Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 12, 21:45   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Il V1 ha tendenza con il caldo ad avere una deriva termica di coda .....prova a vedere se senza canopy in Hovering ha o meno tendenza a driftare di coda : senza canopy ( se la deriva e' termica non te lo farà
Si Edu hai ragione, ma la deriva termica gli farebbe ruotare il muso a sinistra, esattamente al contrario di quanto accade.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 00:39   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Si Edu hai ragione, ma la deriva termica gli farebbe ruotare il muso a sinistra, esattamente al contrario di quanto accade.
ma se il caldo lo eccita, aumenta la spinta
Vecchio 22 agosto 12, 02:19   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
so morto dalle risate ahahahahhahahah
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 13:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabriziob

Data registr.: 29-10-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Vibrazioni? ... possibile, controlla bene la meccanica, le pale non devono essere troppo rovinate, in caso contrario bilanciale
non è deriva termica, girerebbe in senso opposto
forse di tensione .... le lipo sono nuove, spingono bene?
grazie, vibrazioni nulle e pale in ottime condizioni, uso quelle suppostate non troppo serrate
anche io pensavo alla tensione, ho provato con due LiPo nuove ma nisba, continua a ruotare verso sx lentamente

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Il V1 ha tendenza con il caldo ad avere una deriva termica di coda .....prova a vedere se senza canopy in Hovering ha o meno tendenza a driftare di coda : senza canopy ( se la deriva e' termica non te lo farà
grazie, proverò la mattina presto quando il caldo non la fa ancora da padrone

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
speriamo che non cominci a tendere dall'altra sponda...
Vecchio 22 agosto 12, 13:51   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabriziob

Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
grazie, vibrazioni nulle e pale in ottime condizioni, uso quelle suppostate non troppo serrate
anche io pensavo alla tensione, ho provato con due LiPo nuove ma nisba, continua a ruotare verso DX lentamente

grazie, proverò la mattina presto quando il caldo non la fa ancora da padrone

speriamo che non cominci a tendere dall'altra sponda...
verso DX, non sx, scusate
Vecchio 22 agosto 12, 14:14   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexanderfreddy25

Data registr.: 04-11-2011
Anche a me l'altro giorno ha iniziato a ruotare un pò la coda, oggi lo riprovo e vi faccio sapere...
Vecchio 22 agosto 12, 14:16   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
@ Marco / fabrizio

Io con la V1 ho sempre e solo avuto due tipi di deriva di coda :

uno termico e , ripeto , il modello DEVE essere provato in Hovering SENZA canopy per vedere se lo e'o meno .
Questo perche ' in alcune condizioni particolare e' il motore proprio a trasferire un forte calore alla centralina , oltre al fatto che il modello essendo piu ' leggero lavora con meno carico da portare su ( magari l'Mcpx andasse come va senza canopy

La seconda deriva io la ho avuta piu ' spesso e deriva dal fatto che lo " rimbecillisco " nel mio utilizzo appeso agli elastici

Ps io non ho mai avuto derive da tensione

In questo momento parlo solo ed esclusivamente del V1
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 14:45   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexv75

Data registr.: 06-01-2011
Ciao,dico la mia,sembrerebbe che la centralina ,se non e' andata,volesse correggere quel determinato spostamento in continuo senza riuscirci quindi il problema potrebbe essere duvuto dalla radio.Potresti provare a resettare la memoria dell'mcpx o memorizzare in un altra x vedere se cambia qualcosa ,reimpostando tutti i settaggi come li hai adesso.

Escluderei anche un problema al motore principale xche' se questo perdesse colpi improvvisamente, vedresti degli sbacchettamenti della coda e non un drift continuo e regolare, se invece gira semplicemente di meno non vedresti niente xche' la centralina compenserebbe....

Saluti ALex
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 14:20   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabriziob

Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Ciao,dico la mia,sembrerebbe che la centralina ,se non e' andata,volesse correggere quel determinato spostamento in continuo senza riuscirci quindi il problema potrebbe essere duvuto dalla radio.Potresti provare a resettare la memoria dell'mcpx o memorizzare in un altra x vedere se cambia qualcosa ,reimpostando tutti i settaggi come li hai adesso.

Escluderei anche un problema al motore principale xche' se questo perdesse colpi improvvisamente, vedresti degli sbacchettamenti della coda e non un drift continuo e regolare, se invece gira semplicemente di meno non vedresti niente xche' la centralina compenserebbe....

Saluti ALex
grazie proverò anche questa, non ci avevo pensato.

un'altro indizio/problema che mi si è presentato oggi:
nei cambi di passo, anche non troppo bruschi la coda non compensa come una volta.
in salita il muso ruota da un lato in discesa dall'altro.

questo mi fa pensare sempre di più al motorino di coda andato, che dite?
Vecchio 23 agosto 12, 14:41   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
grazie proverò anche questa, non ci avevo pensato.

un'altro indizio/problema che mi si è presentato oggi:
nei cambi di passo, anche non troppo bruschi la coda non compensa come una volta.
in salita il muso ruota da un lato in discesa dall'altro.

questo mi fa pensare sempre di più al motorino di coda andato, che dite?

Sono due robe differenti la deriva di coda che si corregge ( impropriamente !) con il trim e

la coda che non regge il passo ...

Naturalmente possono coesistere ...hai fatto la prova senza canopy per vedere ( relativamente alla coda che drifta !!) se si risolve , provando il modello in Hovering ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks