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Vecchio 24 agosto 12, 12:06   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mah, vedremo che cosa sforneranno le ditte ...


però è ormai assodato che le code con i motorelli sono limitate


poi magari escogitano qualche sistema elettronico più efficace, e allora i motorelli andranno pure benissimo

Ciao
Ricordo un confronto simile ( 120D02 VS 120D03 ) nel quale io " difendevo il TT e tu la coda " motorizzata" ....ci siamo " ammorbiditi " entrambi dall'altra ...." sponda "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 14:27   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Alexv75
 
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Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
Alex ciao,
hai ragione dando gas/passo il muso ruota a sx e togliendo a il muso ruota a dx,
appena provato in casa con un po di fresco e senza canopy e il drift di coda è minimo,
si sposta solo di circa 20°, ma penso sia proprio dovuto al fatto dell'aumento di giri e passo del rotore principale.

penso perciò che non si tratti di un drift termico del giro o della centralina andata

grazie a tutti proverò a sostituire la coda con quella del V2, che costa anche meno strano, è più lunga...
Sono contento di esserti stato di aiuto pero' la prossima volta cerca di essere piu' preciso nell'esposizione dei problemi,sara' piu' facile e veloce x te e x chi ti vuole aiutare.

Cmq se lo spostamento della coda e' minimo e' piu' probabile che sia una torsione della coda,quindi incastri da sistemare come ti dicevo in precedenza altrimenti cambiare motore.
Altra cosa,cambiando code e crashando l'incastro telaio/coda si allarga e genera i sopracitati problemi,io prima di cambiare il telaio ho inserito la punta di una piccola fascetta nel foro telaio insieme al tubo di coda,quando questo non bastera' piu' incollare con ciano e dopo buttare telaio e comprare nuovo........

Saluti Alex
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Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 20:48   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziob
 
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ritorno a scrivere perchè ho fatto un'ulteriore prova,
non ricardavo di avere salvato in un'altra memoria della radio altre impostazioni per quanto riguarda curve e passo, e indivinate un pò???

la coda è ferma

sia in hoovering sia nei cambi di passo, anche bruschi

ho voluto andarci fino in fondo e ho notato che con giri alti del main motor la coda tiene bene
con le curve che usavo di solito, in cui tenevo i giri attorno al 65%, la coda non tiene
con alti giri, dai 75% in su la coda è ferma.

comunque ho ordinato una coda nuova, il motore di coda ormai dopo 80 lipo ha fatto degnamente il suo lavoro
__________________
Ciao, Fabrizio
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fabriziob non è collegato   Rispondi citando
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