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Vecchio 21 agosto 12, 21:45   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Ciao
Il V1 ha tendenza con il caldo ad avere una deriva termica di coda .....prova a vedere se senza canopy in Hovering ha o meno tendenza a driftare di coda : senza canopy ( se la deriva e' termica non te lo farà
Si Edu hai ragione, ma la deriva termica gli farebbe ruotare il muso a sinistra, esattamente al contrario di quanto accade.
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Vecchio 22 agosto 12, 00:39   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Si Edu hai ragione, ma la deriva termica gli farebbe ruotare il muso a sinistra, esattamente al contrario di quanto accade.
ma se il caldo lo eccita, aumenta la spinta
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 22 agosto 12, 02:19   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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ma se il caldo lo eccita, aumenta la spinta
so morto dalle risate ahahahahhahahah
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Vecchio 22 agosto 12, 13:37   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziob
 
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Vibrazioni? ... possibile, controlla bene la meccanica, le pale non devono essere troppo rovinate, in caso contrario bilanciale
non è deriva termica, girerebbe in senso opposto
forse di tensione .... le lipo sono nuove, spingono bene?
grazie, vibrazioni nulle e pale in ottime condizioni, uso quelle suppostate non troppo serrate
anche io pensavo alla tensione, ho provato con due LiPo nuove ma nisba, continua a ruotare verso sx lentamente

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Ciao
Il V1 ha tendenza con il caldo ad avere una deriva termica di coda .....prova a vedere se senza canopy in Hovering ha o meno tendenza a driftare di coda : senza canopy ( se la deriva e' termica non te lo farà
grazie, proverò la mattina presto quando il caldo non la fa ancora da padrone

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ma se il caldo lo eccita, aumenta la spinta
speriamo che non cominci a tendere dall'altra sponda...
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
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Vecchio 22 agosto 12, 13:51   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziob
 
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grazie, vibrazioni nulle e pale in ottime condizioni, uso quelle suppostate non troppo serrate
anche io pensavo alla tensione, ho provato con due LiPo nuove ma nisba, continua a ruotare verso DX lentamente



grazie, proverò la mattina presto quando il caldo non la fa ancora da padrone



speriamo che non cominci a tendere dall'altra sponda...
verso DX, non sx, scusate
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
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Vecchio 22 agosto 12, 14:14   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di alexanderfreddy25
 
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Anche a me l'altro giorno ha iniziato a ruotare un pò la coda, oggi lo riprovo e vi faccio sapere...
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Vecchio 22 agosto 12, 14:16   #17 (permalink)  Top
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@ Marco / fabrizio

Io con la V1 ho sempre e solo avuto due tipi di deriva di coda :

uno termico e , ripeto , il modello DEVE essere provato in Hovering SENZA canopy per vedere se lo e'o meno .
Questo perche ' in alcune condizioni particolare e' il motore proprio a trasferire un forte calore alla centralina , oltre al fatto che il modello essendo piu ' leggero lavora con meno carico da portare su ( magari l'Mcpx andasse come va senza canopy


La seconda deriva io la ho avuta piu ' spesso e deriva dal fatto che lo " rimbecillisco " nel mio utilizzo appeso agli elastici

Ps io non ho mai avuto derive da tensione

In questo momento parlo solo ed esclusivamente del V1
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Vecchio 22 agosto 12, 14:45   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Alexv75
 
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Ciao,dico la mia,sembrerebbe che la centralina ,se non e' andata,volesse correggere quel determinato spostamento in continuo senza riuscirci quindi il problema potrebbe essere duvuto dalla radio.Potresti provare a resettare la memoria dell'mcpx o memorizzare in un altra x vedere se cambia qualcosa ,reimpostando tutti i settaggi come li hai adesso.

Escluderei anche un problema al motore principale xche' se questo perdesse colpi improvvisamente, vedresti degli sbacchettamenti della coda e non un drift continuo e regolare, se invece gira semplicemente di meno non vedresti niente xche' la centralina compenserebbe....

Saluti ALex
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Vecchio 23 agosto 12, 14:20   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziob
 
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Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Ciao,dico la mia,sembrerebbe che la centralina ,se non e' andata,volesse correggere quel determinato spostamento in continuo senza riuscirci quindi il problema potrebbe essere duvuto dalla radio.Potresti provare a resettare la memoria dell'mcpx o memorizzare in un altra x vedere se cambia qualcosa ,reimpostando tutti i settaggi come li hai adesso.

Escluderei anche un problema al motore principale xche' se questo perdesse colpi improvvisamente, vedresti degli sbacchettamenti della coda e non un drift continuo e regolare, se invece gira semplicemente di meno non vedresti niente xche' la centralina compenserebbe....

Saluti ALex
grazie proverò anche questa, non ci avevo pensato.

un'altro indizio/problema che mi si è presentato oggi:
nei cambi di passo, anche non troppo bruschi la coda non compensa come una volta.
in salita il muso ruota da un lato in discesa dall'altro.

questo mi fa pensare sempre di più al motorino di coda andato, che dite?
__________________
Ciao, Fabrizio
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fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 14:41   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
grazie proverò anche questa, non ci avevo pensato.

un'altro indizio/problema che mi si è presentato oggi:
nei cambi di passo, anche non troppo bruschi la coda non compensa come una volta.
in salita il muso ruota da un lato in discesa dall'altro.

questo mi fa pensare sempre di più al motorino di coda andato, che dite?


Sono due robe differenti la deriva di coda che si corregge ( impropriamente !) con il trim e

la coda che non regge il passo ...

Naturalmente possono coesistere ...hai fatto la prova senza canopy per vedere ( relativamente alla coda che drifta !!) se si risolve , provando il modello in Hovering ?
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