Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 12, 22:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-08-2012
consiglio batteria solo pro 228p

ciao a tutti , sono Massi di Genova anche io come molti qui sono alla prime armi con il mio primo elicottero solo pro 228p e volevo chiedere 2 consigli ai piu esperti ringraziandovi in anticipo per le vostre risposte
1 come faccio a misurare il limite di tempo massimo della lipo (per ora ho solo quella originale una 7.4v 2 celle 1000mAh) per non farla scaricare troppo visto che ho letto nel forum che non dovrebbe scendere sotto i 3.5 v +o- per non rovinarla

2 vorrei comprare un' altra lipo con piu capacità per poter volare un po di piu,sapete indicarmi le marche migliori e il massimo della capacità , ovviamente rispettando le dimensioni massime del vano batteria e se posso usare lo stesso caricabatterie anche con la lipo non originale

grazie a tutti

Ultima modifica di massige82 : 27 agosto 12 alle ore 22:55
massige82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 13:41   #2 (permalink)  Top
User

nessuno che puo darmi un consiglio per favore?
Vecchio 28 agosto 12, 14:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabriziob

Data registr.: 29-10-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da massige82 Visualizza messaggio
ciao a tutti , sono Massi di Genova anche io come molti qui sono alla prime armi con il mio primo elicottero solo pro 228p e volevo chiedere 2 consigli ai piu esperti ringraziandovi in anticipo per le vostre risposte
1 come faccio a misurare il limite di tempo massimo della lipo (per ora ho solo quella originale una 7.4v 2 celle 1000mAh) per non farla scaricare troppo visto che ho letto nel forum che non dovrebbe scendere sotto i 3.5 v +o- per non rovinarla

2 vorrei comprare un' altra lipo con piu capacità per poter volare un po di piu,sapete indicarmi le marche migliori e il massimo della capacità , ovviamente rispettando le dimensioni massime del vano batteria e se posso usare lo stesso caricabatterie anche con la lipo non originale

grazie a tutti
puoi usare un low voltage buzzer, io ne usavo uno tipo questo

per la lipo prova a vedere su hobbyking, hanno buoni prezzi e ci trovi anche il buzzer

HobbyKing R/C Hobby Store : On-Board Lipoly Low Voltage Alarm 2s~3s

HobbyKing R/C Hobby Store : R/C Hobby Lithium Polymer Battery Filter List

ciao
Icone allegate
consiglio batteria solo pro 228p-bt-89920.jpg  
Vecchio 28 agosto 12, 21:34   #4 (permalink)  Top
User

ciao , molto utile il testerino da mettere direttamente sull eli grazie per le dritte
Vecchio 28 agosto 12, 22:12   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
puoi usare un low voltage buzzer, io ne usavo uno tipo questo

per la lipo prova a vedere su hobbyking, hanno buoni prezzi e ci trovi anche il buzzer

HobbyKing R/C Hobby Store : On-Board Lipoly Low Voltage Alarm 2s~3s

HobbyKing R/C Hobby Store : R/C Hobby Lithium Polymer Battery Filter List

ciao
volevo chiederti se sono veloci nelle spedizioni e quanto costa la sola spedizione se lo sai grazie
Vecchio 29 agosto 12, 09:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabriziob

Data registr.: 29-10-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da massige82 Visualizza messaggio
volevo chiederti se sono veloci nelle spedizioni e quanto costa la sola spedizione se lo sai grazie
non sono eccessivamente cari come spese di trasporto, nello specifico non ti so dire, prova aregistrarti sul loro sito e simula un ordine senza confermarlo così avrai tutti i costi reali

per la consegna a me sempre tra i 20/25 giorni, e per importi bassi niente dogana da pagare

ciao
Vecchio 06 novembre 12, 23:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatopo

Data registr.: 19-10-2012
Perdonatemi se tiro su questa discussione per chiedere una cosa forse banale (non insultatemi troppo): come faccio a trovare una batteria compatibile col mio 228p? Intendo come peso, dimensioni e connettori.
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks