|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
23 luglio 12, 12:34 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
|
mi dispiace deluderti ( o incoraggiarti ), ma .... l'hovering perfetto mentre ruoti devi scordartelo! E' uno dei tanti limiti del coassiale. Non c'entra il pilota. A meno che non fai rotazioni mooolto lente. Tieni presente che per come sono concepiti , è del tutto normale che ci sia un calo / aumento di quota quando ruoti in un senso o nell'altro. Cerca di diventare padrone del modello e di imparare a conoscerne i limiti e tienilo per quello che è : un modello base con cui ci si diverte a svolazzare. Per il di più allora devi fare il "salto" di classe e di canali.
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP |
29 marzo 13, 13:59 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2013 Residenza: pomigliano d'arco
| poca rotazione kestrell 500
Salve ragazzi, ho da poco tempo un kestrell come in oggetto, noto che ha poca rotazione, vi chiedo se è normale e se no, come posso intervenire per rencdxerlo più reattivo nella rorazione, anzi farlo ruotare. aggiungo che anche agendo sul trimn relativo, non ottengo miglioramenti, l'eli, tende a ruotare in senso antiorario e devo tenerlo con lo stick. vi ringrazio dei vostri consigli. |
29 marzo 13, 18:21 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao e Non sono proprio un esperto di coassiali ma provo a darti qualche possibile spegazione: il rotore inferiore del tuo hely gira in senso orario e di norma produce una controcoppia (fa cioè girare l'hely dalla parte opposta a quella di rotazione del rotore ) antioraria che nel tuo caso non viene efficacemente annullata /bilanciata dalla controcopia prodotta dal rotore superiore. Chiarito questo fatto se ne deduce che il motore collegato al rotore superiore non gira a piena potenza e quindi l'hely ha la tendenza a girare lentamente su se stesso in senso antiorario ...quindi consiglierei di acquistare e sostituire il motore collegato al rotore superiore perchè forse già usurato. Un'altra spiegazione può essere che il gyroscopio (dispositivo che bilancia elettronicamente le forze di rotazione dei due rotori) si sia sfasato....a volte capita quando non si esegue correttamente la procedura di accensione dell'hely. Di norma si accende prima la radio e dopo si collega la lipo all'hely...dopo di chè immediatamente si posiziona il modello su una superficie piana e lo si lascia immobile per 5 o 10 secondi circa o giù di lì dipende dal modello..fin quando la lucetta dell'hely smette di lampeggiare. In questa fase succedono due cose...1) la ricevente dell'hely si inizializza/sincronizza col la radio (si riconoscono a vicenda) e 2) il gyro, in questa fase è molto sensibile ai movimenti, perciò serve la massima stabilità/cuiete in quel caso trova una posizione di equilibrio che servira al suo funzionamento durante il volo. Riprova a fare questa procedura e poi se non funziona te ne darò un' altra... Facci sapere ciao... PS: non tutti sanno che quando si deve spegnere invece si applica la procedura inversa...cioè si toglie la lipo dall'hely e dopo si spegne la radio...sembrano cose banali ma se non si eseguono alla lettera spesso l'elttronica ne risente... PS2: fai riposare l'hely dopo ogni volo per far raffreddare i motori che il questo modello, causa la fusoliera semiriproduttiva chiusa, tendono a surriscaldarsi. Ultima modifica di Eagle366 : 29 marzo 13 alle ore 18:27 | |
22 maggio 13, 17:34 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2013 Residenza: pomigliano d'arco
| Citazione:
avendo anche un kestrel 500, che mi da qualche problemino, come ho gia scritto altrove, mi diresti la procedura esatta per effettuare il tracking ? la flaybar è a circa 45° con le pale passive sup. ed e collegata con un link regolabile. quindi cosa devo regolare e controllare? grazie | |
22 maggio 13, 19:38 | #37 (permalink) Top |
User |
Per quanto riguarda alcuni tiranti che si regolano sulla flybar...leggi questo...http://www.baronerosso.it/forum/3464901-post10.html |
23 ottobre 13, 13:34 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
|
Salve. Io ero interessato più alla versione monorotore del kestrel 500 (NE 218A) però sembra impossibile da reperire nei negozi qui a Roma. L'unico disponibile è questo coassiale. Volevo sapere gentilemnte se qualcuno lo ha provato fuori anche con un pò di vento e come và. Grazie.
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. |
Bookmarks |
| |