale è collegato. In realtà non ho ancora letto di qualcuno che dica che gli funziona perfettamente, ovviamente senza cambiare la ricevente! Personalmente ho proprio la ricevente che vedi nella guida illustrata su Banggood, quindi dovrebbe essere compatibile, ma in realtà ci sono un paio di dettagli da considerare. Il primo è che in fase di decollo tende ad imbardare di almeno 45 gradi, il secondo è che in volo sembra avere un gain troppo alto, quindi nei movimenti bruschi (asse verticale) da un leggero effetto rimbalzo. Una volta in decollo, volando normalmente ed anche accelerando bruscamente la tenuta della coda è perfetta. Quello al decollo è un piccolo problema che posso sopportare per avere una coda brushless "di lunga durata". Secondo me sono i tipici problemi di un adattamento fatto a posteriori e con un ESC che non possiamo settare a piacimento, problemi che possono apparire soggettivamente più o meno gravi.
Qui trovi un video (purtroppo senza grandangolo) dell'F45 moddato ed in volo, in quel video ha qualche leggero movimento di coda in hover ma decolla e vola perfettamente.
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Vecchio 15 settembre 14, 23:02   #159 (permalink)  Top
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Intanto buonasera a tutti, sono nuovo del forum ( non nella vita ...nonno e cinquantenne ). Ringrazio Tuk72 per la risposta in privato su un problema con Mjxf645 full brushless..credo a questo punto che il motore di coda abbia dei problemi di spike di corrente e non compatibilità come pensavo. Magari, prox a Gonzaga vedo di cambiare elettronica o motore.
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Vecchio 16 settembre 14, 00:36   #160 (permalink)  Top
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Intanto buonasera a tutti, sono nuovo del forum ( non nella vita ...nonno e cinquantenne ). Ringrazio Tuk72 per la risposta in privato su un problema con Mjxf645 full brushless..credo a questo punto che il motore di coda abbia dei problemi di spike di corrente e non compatibilità come pensavo. Magari, prox a Gonzaga vedo di cambiare elettronica o motore.
Facci sapere se e come risolvi...
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