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Vecchio 24 agosto 12, 18:15   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di discovery2005
 
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Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
accendo la radio in normal e inserisco l'hold
passo in idel up e tolgo l'hold, così a me parte in soft start, il rotore inizia a ruotare lentamnete, al punto 1 della curva del gas ho 80% in idel up

se tolgo l'hold in normal e passo in idel up con gas a zero parte a balla, come credo sia normale

prima mi ero spiegato proprio male scusami

ciao
A me invece invece non serve fare tutto questo traccheggio, anche senza l'hold se metto l'idleup, mi parte piano piano, se invece dell'idleup uso il gas il soft start non c'è
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 18:29   #72 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Ho fatto tutte le prove:

1) Partenza in normal
dando poco gas ronza ma non si muove, aumentando il gas parte di scatto

2) Partenza in idle up con gas a zero
non si muove

3) Partenza in idle up con gas al 50% o 100%
si muove solo il rotore di coda

4) passaggio da normal a idle con gas a zero
non si muove

Mi sa proprio che non va, vero?
Per fortuna però vola ugualmente e in volo funziona tutto...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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Vecchio 24 agosto 12, 18:34   #73 (permalink)  Top
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Ho fatto tutte le prove:

1) Partenza in normal
dando poco gas ronza ma non si muove, aumentando il gas parte di scatto

2) Partenza in idle up con gas a zero
non si muove

3) Partenza in idle up con gas al 50% o 100%
si muove solo il rotore di coda

4) passaggio da normal a idle con gas a zero
non si muove

Mi sa proprio che non va, vero?
Per fortuna però vola ugualmente e in volo funziona tutto...

che curva gas hai impostati in STUNT?

io ho 80 - 75 - 70 - 80 - 95
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Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 19:17   #74 (permalink)  Top
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che curva gas hai impostati in STUNT?

io ho 80 - 75 - 70 - 80 - 95
100% piatta, come da manuale.
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Vecchio 24 agosto 12, 21:46   #75 (permalink)  Top
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Ho fatto tutte le prove:

1) Partenza in normal
dando poco gas ronza ma non si muove, aumentando il gas parte di scatto

2) Partenza in idle up con gas a zero
non si muove

3) Partenza in idle up con gas al 50% o 100%
si muove solo il rotore di coda

4) passaggio da normal a idle con gas a zero
non si muove

Mi sa proprio che non va, vero?
Per fortuna però vola ugualmente e in volo funziona tutto...
Ciao
Curiosità ...
E ti capita pure che sbacchetti un poco la coda ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 21:57   #76 (permalink)  Top
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Ciao
Curiosità ...
E ti capita pure che sbacchetti un poco la coda ?!
A me dentro casa é perfetta!
Fuori invece anche con venticello, non sempre pero mi sbacchetta soprattutto in curva
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 22:03   #77 (permalink)  Top
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A me dentro casa é perfetta!
Fuori invece anche con venticello, non sempre pero mi sbacchetta soprattutto in curva
e in rettilineo no?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 24 agosto 12, 22:44   #78 (permalink)  Top
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e in rettilineo no?
Qualche volta ma poco!
Penso sia normale visto che ha il motore in coda!
É così?
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 12, 07:36   #79 (permalink)  Top
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Ciao
Curiosità ...
E ti capita pure che sbacchetti un poco la coda ?!
Non ho nulla da obiettare sull'ottimo funzionamento del 3 giroscopi, coda compresa.
Se ho avuto problemi con la coda, è stato solo perchè il supporto del motorino non rimaneva fermo nella sua posizione (alla fine l'ho incollato!)
Almeno questa è la mia impressione.
A volte mi succede che se chiedo troppa potenza per un recupero lui non ce la fa e si avvita su se stesso.
Invece in condizioni normali la coda è bella ferma anche nei passaggi diritto-rovescio e viceversa.
__________________
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Vecchio 25 agosto 12, 07:49   #80 (permalink)  Top
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Non ho nulla da obiettare sull'ottimo funzionamento del 3 giroscopi, coda compresa.
Se ho avuto problemi con la coda, è stato solo perchè il supporto del motorino non rimaneva fermo nella sua posizione (alla fine l'ho incollato!)
Almeno questa è la mia impressione.
A volte mi succede che se chiedo troppa potenza per un recupero lui non ce la fa e si avvita su se stesso.
Invece in condizioni normali la coda è bella ferma anche nei passaggi diritto-rovescio e viceversa.

Meglio così !

Ti spiego il motivo della domanda :
da quello che hai spiegato prima il tuo V2 NON ha di scatola un buon accoppiamento tra Main gear / pignone del motore .

Questo accoppiamento che hai molto ( troppo serrato ) probabilmente pure con una rotazione del Main gear non perfettamente orizzontale , mette alla partenza , sotto sforzo il motore NON consentendogli di partire subito ma prima ronza ( surriscalda , sforza ..purtroppo ) e poi parte !

Cambiando solo il Main gear NON risolvi ( o non dovresti risolvere ) perche ' in questo complesso entra in gioco anche il pignone e lo " scasso " di alloggiamento del albero ( dove incastra il Main gear ) .
Continua ad usarlo così , senza problemi ma , consapevole di essere delicati nel suo avvio per non sforzare troppo il già non troppo forte motore principale .




La centralina V2 ( rispetto alla V1 ) e' molto piu ' influenzabile dalle vibrazioni questo può portare ad un modello con le caratteristiche del tuo in questo momento , ad avere leggeri sbacchettamenti in Hovering della coda in particolare con lipo NON molto gagliarde o se abbassi la curva del thr .

Ciao , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
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