19 luglio 13, 14:05 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2013 Residenza: Modena
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300
__________________ WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2 | |
15 settembre 13, 15:15 | #102 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-08-2013 Residenza: san dona di piave (ve) vicino jesolo beach
| Citazione:
| |
26 ottobre 13, 23:22 | #103 (permalink) Top |
|
Un saluto ai possessori di un F45/F645, da tempo seguo il thread dedicato a questelicottero su RCGroups e mi sarebbe piaciuto trovarne uno in italiano che fosse un MINIMO attivo, ma a quanto pare ho soltanto io questeli in Italia o tutti leggono senza scrivere alcunché. Premetto che ho altri elicotteri e sappiamo tutti che questo è un eli da principiante, pertanto chi sta per scrivere io ho un Trex 600 e vi trito lF45
si risparmi, sono confronti semplicemente assurdi e inutili. Questo è il secondo elicottero che acquistai dopo il V911, cè qualcuno che vorrebbe ordinarlo conoscendo prima le impressioni dopo qualche mese di utilizzo? Lo accontento! Beh, ribadendo che è comunque un eli da principianti, se non si vuole iniziare con un 6ch ma con un 4ch economico e sufficientemente grande da potersi vedere a distanza, questo prodotto non è malaccio. Maggiori pregi: E economico da acquistare e da riparare Pilotarlo è davvero semplice (4ch con flybar a 45 gradi!) Maggiori difetti: Le due anelle di plastica del main shaft si spaccano facilmente Motori e batteria stock sono di scarsa qualità Quanto ai mods possibili ce ne sono svariati, li ho divisi in gruppi: Per renderlo più resistente agli urti - Distanziali di spugna sul carrello per attutire gli impatti col terreno - Rinforzo del main shaft (graffetta e colla epoxy) - Rinforzo del giroscopio (colla a caldo) Per incrementare le prestazioni - Kit brushless originale (del motore principale) - Dissipatore per il motore di coda - Segnalatore di batteria scarica - Kit molla e rondella per sostenere il piatto - Pale in fibra - Distanziali per evitare il "flappeggio" delle pale Volete volare al tramonto, di sera o con poca luce? - Kit luci Optional - Segnalatore batteria collegata (o smarrimento) - Telecamera - Batteria alternativa (fino a 2600mah) Se volete qualche info su uno o più dei mods, chiedete, li ho provati tutti eccetto le pale in fibra e il kit molla e rondella che sto per montare! Ultima modifica di Tuk72 : 26 ottobre 13 alle ore 23:26 |
04 novembre 13, 13:50 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2013 Residenza: piumazzo
|
Ciao a tutti, riprendo questa vecchia discussione per farvi alcune domandine sul mjx f45. ho appena ordinato su bangood una batteria nuova da 2200 mah visto che la sua originale è andata all'altro mondo (penso per mia disattenzione nello stoccaggio). Lion Power 7.4V 2200mAh 25C LiPo Battery BT689 Free Shipping! - US$11.85 è una ciofeca ? ho letto alcuni passaggi del lungo post di rcgroup dove parlano di modifiche nel fermo della batteria...penso dovro tagliare le 2 alette ferma batteria perchè questa è molto piu lunga. ho preso anche la modifica per il motore brushless....secondo me faccio danni dimenticavo:ho anche preso l'imax b6 per caricare e bilanciare.
__________________ mjx f45, Wl toys v911,udirc u820 |
04 novembre 13, 19:24 | #106 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se l'avessi chiesto prima di ordinarla ti avrei consigliato di non farlo, dovrai cambiare il connettore e accontentarti di un eli un po' appesantito. Non sono un fan di Banggood che in certi casi ha buoni prezzi ma spedisce gli ordini inferiori a $25.00 senza tracking, me ne ha smarriti due che poi ha rimborsato. Ho fatto qualche test con più batterie spingendomi fino a quella da 2600mah (che uso tutt'ora quando riprendo "in quota"), ti avrei consigliato la Turnigy nano-tech 2000mAh presa dalla European Warehouse di HobbyKing a poco più di $12.00, una durata sui 15', buona spinta e un peso di soli 9g superiore a quella standard. Quella che hai ordinato sta sui 130/135g, la differenza si sente... pensa che la 2600mah è da 150g! Il connettore della batteria che hai acquistato è XT60 e devi sostituirlo con il JST, se non l'hai buttata puoi usare quello della vecchia batteria. Ti consiglio di tagliare (io ho usato il cutter) le due alette sulla base e di limarle bene. Potresti avere anche qualche problema con la lunghezza dei cavi d'alimentazione che vanno dal connettore sotto alla batteria alla scheda, forse dovrai allungarli, io l'ho fatto ed ora passano a lato della batteria. Buon divertimento e per qualunque dubbio... chiedi. Ciao... | |
04 novembre 13, 20:44 | #107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2013 Residenza: piumazzo
| Citazione:
siamo in pochi possessori di questo gioiellino ...secondo me quelli che l'hanno preso si nascondono. io ne sono abbastanza soddisfatto (a parte la batteria di serie che mi ha lasciato precocemente) qualche crash anche pesante ma nessun danno. la batteria cosi pesante ? azz non c'era il peso ma pensavo sui 100 gr....vabbè con la modifica brushless dovrebbe farcela bene. avevo gia messo in conto la modifica ai connettori e reciclerò quelli della batteria vecchia (ne ho presi una decina di ricambio da banggood). io da banggood ho acquistato già altre volte e sono rimasto soddisfatto (spedizione 0). le lion power qualcuno le ha gia montate ? le turnigy avevo visto sul sito di hk ma era piu il costo della spedizione che il resto (la spedizione prendendolo da European Warehouse è piu bassa ?)
__________________ mjx f45, Wl toys v911,udirc u820 | |
04 novembre 13, 22:27 | #108 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sinceramente non ho confrontato le varie tariffe di HK, ma dovrebbe costare meno nella European Warehouse, a me comunque interessava soprattutto che arrivasse prima! Scusa, ma tu sei a Piumazzo? Ovvero vicino a Castelfranco? | |
05 novembre 13, 10:17 | #109 (permalink) Top | |
User |
X Tuk72 Citazione:
Non ho il modello in questione ma vorrei capire qual'è il dispositivo di cui parli e come si comporta in entrambe le funzioni... Link al sito che lo vende ?...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
05 novembre 13, 11:12 | #110 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si collega in serie ad un servo, cioè va tra il servo e la scheda PCB. Lascia passare i comandi che la scheda manda al servo, ma se non mandi alcun impulso per 30s emette un beep intermittente, si "arrabbia" definitivamente dopo un minuto con dei beep molto più insistenti. Lo scopo sarebbe quello di ritrovare il velivolo in caso di smarrimento, utile se voli nei pressi di vegetazione e/o vai parecchio in alto per fare foto/riprese. Sinceramente lo montai per non dimenticarmi la batteria collegata, dato che mi è successo e ho dovuto buttarla. Ora lo utilizzo poco perchè con il kit luci è difficile che mi dimentichi di scollegare la batteria! | |
Bookmarks |
| |