Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 12, 01:25   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hai visto che una è di un tuo omonimo ?
Nella vita bisogna darsi coraggio da soli














edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 14:06   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Scusate ma l'MCPX non dovrebbe avere il soft start?
Il mio dando gas gradualmente, prima non si muove, poi parte di brutto...
Di partire in idle up non se ne parla proprio, si rifiuta categoricamente.
Per il resto però funziona...
Cosa ne pensate?
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 14:20   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Buonasera,cmq io stavo ragionando sul fatto che l'mcpx di discovery si alza solo a poco meno di 4/4 a detta sua.......secondo me hai fatto qualche piccolo crash e ti si e' allentata la maingear e l'ely avendo poi quel giuoco in verticale dell'albero,le pale non raggiungono il passo necessario....
Appoggia i pollici sulla testa dell'ely e con gli indici schiaccia la maingear fino a sentire clac........l'albero principale non deve avere giuochi in verticale.
Saluti Alex
Ciao gente il problema l'ho risolto, l'unico che ci ha preso un pochino Alexv.
Hai ragione, l'albero ha un'pò di gioco l'ho sistemato spingendo l'ingranaggio, quello influiva un pochino, ma non tantissimo!!!
Il problema è anche un altro che tralaltro ho risolto, ho notato che il piatto aveva un gioco assurdo e che di questa cosa ne risentivano anche le pale avendo molti gradi di passo di gioco!!!
Dopodichè controllando tutto ho visto che il gioco veniva da un servo, vi spiego meglio:
Il servo è composto in 2 parti, la prima il motore, la seconda la parte meccanica che una vite senza fine, ed è proprio qui che ce il gioco, in pratica sù in cima questa vite senza fine cè un bulloncino che deve essere stretto, che tralaltro serve per regolare il gioco, ebbene questo era molto svitato, ho notato che negli altri in cima c'è tipo una colla, penso sia cianoacrilico, sù quello incriminato non c'è nulla ed è per questo che si è svitato prendendo gioco, l'ho riavvitato e riempito di ciano, ora l'ely è perfetto in volo, rimane in hovering con meno di 3/4 di stick e quando dò passo schizza via con un proiettile!!!!
Riguardo le prestazioni Rugrug mi disse prima che con il tempo queste vanno a calare!!
Questo dipende dal motore che si usura??? visto che è a spazzole!!
Se fosse così basta cambiarlo
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 14:37   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Ciao gente il problema l'ho risolto, l'unico che ci ha preso un pochino Alexv.
Hai ragione, l'albero ha un'pò di gioco l'ho sistemato spingendo l'ingranaggio, quello influiva un pochino, ma non tantissimo!!!
Il problema è anche un altro che tralaltro ho risolto, ho notato che il piatto aveva un gioco assurdo e che di questa cosa ne risentivano anche le pale avendo molti gradi di passo di gioco!!!
Dopodichè controllando tutto ho visto che il gioco veniva da un servo, vi spiego meglio:
Il servo è composto in 2 parti, la prima il motore, la seconda la parte meccanica che una vite senza fine, ed è proprio qui che ce il gioco, in pratica sù in cima questa vite senza fine cè un bulloncino che deve essere stretto, che tralaltro serve per regolare il gioco, ebbene questo era molto svitato, ho notato che negli altri in cima c'è tipo una colla, penso sia cianoacrilico, sù quello incriminato non c'è nulla ed è per questo che si è svitato prendendo gioco, l'ho riavvitato e riempito di ciano, ora l'ely è perfetto in volo, rimane in hovering con meno di 3/4 di stick e quando dò passo schizza via con un proiettile!!!!
Riguardo le prestazioni Rugrug mi disse prima che con il tempo queste vanno a calare!!
Questo dipende dal motore che si usura??? visto che è a spazzole!!
Se fosse così basta cambiarlo
no, non l'ho detto io ma un altro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 15:41   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Riguardo le prestazioni ................con il tempo queste vanno a calare!!
Questo dipende dal motore che si usura??? visto che è a spazzole!!
Se fosse così basta cambiarlo
Dipende molto da come lo usi.
Alcuni dicono che i motori non durano niente, ma se tiri l'hold PRIMA di ogni crash e li lasci riposare tra una lipo e l'altra, direi che fanno bene il loro dovere.
Un altro motivo di calo delle prestazioni (ed è il mio caso) sono i giochi che aumentano un po' per usura e un po' per le botte che prende... senza contare eventuale spindle storto, pale scheggiate o non equilibrate ecc. ecc.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 15:52   #66 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Scusate ma l'MCPX non dovrebbe avere il soft start?
Il mio dando gas gradualmente, prima non si muove, poi parte di brutto...
Di partire in idle up non se ne parla proprio, si rifiuta categoricamente.
Per il resto però funziona...
Cosa ne pensate?
COnfermo pe rla curva normal.
Ma è stranissimo che non parta in idle-up.

Il soft start ce l'ha e anche buono.
Ricordati sempre che è un minkietto che pesa pochi grammi per cui una scodatina quando parte il rotore la da....
detto questo io partivo solo in idle-up togliendo l'hold... Deve funzionare....
  Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 17:00   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
nel mio V1 il soft start funziona solo se:
accendo radio in Normal
collego la lipo
attendo il bind
tolgo l'hold
passo in idel up
do gas, e lui si avvia abbastanza lentamente, con curva motore impostata a 80% al punto 1

se accendo la radio in idel up al momento che tolgo l'hold il motore parte a balla

non so i vostri, o forse io sbaglio qualcosa

ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 17:35   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
nel mio V1 il soft start funziona solo se:
accendo radio in Normal
collego la lipo
attendo il bind
tolgo l'hold
passo in idel up
do gas, e lui si avvia abbastanza lentamente, con curva motore impostata a 80% al punto 1

se accendo la radio in idel up al momento che tolgo l'hold il motore parte a balla

non so i vostri, o forse io sbaglio qualcosa

ciao
A me il soft start funziona solo se da fermo metto idleup, se uso il gas e ne dò tanto non c'è nessun soft start
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 17:53   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
nel mio V1 il soft start funziona solo se:
accendo radio in Normal
collego la lipo
attendo il bind
tolgo l'hold
passo in idel up
do gas, e lui si avvia abbastanza lentamente, con curva motore impostata a 80% al punto 1

se accendo la radio in idel up al momento che tolgo l'hold il motore parte a balla

non so i vostri, o forse io sbaglio qualcosa

ciao
Non mi è chiaro: vedo che hai come me la DX6i e la si può accendere solo in Normal e senza Hold, cioè con gli switch in posizione "zero".
Premesso questo, dopo che l'hai accesa cosa fai?
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 18:07   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Non mi è chiaro: vedo che hai come me la DX6i e la si può accendere solo in Normal e senza Hold, cioè con gli switch in posizione "zero".
Premesso questo, dopo che l'hai accesa cosa fai?
accendo la radio in normal e inserisco l'hold
passo in idel up e tolgo l'hold, così a me parte in soft start, il rotore inizia a ruotare lentamnete, al punto 1 della curva del gas ho 80% in idel up

se tolgo l'hold in normal e passo in idel up con gas a zero parte a balla, come credo sia normale

prima mi ero spiegato proprio male scusami

ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kit conversione brushless x MCPX2 (Wowhobbies) goblin69 Elimodellismo Elettronica 1 03 agosto 12 00:03
from Blade mcx2 to mcpx2 Lorenzoneri Elimodellismo Principianti 10 31 luglio 12 11:12
Mcpx ILCICCIOVOLANTE Compro 0 07 novembre 11 21:33
Mcpx ILCICCIOVOLANTE Compro 0 05 novembre 11 21:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002