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ciao a tutti, scrivo qui perchè molti di voi hanno, o hanno avuto, un MCPX. il mio V! tutto stock, ha all'attivo 70 lipo e non ho mai cambiato nulla. da un paio di giorni tende a ruotare a destra, non mantiene la coda ferma in hoovering e in volato lento. dando passo o togliendolo bruscamente lo ha sempre fatto, limite della coda, ma ora ruota lentamente su se stesso senza fermarsi e sono costretto a trimmare a sinistra. non penso siano cenni di cedimento del motore di coda altrimenti girerebbe verso sinistra, giusto??
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T |
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User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
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Per cui a mio avviso il il tuo motore di coda è mezzo fregato!!! Per sicurezza senti anche altri pareri | |
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User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
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prova a tenere il modello in mano e a dare gas verifica che il motore principale sia lineare e non perda colpi, che abbia dei rallentamenti di giri. il mio ha circa 80 lipo e la penultima volta vedevo che nel traslato la coda mi sbacchettava ogni tanto verso dx riprendendosi subito. pensando che il motore di coda avesse subito danni da un crash di coda di qualche volo precedente l'ho sostituito ma alla prova il modello era peggiorato . ma con una verifica più attenta notavo che il motore principale mi perdeva colpi , sono in attesa del ricambio sperando che non sia la centralina di controllo ![]() |
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è il muso che gira verso destra (coda verso sinistra) come se improvvisamente ci fosse un eccesso di anticoppia!?!?! se il motore di coda fosse da cambiare non dovrebbe girare il muso a sinistra??
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
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User Data registr.: 08-03-2010
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sì, la spiegazione logica è che spinga troppo il motorello, ma io penserei prima all'altra spiegazione logica, cioè che spinga poco il main rotor però non mi soddisfa neppure questa altro possibile colpevole, il giroscopio, quindi la centralina però anche questa evenienza è più rara della più comune situazione di imbardata a sinistra hai controllato le regolazioni sulla radio, ad esempio i trim & co ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
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mix tutti INH il motore del rotore non mi sembra perdere colpi anche io pensavo al giroscopio/centralina, noooooooooooo ![]() anche se mi sembra strano, nessun crash. non potrebbe essere una deriva termica causata dalle alte temperature di questi giorni?? grazie a tutti per l'interessamento
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
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User Data registr.: 08-03-2010
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User | Citazione:
![]() quella deriva termica mi è venuta in mente perchè tempo fa qui sul barone ho letto qualcosa di simile su modelli più grandi
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User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Ciao ![]() Il V1 ha tendenza con il caldo ad avere una deriva termica di coda .....prova a vedere se senza canopy in Hovering ha o meno tendenza a driftare di coda : senza canopy ( se la deriva e' termica non te lo farà ![]()
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