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Vecchio 31 luglio 12, 16:59   #1 (permalink)  Top
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HELP setting MCPX

Ciao a tutti come da titolo chiedo aiuto ad i più esperti per settare e bindare l'MCPX, come radio ho la dx6i, Non ho la minima idea di come iniziare!!!
Se qualcuno è così gentile da dirmi i primi passi!!! Grazie mille
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Vecchio 31 luglio 12, 17:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di spidercody
 
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Ciao a tutti come da titolo chiedo aiuto ad i più esperti per settare e bindare l'MCPX, come radio ho la dx6i, Non ho la minima idea di come iniziare!!!
Se qualcuno è così gentile da dirmi i primi passi!!! Grazie mille
Ciao, come primo passo leggi bene il manuale, è spiegato tutto benissimo vai tranquillo!
poi per le impostazioni della radio allora qualche suggerimento te lo possiamo dare tutti volentieri!
__________________
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Vecchio 31 luglio 12, 17:52   #3 (permalink)  Top
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Ciao, come primo passo leggi bene il manuale, è spiegato tutto benissimo vai tranquillo!
poi per le impostazioni della radio allora qualche suggerimento te lo possiamo dare tutti volentieri!
Ok, letto e fatto il binding, l'unica cosa che mi preoccupa è il rumore che fa quando collego la batteria, è normale? tipo un ronzio!!!! Mi preoccupa!!!!
Ok a parte questo ho impostato le curve e quelle cose lì come mi ha detto il manuale dell 3 in 1 !!!! Però ho paura a volare lo stesso!!!
E una volta accesa la radio devo selezionare il profilo dell'Mcpx? Perchè sulla radio ne ho due!!!!
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Vecchio 31 luglio 12, 18:16   #4 (permalink)  Top
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Ok, letto e fatto il binding, l'unica cosa che mi preoccupa è il rumore che fa quando collego la batteria, è normale? tipo un ronzio!!!! Mi preoccupa!!!!
Ok a parte questo ho impostato le curve e quelle cose lì come mi ha detto il manuale dell 3 in 1 !!!! Però ho paura a volare lo stesso!!!
E una volta accesa la radio devo selezionare il profilo dell'Mcpx? Perchè sulla radio ne ho due!!!!
il rumore è normale, sono i servi..
accendi la radio e selezioni la memoria con la quale hai fatto il binding..
una volta settate le curve del passo e del gas e dato un pò di expo (almeno un 25/30%), sei pronto per volare..
con la dovuta cautela ed attenzione!
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Vecchio 31 luglio 12, 20:18   #5 (permalink)  Top
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il rumore è normale, sono i servi..
accendi la radio e selezioni la memoria con la quale hai fatto il binding..
una volta settate le curve del passo e del gas e dato un pò di expo (almeno un 25/30%), sei pronto per volare..
con la dovuta cautela ed attenzione!
Allora io ho settato tutto secondo il manuale, e il gas a vedere sembra molto basso cioè, quando sono quasi al culmine dell'acceleratore si inizia ad alzare e il passo non so cosa sia! E nemmeno l'expo!!! Puoi spiegarmi!!????
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Vecchio 31 luglio 12, 21:47   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziob
 
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Allora io ho settato tutto secondo il manuale, e il gas a vedere sembra molto basso cioè, quando sono quasi al culmine dell'acceleratore si inizia ad alzare e il passo non so cosa sia! E nemmeno l'expo!!! Puoi spiegarmi!!????
ma le curve throttle & pitch le hai settate come da manuale, sopratutto la Normal?

se si stacca da terra con il gas quasi al massimo o hai pochi giri o hai poco passo

prova in primis a riverificare le curve

ciao
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Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T

Ultima modifica di fabriziob : 31 luglio 12 alle ore 21:55
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Vecchio 31 luglio 12, 22:46   #7 (permalink)  Top
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Allora io ho settato tutto secondo il manuale, e il gas a vedere sembra molto basso cioè, quando sono quasi al culmine dell'acceleratore si inizia ad alzare e il passo non so cosa sia! E nemmeno l'expo!!! Puoi spiegarmi!!????
sì, perché la curva del passo in Normal (che è la modalità di volo preimpostata all'accensione della radio) ha come punto centrale (punto 3) 50%, che corrisponde a zero gradi di inclinazione delle pale, incidenza alla quale l'elicottero mai si alzerà



ti conviene alzare la curva di un 10% al centro, e adeguare conseguentemente i due punti adiacenti (punto 2 e punto 4)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 01 agosto 12, 01:03   #8 (permalink)  Top
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sì, perché la curva del passo in Normal (che è la modalità di volo preimpostata all'accensione della radio) ha come punto centrale (punto 3) 50%, che corrisponde a zero gradi di inclinazione delle pale, incidenza alla quale l'elicottero mai si alzerà



ti conviene alzare la curva di un 10% al centro, e adeguare conseguentemente i due punti adiacenti (punto 2 e punto 4)
Rugrug, solo che mi hai detto che i 5 punti corrispondon le inclinazioni delle pale mi hai illuminato!!! Però io parlo in modalità normale non in stun!!!
Non è solo in modalità stun che le pale si inclinano per far salire l'elicottero???
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Vecchio 01 agosto 12, 01:13   #9 (permalink)  Top
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Rugrug, solo che mi hai detto che i 5 punti corrispondon le inclinazioni delle pale mi hai illuminato!!! Però io parlo in modalità normale non in stun!!!
Non è solo in modalità stun che le pale si inclinano per far salire l'elicottero???
dalla regia mi dicono di no

ovunque vi sia una curva correlata al passo (sinonimi: angolo di incidenza, incidenza, angolo di attacco), là le pale si inclinano secondo i valori preimpostati dall'utente


-Normal (Pitch Curve)

-Idle-Up (Pitch Curve) (sinonimi: Idle, Stunt)

-Hold (Pitch Curve)




il valore minimo impostabile sulla curva corrisponde alla massima inclinazione negativa = a scendere, il valore massimo alla massima inclinazione positiva = a salire



nel tuo caso specifico, avrai:

-max gradi negativi a 0%


-max gradi positivi a 100%



questo a prescindere dal punto della curva (in ogni singolo punto puoi mettere un qualunque valore compreso tra minimo e massimo. Vien da sé che nessuno mette valori negativi al punto High ... però volendo si può)



rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube


Pitch Curve (Hold -6° -3° 0° +5.5° +11°).avi - YouTube



Pitch Curve (Normal -4° -1° +2° +6° +10°).avi - YouTube

Pitch Curve (ST-1 = Idle-Up -5.5° -2.5° +1° +6° +11°).avi - YouTube

Pitch Curve (ST-2 = Idle-Up -11° -5.5° 0° +5.5° +11°).avi - YouTube

Pitch Curve (Hold -6° -3° 0° +5.5° +11°).avi - YouTube
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Vecchio 01 agosto 12, 13:38   #10 (permalink)  Top
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Rugrug, solo che mi hai detto che i 5 punti corrispondon le inclinazioni delle pale mi hai illuminato!!! Però io parlo in modalità normale non in stun!!!
Non è solo in modalità stun che le pale si inclinano per far salire l'elicottero???
in qualsiasi modalità le pale si inclinano per alzare l'elicottero (quando questo è a passo variabile e hai una curva del passo non piatta)..

per farlo alzare un pò prima (sulla scala dello stick) modifica un pò la curva del passo alzandola un pò, facendo in modo di avere qualche grado (4/5) a centro stick.. allora inizierà ad alzarsi ed avrai ancora più stick per controllare il volo..

ok?
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