Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 12, 18:52   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Io ho avuto il v1, all'esterno si può far volare anche con molto vento. Prima di commentare accertati che ciò che dici sia vero.
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh però discovery provalo il mcpx nel vento credimi: lo regge MOLTO meglio di un 450!
E' una cosa che ha stupito tutti tantissimo agli inizi...

Attento solo che la perdita di quota c'è... il su e giù lo fa ma vola meglio del 450 con il vento quel minkietto li
Quoto, era quello che intendevo resiste MEGLIO di un 450 lo so che è difficile da credere ma è così. Sapevo tanto che qualcuno non ci credeva e mi pigliava per pazzo
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 21:27   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Ragazzi scusate se vi disturbo, ma ho un paio di domandine riguardo MCP X V2, preferisco cheidere qui piuttosto che aprire altri post!!
Oggi ho provato il modello all'esterno e sono rimastop contento di come si comporta!!!!
Però ho notato alcune cose strane e vorrei sapere se è normale oppure no visto che non conosco questo modello magari può essere che sia normale!!
L'ely si alza molto in ritarto, per farlo alzare bisogna alzare quasi completamente lo stick sù, in hovering rimangono circa 2mm di stick per poterlo mandare sù!!
La corsa dei servi è impostata tutti al 100% tranne quello del pitch a 75% come da manule!!! sarà da modificare questo valore???
Sù questo modello và mai controllato il passo con il misuratore di passo o non c'è bisogno?? Non sò nemmeno se esite un attrezzo per delle pale così piccole!!
Ultima cosa in volo facendo delle curve, non ricordo la direzione perchè lo fà solo da un lato, ogni tanto ho notato che la coda va scatti e trema un pochino(ripeto mentre sono in curva), come uno sbacchettamento per troppa sensibilità gyro, sù questo modello la sensibilità del gyro non è impostabile e visto il motore sul posteriore separato da quello anteriore, penso che sia normale!!! Cosa ne pensate???
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 21:31   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Ragazzi scusate se vi disturbo, ma ho un paio di domandine riguardo MCP X V2, preferisco cheidere qui piuttosto che aprire altri post!!
Oggi ho provato il modello all'esterno e sono rimastop contento di come si comporta!!!!
Però ho notato alcune cose strane e vorrei sapere se è normale oppure no visto che non conosco questo modello magari può essere che sia normale!!
L'ely si alza molto in ritarto, per farlo alzare bisogna alzare quasi completamente lo stick sù, in hovering rimangono circa 2mm di stick per poterlo mandare sù!!
La corsa dei servi è impostata tutti al 100% tranne quello del pitch a 75% come da manule!!! sarà da modificare questo valore???
Sù questo modello và mai controllato il passo con il misuratore di passo o non c'è bisogno?? Non sò nemmeno se esite un attrezzo per delle pale così piccole!!
Ultima cosa in volo facendo delle curve, non ricordo la direzione perchè lo fà solo da un lato, ogni tanto ho notato che la coda va scatti e trema un pochino(ripeto mentre sono in curva), come uno sbacchettamento per troppa sensibilità gyro, sù questo modello la sensibilità del gyro non è impostabile e visto il motore sul posteriore separato da quello anteriore, penso che sia normale!!! Cosa ne pensate???
in normal a midstick mi pare che le impostazioni suggerite/impostate dalla Flits&co sia 50% di passo (punto "3" sulla dx6i), cioè 0°


idem in Stunt


questo per evitare che nel passaggio da un F.Mode all'altro, il microbo tonfi ...



se vuoi che si alzi "prima" (in effetti è fastidioso, ma è un microbo***), devi cambiare la Normal Pitch Curve

o anche la Stunt



vedi te




*** su elicotteri più grandi è diverso, a midstick puoi tenere un paio di gradi e sei ok
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 21:43   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
in normal a midstick mi pare che le impostazioni suggerite/impostate dalla Flits&co sia 50% di passo (punto "3" sulla dx6i), cioè 0°


idem in Stunt


questo per evitare che nel passaggio da un F.Mode all'altro, il microbo tonfi ...



se vuoi che si alzi "prima" (in effetti è fastidioso, ma è un microbo***), devi cambiare la Normal Pitch Curve

o anche la Stunt



vedi te




*** su elicotteri più grandi è diverso, a midstick puoi tenere un paio di gradi e sei ok
Io ho avuto questa configurazione con tutti gli elicotteri che ho avuto, ovvero passo zero con stick al centro in modo che sia in normal ed in in idleup le curve siano identiche e mi sono sempre trovato bene, tutti gli ely mi si alzavano sempre un pochino prima di arrivare a 3/4 di stick, invece con MCP X mi si alza quasi a 4/4 di stick, sembra come che il passo non sia sufficiente, sia in normal che idle up, le curve sono impostatate sia in normal che in idleup come dicono loro!!!
Anche voi tenete la corsa de canale pitch al 75%?? Se aumentassi quello??
Ma c'è un modo per misurare il passo a questi microelicotteri?? in caso si sanno i valori con cui dovrebbero lavorare??
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 21:43   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh però discovery provalo il mcpx nel vento credimi: lo regge MOLTO meglio di un 450!
E' una cosa che ha stupito tutti tantissimo agli inizi...

Attento solo che la perdita di quota c'è... il su e giù lo fa ma vola meglio del 450 con il vento quel minkietto li
ahahahahahahaahhahaahhahahahaaaahhh
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 21:51   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Io ho avuto questa configurazione con tutti gli elicotteri che ho avuto, ovvero passo zero con stick al centro in modo che sia in normal ed in in idleup le curve siano identiche e mi sono sempre trovato bene, tutti gli ely mi si alzavano sempre un pochino prima di arrivare a 3/4 di stick, invece con MCP X mi si alza quasi a 4/4 di stick, sembra come che il passo non sia sufficiente, sia in normal che idle up, le curve sono impostatate sia in normal che in idleup come dicono loro!!!
Anche voi tenete la corsa de canale pitch al 75%?? Se aumentassi quello??
Ma c'è un modo per misurare il passo a questi microelicotteri?? in caso si sanno i valori con cui dovrebbero lavorare??
direi che con questa "perla" ti rimando a settembre .... (2015, però ! )



ué, Disco, la smetti di far cassino ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 22:01   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
direi che con questa "perla" ti rimando a settembre .... (2015, però ! )



ué, Disco, la smetti di far cassino ?
Ma dai che ne sò chi lo ha avuto mai MCP X
Spiegami.....
Non è detto che se uno è esperto, è esperto sù tutto, magari sù alcuni modelli si, sù alcuni no!!!
Te lo dico chiaramente sul MCP X non ci capisco nu c.....o
Mai avuto un modello del genere
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 22:09   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Ma dai che ne sò chi lo ha avuto mai MCP X
Spiegami.....
Non è detto che se uno è esperto, è esperto sù tutto, magari sù alcuni modelli si, sù alcuni no!!!
Te lo dico chiaramente sul MCP X non ci capisco nu c.....o
Mai avuto un modello del genere
modelli ?


stiamo parlando di passo e curve del passo, e di funzioni della radio inerenti le curve del passo


concetti e funzioni comuni a TUTTI GLI ELICOTTERI a passo variabile (CP)



e prescindono dai modelli ...



scusa, ma come puoi pensare di dare consigli se poi te ne esci con queste cose ?


non hai mica le idee chiare ...


io cerco di non bacchettare nessuno, perché altrimenti avrei i calli sulle nocche (per le fustigate degli altri), però scusa ma stavolta non ci siamo



cmq sia, non voglio fare il prof 'ché già mi sto antipatico da solo (inoltre: azzi tua !)

se hai sempre volato con passo zero a metà stick, lascia l'Mcpx come sta, non ti pare ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 22:20   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Ragazzi scusate se vi disturbo, ma ho un paio di domandine riguardo MCP X V2, preferisco cheidere qui piuttosto che aprire altri post!!
Oggi ho provato il modello all'esterno e sono rimastop contento di come si comporta!!!!
Però ho notato alcune cose strane e vorrei sapere se è normale oppure no visto che non conosco questo modello magari può essere che sia normale!!
L'ely si alza molto in ritarto, per farlo alzare bisogna alzare quasi completamente lo stick sù, in hovering rimangono circa 2mm di stick per poterlo mandare sù!!
La corsa dei servi è impostata tutti al 100% tranne quello del pitch a 75% come da manule!!! sarà da modificare questo valore???
Sù questo modello và mai controllato il passo con il misuratore di passo o non c'è bisogno?? Non sò nemmeno se esite un attrezzo per delle pale così piccole!!
Ultima cosa in volo facendo delle curve, non ricordo la direzione perchè lo fà solo da un lato, ogni tanto ho notato che la coda va scatti e trema un pochino(ripeto mentre sono in curva), come uno sbacchettamento per troppa sensibilità gyro, sù questo modello la sensibilità del gyro non è impostabile e visto il motore sul posteriore separato da quello anteriore, penso che sia normale!!! Cosa ne pensate???
Ciao

Leggi qui '

http://www.baronerosso.it/forum/2347239-post1547.html

Sicuramente ti torna utile mettere zero gradi alle pale con stick al centro e sapere che questo lo devi raggiungere , ovviamente , con la regolazione dei link !

E' comunque che di fino regolerai i laschi del passo ***del Mcpx con la prova in volo e eventualmente con i sub trim , ricordando che ogni 18 punti di sub trim ( DX6 ) corrsispondono ad un giro completo di link


*** per laschi : prova a capovolgere l'Mcpx vedrai che non sono immobili le pale ma ci " giocano " qualche grado ( positivo o negativo perche ' le pale non risultano immobili capovolgendo il modello )




Ricapitolando e' inutile ( come ci ha insegnato lift ) misurare i gradi di passo ma solo trovare gli zero gradi a centro stick
E' poi , con la prova in volo , che si valuta sulla Tx come variare il passo ( o tramite la curva o tramite picht sia in positivo che in negativo in base a come risponde alle botte di passo la coda che ovviamente non deve arrivare al punto di scodare ( sia in volo rovescio che in volo diritto )
Queste regolazioni variano moltissimo in base allo " stato di salute " del singolo Mcpx .



Ricapitolando

Zero gradi alle pale con le pale parallele al tail boom

Prova in volo e eventuali sub trim sul passo ( per valori minori di 18)


Hovering diritto prova di botte di passo ( curva o picht ...regolare )

Hovering rovescio prova di botte di passo ( regolazione come sopra ma ai valori negativi o sulla curva o sul picht )

A quel punto se flippi il modello non si scomporrà la coda e non farà la trottolina !

Man mano che crasci il modello o che " invecchia " qualcosa devi ritoccare i valori di passo ( rifacendo le prove di botte di passo sia in diritto che in rovescio senza che la coda si scomponga troppo)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 22:20   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
modelli ?


stiamo parlando di passo e curve del passo, e di funzioni della radio inerenti le curve del passo


concetti e funzioni comuni a TUTTI GLI ELICOTTERI a passo variabile (CP)



e prescindono dai modelli ...



scusa, ma come puoi pensare di dare consigli se poi te ne esci con queste cose ?


non hai mica le idee chiare ...


io cerco di non bacchettare nessuno, perché altrimenti avrei i calli sulle nocche (per le fustigate degli altri), però scusa ma stavolta non ci siamo



cmq sia, non voglio fare il prof 'ché già mi sto antipatico da solo (inoltre: azzi tua !)

se hai sempre volato con passo zero a metà stick, lascia l'Mcpx come sta, non ti pare ?
Ascolta non farmi arrabbiare per favore
Scherzo ma possibile che non capisci!!
Se fosse stato qualsiasi altro modello varrebbe il tuo discorso e di sicuro avrei controllato il passo e le solite cose che si fanno!!
Ma qui è diverso: primo non sò nemmeno se il passo si possa misurare viste le dimensioni ridotte delle pale, secondo non saprei nemmeno i valori sù come impostarli visto che sul manuale non dicono niente riguardo queste cose!! Terzo ho impostato tutto come da manuale e stò chiedenso se anche voi che avete questo modello se avvete lasciato il canale del passo a 75% perchè secondo me sarebbe da provare adl alzare quello tipo provando all 80%!!
Ma stò chiedendo apposta qui, perchè magari chi lo possiede che già passato sà come muoversi e cosa suggerimi!!!
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kit conversione brushless x MCPX2 (Wowhobbies) goblin69 Elimodellismo Elettronica 1 03 agosto 12 00:03
from Blade mcx2 to mcpx2 Lorenzoneri Elimodellismo Principianti 10 31 luglio 12 11:12
Mcpx ILCICCIOVOLANTE Compro 0 07 novembre 11 21:33
Mcpx ILCICCIOVOLANTE Compro 0 05 novembre 11 21:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002