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Vecchio 23 agosto 12, 14:48   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziob
 
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Sono due robe differenti la deriva di coda che si corregge ( impropriamente !) con il trim e

la coda che non regge il passo ...

Naturalmente possono coesistere ...hai fatto la prova senza canopy per vedere ( relativamente alla coda che drifta !!) se si risolve , provando il modello in Hovering ?
si, ma continua, ora ho provato a copiare tutti i dati in un'altra memoria, nel caso sia quello, re-bindo e provo

per non far perdere la coda devo salire e scendere molto lentamente, oltre che trimmare a sx di tre tacche,

grazie
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Ciao, Fabrizio
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Vecchio 23 agosto 12, 14:52   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Alexv75
 
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grazie proverò anche questa, non ci avevo pensato.

un'altro indizio/problema che mi si è presentato oggi:
nei cambi di passo, anche non troppo bruschi la coda non compensa come una volta.
in salita il muso ruota da un lato in discesa dall'altro.

questo mi fa pensare sempre di più al motorino di coda andato, che dite?
Fai la prova della radio prima,anche se onestamente penso che non sia quello e si,in effetti potrebbe essere,alla luce dei nuovi fatti,il motorino di coda che non ce la fa' piu' a compensare sia in un verso che nell'altro.Torna poco pero' che dici che dando gas il muso gira a destra(cioe' che il motore di coda lavori piu' del motore principale)

Sei sicuro che va' a destra?Se il muso va' a sx dando passo e a dx togliendo passo e' sicuramente il motorino di coda o cmq la coda,cioe' controlla anche tutto il tubo che non abbia il minimo sfibramento e che gli innesti del tubo/telaio e tubo/motorino non abbiano nessun gioco,questo annullerebbe in parte l'effetto del motore.....fai tutti i controlli e ci sentiamo

Saluti Alex
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Vecchio 23 agosto 12, 21:01   #23 (permalink)  Top
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Controlla il tubo di coda, se si è sfilato un. Po fa questo scherzetto
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Vecchio 23 agosto 12, 21:05   #24 (permalink)  Top
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prendete un qualcosa che funzioni con una cinghia o un alberino ...



se poi ha pure un giroscopào separato, meglio
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 23 agosto 12, 22:19   #25 (permalink)  Top
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prendete un qualcosa che funzioni con una cinghia o un alberino ...



se poi ha pure un giroscopào separato, meglio
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Vecchio 23 agosto 12, 22:24   #26 (permalink)  Top
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prendete un qualcosa che funzioni con una cinghia o un alberino ...



se poi ha pure un giroscopào separato, meglio
GElosone.... è un giocattolino divertente brushless ancora di piu.. stock non lo userei manco morto
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Vecchio 24 agosto 12, 11:17   #27 (permalink)  Top
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Fai la prova della radio prima,anche se onestamente penso che non sia quello e si,in effetti potrebbe essere,alla luce dei nuovi fatti,il motorino di coda che non ce la fa' piu' a compensare sia in un verso che nell'altro.Torna poco pero' che dici che dando gas il muso gira a destra(cioe' che il motore di coda lavori piu' del motore principale)

Sei sicuro che va' a destra?Se il muso va' a sx dando passo e a dx togliendo passo e' sicuramente il motorino di coda o cmq la coda,cioe' controlla anche tutto il tubo che non abbia il minimo sfibramento e che gli innesti del tubo/telaio e tubo/motorino non abbiano nessun gioco,questo annullerebbe in parte l'effetto del motore.....fai tutti i controlli e ci sentiamo

Saluti Alex
Alex ciao,
hai ragione dando gas/passo il muso ruota a sx e togliendo a il muso ruota a dx,
appena provato in casa con un po di fresco e senza canopy e il drift di coda è minimo,
si sposta solo di circa 20°, ma penso sia proprio dovuto al fatto dell'aumento di giri e passo del rotore principale.

penso perciò che non si tratti di un drift termico del giro o della centralina andata

grazie a tutti proverò a sostituire la coda con quella del V2, che costa anche meno strano, è più lunga...
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Ciao, Fabrizio
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Vecchio 24 agosto 12, 11:18   #28 (permalink)  Top
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Alex ciao,
hai ragione dando gas/passo il muso ruota a sx e togliendo a il muso ruota a dx,
appena provato in casa con un po di fresco e senza canopy e il drift di coda è minimo,
si sposta solo di circa 20°, ma penso sia proprio dovuto al fatto dell'aumento di giri e passo del rotore principale.

penso perciò che non si tratti di un drift termico del giro o della centralina andata

grazie a tutti proverò a sostituire la coda con quella del V2, che costa anche meno strano, è più lunga...
e allora è il motore di coda che spinge poco
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Vecchio 24 agosto 12, 11:23   #29 (permalink)  Top
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prendete un qualcosa che funzioni con una cinghia o un alberino ...



se poi ha pure un giroscopào separato, meglio
sono d accordo con te, l'MCPX l'ho preso usato solo per giustificare l'acquisto della mia prima radio la DX6

il giroscopào lo prenderò da montare sul prossimo elicotterào

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Vecchio 24 agosto 12, 11:26   #30 (permalink)  Top
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sono d accordo con te, l'MCPX l'ho preso usato solo per giustificare l'acquisto della mia prima radio la DX6

il giroscopào lo prenderò da montare sul prossimo elicotterào

mah, vedremo che cosa sforneranno le ditte ...


però è ormai assodato che le code con i motorelli sono limitate


poi magari escogitano qualche sistema elettronico più efficace, e allora i motorelli andranno pure benissimo
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